Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 118 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1764
  1. #121
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    Citazione Originariamente scritto da massimagnus Visualizza messaggio

    Per me sono le più belle casse autocostruite che abbia visto su un forum e non lo dico per violinare.
    Grazie!

    In foto penso che rendono molto meno che dal vivo, tanto per dare qualche info in più sono alte quasi 1,6mt e pesano più di 90kg l'una, la tromba più il driver è lunga 75cm.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  2. #122
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    non male la risposta e finalmente si arriva in alto come piace a me! :-P

    non vedo l'ora di tornare a trovarti! :-D
    In questo caso con l'ausilio degli ulteriori filtri FIR ho preferito lasciare la risposta abbastanza estesa in alto per l'ascolto stereo ed ho preferito tagliarla leggermente prima per l'ascolto multicanale, nel grafico che ho postato sopra si vede abbastanza bene.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  3. #123
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Voglio unirmi anche io ai complimenti unanimi che sono arrivati da tutti per la qualità dei componenti del tuo impianto sia di terzi che autostruiti. Peccato per me non lavorare piú a Reggio Emiia altrimenti ti avrei chiesto sicuramente dipoter partecipare a un video ascolto di un concerto degli ac/dc :-)
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  4. #124
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Comunque se dovessi tornare da queste parti un concerto degli AC-DC non si nega a nessuno
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  5. #125
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Basso Piemonte, Italy
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Grazie!

    In foto penso che rendono molto meno che dal vivo
    Si immagino, ed io apprezzo anche particolarmente la BELLEZZA INTERIORE di queste meraviglie

    Quel traliccio "carvato" di rinforzo e irrigidimento interno del sub è davvero un'opera d'arte nell'opera d'arte.

    Peccato che da fuori non si vedrà

    Complimenti davvero per progetto e realizzazione!
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

    - Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

  6. #126
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499
    Mi aggiungo agli altri nel farti i complimenti per la realizzazione, bravissimo !!

  7. #127
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    @ane

    Grazie!


    Ho aggiunto nella discussione ufficiale alcune immagini migliori dell'ultima versione dello ScomeDSP con un minimo di spiegazioni.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  8. #128
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Riattivo la discussione per fare alcune considerazioni (che possono benissimo essere smentite dai presenti) dopo le due piacevolissime serate passate in compagnia degli amici del forum.
    La seconda serata abbiamo rivisto le due scene di Codice Genesi (quella della sparatoria in strada e quella della sparatoria contro la casa dei vecchi) ad un volume svariati db superiore rispetto al volume reference che avevamo utilizzato la prima sera.

    Nonostante il volume in generale sia troppo alto per una visione godibile (vedi i parlati troppo alti) il coinvolgimento e la fisicità dell'insieme è a mio avviso davvero notevole, con una dinamica ampissima, i colpi di arma da fuoco diventano quasi punizioni fisiche.
    La cosa che più mi ha dato soddisfazione però è stata la sensazione che l'impianto fosse ancora in grado di dare tanto, forse è stata solo una mia sensazione, ma il finecorsa sembrava ancora lontano.

    Altra prova che abbiamo fatto sono stati alcuni SACD stereo ben incisi.

    Le trombe nuove hanno dato un corpo ed una profondità alla scena che prima non c'era, pensavo che sarebbero state un buon upgrade ma non di questa portata.

    Altro ottimo upgrade sono stati i filtri FIR che hanno aggiunto alla scena una ampiezza del palco che in cofronto alla stanza non ha nulla a che vedere.
    Prima dell'inserimeno dei filtri la sensazione che il suono fosse costipato un pò al centro era più che evidente soprattutto ad alto volume, ora tutto è più aperto e al proprio posto.

    Nel prossimo post dico invece quello che ci sarebbe ancora da migliorare perchè penso che si possa fare ancora qualcosa.

    Ovviamente come premesso i presenti possono smentire tutto, dire le proprie impressioni od eventuali miglioramenti da fare.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  9. #129
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    .....Ovviamente come premesso i presenti possono smentire tutto, dire le proprie impressioni od eventuali miglioramenti da fare.....
    anche se alla seconda serata mancavo, mi trovo in sintonia con le tue impressioni: la nuova tromba, a dispetto di quanto immaginavo, ti ha fatto fare davvero il salto di qualità....soprattutto sulle medie frequenze.
    ora le voci sono molto più corpose e realistiche.
    il coinvolgimento e la fisicità sono davvero da guinness e la cosa più impressionante, è che davvero hai la sensazione di poter tranquillamente spingere di più con il volume!

    L'unico "forse" difetto è che i tuoi driver a tromba hanno bisogno di corrente e solo quando alzi il volume si esprimono al 100%, ma a volumi medio-bassi si "addormentano" un po' troppo per i miei gusti.

    Sulla scena, come hai detto tu, hai fatto un notevole miglioramento: ora è davverò molto ampia e tridimensionale e nei concerti mutlicanale e con musica ci si avvicina molto all'effetto live!

    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    .....Nel prossimo post dico invece quello che ci sarebbe ancora da migliorare perchè penso che si possa fare ancora qualcosa.....
    Sinceramente non vedo come tu possa migliorare un simile set-up, anzi è anche troppo perfetto.....dovresti invece un po' peggiorarlo!

  10. #130
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    io sono rimasto ancora al vecchio setup che già mi sembrava da panico! la senzazione piu' bella è stata poter ascoltare ad alto volume senza affaticamento...mi è rimasta impressa in particolare la scena della caduta del grande albero in Avatar..una senzazione di fisicità incredibile, spettacolare!!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  11. #131
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Enrico te le ricordi le cannonate di Open Rage?

    Adesso devo fare un pò di sosta forzata, ma appena il tutto è sotto controllo ti aspetto!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  12. #132
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Enrico te le ricordi le cannonate di Open Rage?

    Adesso devo fare un pò di sosta forzata, ma appena il tutto è sotto controllo ti aspetto!
    eh me le ricordo si!
    quel dvd ormai ce l'ho sempre dietro!
    pensa che è un misero dolby digital, immaginatelo in audio LCPM non compresso!!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    sono stato un felice ospite di Scomed e , oltre a lodare la sua innata cortesia ed ospitalità, devo esternare che sono esterrefatto dalla capacità e ostinazione nel costruirsi tutto quel ben di Dio!
    Per non parlare poi della taratura che va oltre la perfezione, il che mi rende ancora più basito per via della collocazione in un ambiente acusticamente ostile.
    Chissà cosa potrebbe ottenere se avesse a disposizione un ambiente migliore!!! Credo non sia possibile riuscire ad immaginarlo...
    Che dire: invidia per le tue straordinarie doti!

  14. #134
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Lugo (RA)
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    ........Chissà cosa potrebbe ottenere se avesse a disposizione un ambiente migliore!!!.....

    non oso nemmeno immaginare con qualche subbone in piu'!!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  15. #135
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    Ringrazio tutti per le belle parole!

    Il discorso stanza è piuttosto interessante e prendo l'occasione per fare alcune considerazioni.

    Nonostante la mia stanza sia poco meno di un sottotetto con una volumetria piuttosto contenuta a causa del tetto irregolare ho dovuto mettere tanta roba per poter riuscire ad equalizzare elettronicamente il tutto e per poter avere spl elevate con bassissima distorsione.

    A prima vista sembra che la quantità di diffusori sia esagerata per le dimensioni della stanza, ma penso di non dire una eresia anche in funzione dei commenti degli amici che sono venuti a trovarmi che serve tutto, si può giusto tenere spento il sub col 5400 per l'ascolto stereo e poi è una questione di gusti.

    Il fatto di trovarsi di fronte una stanza molto più grande potrebbe portare ad un dispiegamento di forze per avere lo stesso risultato davvero notevole, cioè la stanza grande da in genere tanto, ma chiede anche tanto per riuscire ad avere risultati con spl importanti a distorsioni molto basse.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


Pagina 9 di 118 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •