Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Exclamation EPSON EH TW 6000 oppure OPTOMA hd300x


    buongiorno a tutti.
    Devo comprare un VPR per una stanza rettangolare (3mt x 5,50 mt).
    Cosa mi consigliate?
    il 3d ai bambini interessa molto, ma quello che non capisco è che per l'EPSON basta mettere gli occhiali e il video in 3d si vede...per l'optoma nelle caratteristiche tecniche dice testuali parole di collegare un 3d KIT oppure un computer. Cosa significa tutto ciò??
    Se compro inoltre un lettore bluray (con occhiali passivi compresi nella confezione) poi con questi VPR vedo lo stesso il 3d??
    Come si vede sono inesperto ma mi aspetto consigli da tutti voi.
    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.582

    Cool Quale sceglo?

    Citazione Originariamente scritto da princo81 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti.
    Devo comprare un VPR per una stanza rettangolare (3mt x 5,50 mt).
    Cosa mi consigliate?
    il 3d ai bambini interessa molto, ma quello che non capisco è che per l'EPSON basta mettere gli occhiali e il video in 3d si vede...per l'optoma nelle caratteristiche tecniche dice testuali parole di collegare un 3d KIT oppure un computer...........[CUT]
    Il consiglio sempre valido è quello di andarli a vedere... e poi decidere...
    Comunque OPTOMA è un modello DLP che viene venduto OCCHIALI a parte ed ogni singolo occhiale va pagato...dovrebbe avere qulacosa in più sul 3D essendo la tecnologia DLP esente da ghosting...
    Epson ha un paio di occhialini...incluso. Sono per entrambi entrambi i modelli di tipo attivo, quindi niente occhialini passivi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da princo81 Visualizza messaggio
    buongiorno a tutti.
    Devo comprare un VPR per una stanza rettangolare (3mt x 5,50 mt).
    Cosa mi consigliate?
    il 3d ai bambini interessa molto, ma quello che non capisco è che per l'EPSON basta mettere gli occhiali e il video in 3d si vede...per l'optoma nelle caratteristiche tecniche dice testuali parole di collegare un 3d KIT oppure un computer...........[CUT]
    Allora, non guardare quella stupida scritta che dice che ci vuole un 3d Kit oppure un pc, NON è AFFATTO VERO !!
    in pratica ti offrono le stesse cose, vpr full-hd con occhiali 3d attivi, con l' Optoma gli occhiali li devi prendere a parte, li trovi a 58.00 al pezzo : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...li_optoma.aspx
    per usufruire del 3d devi avere o una Playstation3 oppure un lettore Bluray 3d, ti consiglio la Play che con 200.00 te la porti a casa e hai anche un ottima console poi un cavo hdmi 1.4 lungo dal vpr alla console.
    Il 3d passivo con occhialini economici è una tecnologia inferiore, ha risoluzione dimezzata !!addio full-hd.
    Io ho l' Optoma HD 300X e ha un 3d perfetto, zero ghosting e zero flickering.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    ALLORA MEGLIO OPTOMA???

    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Allora, non guardare quella stupida scritta che dice che ci vuole un 3d Kit oppure un pc, NON è AFFATTO VERO !!
    in pratica ti offrono le stesse cose, vpr full-hd con occhiali 3d attivi, con l' Optoma gli occhiali li devi prendere a parte, li trovi a 58.00 al pezzo : http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...zione_occhiali..........[CUT]

    Grazie. Allora mi consiglieresti un optoma? Alcuni consiliano l'optoma HD33 perchè HD300X è un derivato dell HD 33 per essese venduto sul mercato internet. Ma se tu dici che va bene....risparmierei 300 Euri...destinati agli occhiali...

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    142
    Mi associo al dilemma, anch'io sono indeciso tra i due proiettori, in particolare l'epson 6000W o l'optoma HD33, non disprezzo il 3d, e lo userei principalmente per bluray 2D e 3D e qualche volta con PS3...distanza di proiezione circa 3,5 mt, qualche consiglio??
    Per adesso se non ho capito male consigliate l'optoma giusto?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da biomar Visualizza messaggio
    Mi associo al dilemma, anch'io sono indeciso tra i due proiettori, in particolare l'epson 6000W o l'optoma HD33, non disprezzo il 3d, e lo userei principalmente per bluray 2D e 3D e qualche volta con PS3...distanza di proiezione circa 3,5 mt, qualche consiglio??
    Per adesso se non ho capito male consigliate l'optoma giusto?
    Allora, premetto che è dannatamente difficile provare un videoproiettore, io dopo aver chiamato piu' di 20 negozi specializzati l' ho dovuto comprare a scatola chiusa, cmq sono soddisfattissimo del mio acquisto, x 1065 euro non potevo chiedere di meglio !!il 3d è semplicemente perfetto.

    Dovrebbe rispondere una persona che ha provato entrambe le macchine, sia in 2d che in 3d...da quello che ho letto l' Epson dovrebbe avere un 3d inferiore (ho letto utenti che si lamentavano del ghosting) in 2d non so chi sia meglio, poi chi ha Optoma ti consiglierà Optoma, chi ha Epson ti consiglierà Epson di solito funziona cosi'
    Se devo essere obbiettivo il nero del mio Optoma non è proprio profondo, è piu' o meno come quello del Plasma LG che ho in firma...ma se fosse perfetto non esisterebbero vpr da 3000 euro cmq dopo aver pitturato la stanza di grigio scuro la qualità video è migliorata notevolmente !!

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    142
    Mi sono convinto che sia migliore l'optoma, almeno considerando il budget, ma non ne sono così sicuro neanch'io. Posso solo dirti che da Cherubini a Roma ho visto la differenza tra un epson 6000 ed un sony hw30 e ti posso dire che la differenza di prezzo si vedeva tutta, nelle scene scure di Troy dentro il tempio era tutto un altro film. Ma il budget è questo e sono ben lontano dalle sale realizzate qui sul forum, quindi mi accontenterò dell'ottimo compromesso, almeno per quello che leggo, forse un giorno con una stanza dedicata farò il salto verso un altra fascia di VPR.
    Grazie per la risposta, appena mi arriva ti farò sapere.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da biomar Visualizza messaggio
    Mi sono convinto che sia migliore l'optoma, almeno considerando il budget, ma non ne sono così sicuro neanch'io. Posso solo dirti che da Cherubini a Roma ho visto la differenza tra un epson 6000 ed un sony hw30 e ti posso dire che la differenza di prezzo si vedeva tutta, nelle scene scure di Troy dentro il tempio era tutto un altro film. Ma il budg..........[CUT]
    Non guardare sale con catene audio-video ultracostose !!! se non ce le si puo' permettere meglio non guardarle nemmeno almeno io la penso cosi' e mi godo quello che ho...

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    142
    Alla fine con che telo hai abbinato??
    Pensavo a un telo grigio per il nero poco profondo che in molti segnalano, tu che hai preferito? e come ti trovi?
    Scusate l'OT

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da biomar Visualizza messaggio
    Alla fine con che telo hai abbinato??
    Pensavo a un telo grigio per il nero poco profondo che in molti segnalano, tu che hai preferito? e come ti trovi?
    Scusate l'OT
    Io ho un telo bianco da 118" 16/9 preso su ebay, io mi trovo bene, il telo grigio non l' ho mai visto e non saprei dirti...

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Belluno
    Messaggi
    181
    Riprendo questo 3d, in quanto sono afflitto dall'indecisione tra i due vpr...

    ora si trovano al medesimo prezzo, Epson in più ti offre gli occhiali...

    Ma nella pura visione 2D qual'è il migliore? purtroppo non li posso visionare per capire quale sarebbe per me migliore...

    Se non ho capito male a parità di schermo l'epson deve essere posizionato più vicino rispetto all'optoma?

    Grazie a tutti per i consigli
    vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.582
    Sono entrambi validi IMHO Epson in 2D mi piace di più, viceversa per il 3D sceglierei l'Optoma...
    hanno entrambi una discreta flessibilità con lo zoom in dotazione, manca però il lens shift, e dovrai, una volta scelto, posizionarlo centralmente ed alla giusta altezza...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Belluno
    Messaggi
    181
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sono entrambi validi IMHO Epson in 2D mi piace di più, viceversa per il 3D sceglierei l'Optoma...
    hanno entrambi una discreta flessibilità con lo zoom in dotazione, manca però il lens shift, e dovrai, una volta scelto, posizionarlo centralmente ed alla giusta altezza...
    Perdona la domanda, nel mio caso, dovrei proiettare su schermo da 200x113, la distanza indicata in Projection Calculator Pro con optoma, è di 3,27 metri, con lo zoom lo potrei installare da 2,99m a 3,59m senza perdere in qualità? oppure utilizzando lo zoom si deteriora l'immagine?

    grazie mille

    ps. una valida alternativa ad un vpr con lens shift quale può essere? prima di acquistare li spulcio per bene...
    Ultima modifica di gianfernando; 30-05-2012 alle 20:44
    vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.582
    Non avrai perdite di qualità utilizzando lo zoom senza esagerare...e comunque 2m di base è uno schermo che contrerà molto la luminosità....
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180

    sul tubo si trova una comparativa tra i 2 vpr

    http://www.youtube.com/watch?v=SYi_lFj6l58

    Secondo me come detto da gio meglio Optoma


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •