Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 201
  1. #166
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    522

    Salve, sto per fare l'upgrade dal DD10 al DD12 +. In precedenza ho utilizzato il sub solo in ambito ht, stavolta vorrei estenderlo al 2 canali.
    Il problema sono le connessioni a disposizione (pre e sub). Collegherei come al solito l'ampli ht tramite l'out LFE all'ingresso left del sub, tutto tramite RCA. Il pre stereo dispone di un'uscita pre rca libera. Come connettere tutto insieme senza dovere fare "stacca e attacca"? Pensavo di usare un cavo in rca, out XLR, andrebbe? Il sub sopporterebbe due ingressi utilizzati simultaneamente ? (ovviamente tenendo acceso un pre per volta).
    Grazie per i contributi.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  2. #167
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Ho un vago ricordo del fatto che Velo indica di collegare un solo ingresso alla volta, sia esso XLR o RCA. Certo, tenendo uno dei due "spento", se non c'è un controllo meccanico ma elettrico potrebbe andare...
    Dai un'occhiata al manuale pubblicato in prima pagina.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #168
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    522
    Il collegamento simultaneo di due pre potrebbe dare problemi d'impedenza, ma non dovrebbe essere drammatico. Nel caso di doppia connessione nel manuale si fa riferimento solo allo stesso apparecchio ( integrato) collegato, non si sa a che pro, sia con rca che con gl'ingressi ad alto livello. Niente sugli xlr. Boh!
    Under your tongue, I'm like a tab....

  4. #169
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    ciao, vorrei porre un quesito a tutti possessori di Velodyne dd18+ : avete mai ascoltato il Paradigm sub25? Io ho avuto un vecchio hgs18 che suonava da schifo ed ora vorrei acquistare "IL Sub". Sono indeciso se sbattere via i soldi con Paradigm sub 25 o dd18+
    Qualcuno potrebbe sintetizzarmi pro e contro dei 2 piccolini? Utilizzo in stanza super trattata di 70 mq in accoppiata con diffusori JBL 4675 C
    http://www.jblpro.com/catalog/Genera...x?PId=77&MId=1

    grazie

  5. #170
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.892
    COn quei diffusori continua sulla strada del pro....manco lo senti un DD18+....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  6. #171
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    il problema dei "pro" è che non riescono a scendere al di sotto dei 19 Hz. Già ho 2 sub JBL pro da 18" che ho posizionato in ogni dove nella sala ma che al massimo arrivano lineari a 19Hz poi il burrone...
    grazie

  7. #172
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    direi che come discesa, il DD18+ è buona ma non è propriamente il suo punto forte, pur rimanendo un SUB di qualità eccelsa:
    http://www.data-bass.com/data?page=system&id=64&mset=68

    se è solo per la pura discesa potresti prendere in considerazione anche questo:
    http://www.data-bass.com/data?page=system&id=55&mset=55

    ma visto che sono stato da te con Airgigio (ti ricordi?) e che ho ascoltato il tuo mega impianto e che se non ricordo male sei molto pratico con il DIY, potresti costruirtelo con questo driver da 18":
    http://www.data-bass.com/data?page=driver&id=4
    ....magari proprio questo progetto a "tromba", visto che di spazio ne hai a iosa e si integrerebbe alla perfezione con tutte le tue trombe JBL:
    http://www.data-bass.com/data?page=system&id=45

    ad ogni modo qui trovi una lista di progetti e sub commerciali provati secondo lo standard CEA-2010 e ordinati per SPL nel range 10-40z e in cui si trova anche il DD18+:
    http://www.data-bass.com/data?page=s...rt=desc&mfr=-1

    ....del paradigm SUB25 non ho mai trovato misurazioni o grafici ma solo recensioni, comunque molto entusiastiche!

    ....insomma, dipende da cosa cerchi, che risultati vuoi ottenere e quanto vuoi spendere.

    ....poi non sarebbe una cattiva idea anche pensare ad una equalizzazione solo dei SUB.
    Ultima modifica di grezzo72; 11-04-2012 alle 16:28

  8. #173
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    863
    hueilà !! che razza di link super intressanti!!!
    ora me li studio per benino...
    hai ragione il velodyne non scende + dei miei.
    Sapevo di poter contare su di voi superpreparati!!! grazie

    p.s. scusa GREZZO ma il cd con Marcus Miller che abbiamo sentito quella sera è per caso quello dove suona anche victor wooten?
    ciao

  9. #174
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    p.s. scusa GREZZO ma il cd con Marcus Miller che abbiamo sentito quella sera è per caso quello dove suona anche victor wooten?
    YES! si intitola "Thunder" e suona il trio fenomenale di bassisti jazz Steven Clarke, Victor Wooten e Marcus Miller (S.V.M.)....mi scuso per l'
    Ultima modifica di grezzo72; 11-04-2012 alle 17:30

  10. #175
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Prodotti commerciali si salva il solo il PB13 altrimenti rimane la soluzione DIY.

    Attenzione ai progetti in tapped horn perchè nonostante abbiano ottima efficienza e ottime prestazione non sono di solito indicati per uso home vista la risposta in frequenza piuttosto ballerina, lo dice chiaramente anche lo stesso Ricci nella presentazione del progetto gjallerhorn o come si vede bene dalla risposta del più famoso progetto tapped horn che è il Danley DTS10.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  11. #176
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    522
    Dopo una decina di giorni di utilizzo, le prime impressioni su DD12+ sono sicuramente positive. Rispetto al DD10, come mi attendevo, l'estensione vero il basso è maggiore, così come la pressione sonora. Diciamo che sembra spostare le pareti. Ma è molto difficile da domare.... nonostante l'auto eq.
    Infatti a mio avviso è su questo aspetto che si doveva fare di più. Pur effettuando una taratura abbastanza coerente ad orecchio, mi stranizza che il dsp non tenda a ricreare una risposta "flat". Infatti attorno ai 20 hz il cambiamento dei parametri dell'equalizzatore parametrico porta ad un vuoto di diversi db, partendo tra l'altro da una posizione abbastanza piatta. Ho ripetuto il processo diverse volte, ma il dsp si comporta sempre allo stesso modo. Facendo le variazioni in manuale, se cambio i parametri per livellare il buco, si crea nell'ambiente un eccesso di bassi, boh ! Altra anomalia: a seconda di quale sia il suo volume di partenza, la taratura automatica non si adatta sempre allo stesso modo al resto dell'impianto ed il volume finale del sub (con quello dell'impianto sempre uguale) cambia da una taratura all'altra.
    Nota davvero negativa sul servizio assistenza tecnico del sito americano, la sbandierata risposta in 2 giorni è un miraggio, quando rispondono....
    Ultima modifica di aladar; 16-04-2012 alle 22:55
    Under your tongue, I'm like a tab....

  12. #177
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    I buchi e le gobbe non sono colpa del sub ma della stanza e ovviamente dell'interfacciamento del SUB in essa.

    Hai provato prima a ricercare la miglior posizione del SUB nella tua stanza? Il posizionamento è un aspetto fondamentale per la ricerca della miglior risposta del SUB in un ambiente.
    Dopo passi all'equalizzazione.

  13. #178
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    al massimo arrivano lineari a 19Hz poi il burrone...
    grazie

    oddio che situazione incresciosa ed inaccettabile
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  14. #179
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    522
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    I buchi e le gobbe non sono colpa del sub ma della stanza
    In realtà ho visto che da una situazione più o meno flat (vista graficamente col PC), con l'intervento del DSP si è prodotto un buco.

    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Hai provato prima a ricercare la miglior posizione del SUB nella tua stanza?
    .

    Il risultato non è male, non credo di migliorare molto spostandolo dalla sua attuale posizione (angolo frontale destro). Inoltre il "buco" vale nell'intorno di ca. 5 hz.... La mia è una constatazione sul funzionamento del DSP.
    Under your tongue, I'm like a tab....

  15. #180
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    Il risultato non è male, non credo di migliorare molto spostandolo dalla sua attuale posizione (angolo frontale destro). Inoltre il "buco" vale nell'intorno di ca. 5 hz.... La mia è una constatazione sul funzionamento del DSP.
    Se ben ricordo interviene un filtro passa alto a 15hz e quindi se c'è un buco prima dei 20hz è normale.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •