Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Come trasportare un plasma


    Leggendo un po' di post in proposito vorrei dare alcuni chiarimenti su come trasportare un tv plasma.
    Innanzitutto è del tutto falsa l'affermazione che il plasma deve essere trasportato in verticale per il problema del gas, i tv plasma non sono frigoriferi! Ed è assolutamente ininfluente per il funzionamento del tv la posizione in cui lo si trasporta. Stessa cosa per la storia che è meglio lasciarlo in verticale ed accenderlo dopo qualche ora, il tv anche trasportato in orizzontale puo benissimo essere acceso appena installato!
    L'unico motivo per il quale si sconsiglia di trasportare in orizzontale il tv è per prevenire rotture meccaniche al pannello. In effetti il pannello plasma è costituito da 2 lastre di vetro con uno schermo in metallo (che serve a dare robustezza meccanica ed a non permettere alla luce di entrare) incollato dietro. Ovviamente se lo trasportate in orizzontale avrete molte piu possibilita' di romperlo in quanto tende a flettere! Ripeto questo è l'unica ragione per la quale si sconsiglia di trasportare un tv al plasma in orizzontale.
    Se nella vostra auto il tv non ci sta in verticale potete tranquillamente trasportarlo in orizzontale seguendo queste semplici regole:
    1) lo schermo deve essere sempre posizionato in alto, su tutti gli imballi dei tv è indicato il lato dov'è posizionato lo schermo, di solito con faccine o frecce.
    2) posizionate l'imballo in modo che poggi su tutti i lati senza lasciare angoli liberi che possano far flettere il tv durante il trasporto.
    3) se avete materiale morbido tipo coperte potete posizionarle sotto l'imballo in modo da minimizzare le vibrazioni.
    4) cercate di evitare buche che possano far sobbalzare il tv.
    5) guidate lentamente in modo da evitare brusche frenate che possano far sobbalzare il tv.
    6) quando tirate il tv fuori dal bagagliaio fatevi aiutare da un'altra persona in modo che prenda l'imballo dall'altro lato senza farlo flettere.
    7) appena lo avete estratto dall'auto ponete il tv in posizione verticale e trasportatelo così fino al posto in cui dovete installarlo.
    8) Una volta montato sul piedistallo accendete il tv non avete nessun motivo per aspettare oltre!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Grazie per la precisa e molto comprensibile spiegazione!!!

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    bella spiegazione,adesso la copiaincolliamo a bartolini,tnt,sda ecc ecc XD

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    scusa plasm-on
    siccome stai smontando un "credo tecnico" presente sui vari forum di tutto il mondo
    vorrei sapere se hai espresso una tua opinione personale o per fonti/conoscenze attendibili
    ovviamente il discorso che in orizzontale il vetro si crepa non fà una piega
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Ce ne sono di "credo tecnici" basati sul nulla .
    Questo è proprio uno di quelli.
    Nicola Zucchini Buriani

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    ok, ne prendo atto...ty
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    ottima spiegazione, esattamente quello che ho fatto ieri, eplasmagiunto a destinazione in perfette condizioni.
    confermo che bisogna dare un occhio alla scatola per capire da che lato girarlo in orizzontale per avere il pannello in alto.

    l'unico consiglio che mi sento di aggiungere è: se potete evitare il corriere, EVITATELO!
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    ok...ma le tv nei negozi come ci arrivano ?
    qualche corriere le trasporta lo stesso no ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    si, ovvio, ma nei negozi grandi arrivano con spedizioni dedicate con merce per il solo negozio.
    quello che consiglio, nel caso si acquisti da internet, è di andare a prendere il TV nel centro di deposito TNT/Bartolini/etc se è fattibile, e non farlo girare tutto il giorno nel camion del corriere che si fa il giro della città, sbattuto a destra e sinistra.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.232
    sul manuale del plasma da me in possesso c'e' scritto questo:
    "Trasportare soltanto in posizione verticale!
    • Il trasporto dell’unità con il suo schermo rivolto in alto o in basso potrebbe danneggiare la circuiteria interna"

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Sui manuali devono mettere indicazioni per tutto, al fine di tutelarsi di fronte a cause (in alcuni Paesi pare non essere così ovvio che non si debbano asciugare i gatti nel microonde, tanto per capirci, e no, purtroppo non sto scherzando).
    Quando mai un circuito si può danneggiare a seconda di come è orientato? Ovviamente cambia solo il fatto che le tv si sviluppano molto in larghezza e poco in profondità, quindi, come ha scritto Plasm-on, trasportarle coricate esercita molte più sollecitazioni sulla struttura, che si può torcere fino al punto di rottura.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Oggi ho visto un 50 pollici LG caricato nel bagagliaio di una berlina 4 porte, sbucava per 3/4 fuori e mi sa tanto che aveva anche il pannello verso il basso

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    scusa plasm-on
    siccome stai smontando un "credo tecnico" presente sui vari forum di tutto il mondo
    vorrei sapere se hai espresso una tua opinione personale o per fonti/conoscenze attendibili
    ovviamente il discorso che in orizzontale il vetro si crepa non fà una piega
    Cio' che ho scritto è frutto della mia conoscenza tecnica e della mia personale esperienza di lavoro.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    il plasma nn si rovina ne funziona in malo modo se viene tenuto in orizzontale basta evitare flessioni.
    Quando mi han riportato il mio dopo il cambio pannello e' stato 1 ora piano sul divano mentre io e il tecnico controllavamo un altro tv al piano di sotto,ovviamente siamo stati attentissimi a nn torcerlo,poi smontato la base e rimesso a muro.
    Una volta acceso il pannell oera perfetto senza difetti di sorta.
    Non date retta alle voci che circolano,l'unica vera dei plasma e' che hanno un po' di ritenzione il resto sono cazzabubbole

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    89

    Ragazzi acquistando online,logicamente lo trasporta il corriere,in quasto caso non si sa in che modo lo trattano,
    nel negozio online dove ho preso un PLASMA PANASONIC dicono :
    Nota Bene:
    Qualora al momento della consegna Lei dovesse riscontrare anomalie ovvero che il pacco ricevuto è
    visibilmente danneggiato, dovrà firmare il documento di consegna del corriere
    SPECIFICANDO IL DANNO SULLA BOLLA DI CONSEGNA
    (esempio: scatola ammaccata, aperta, imballo danneggiato, ecc.).
    Entro le successive 24 ore, Lei dovrà notificare l'accaduto a xxxnome negozioxxxx, via e-mail
    all ' indirizzo postvendita@xxxxxxxxxx.it.
    ATTENZIONE! PRIMA DI FIRMARE CONTROLLARE L'INTEGRITA' DELL'IMBALLAGGIO!
    Qualora Lei accettasse il pacco senza evidenziare anomalie,
    xxxnome negozioxxxx non potrà essere ritenuta responsabile
    di alcun danneggiamento conseguente il trasporto dei prodotti.

    però potrebbe accadere che la scatola sia perfetta ma il vetro del plasma rotto,penso sia raro ma metto a conto tutto,in questo caso come si fa a capirlo? solo aprendo la scatola,quindi per pararmi il culx potrei scrivere sul documento di consegna del corriere :
    la scatola non presenta ammaccature e segni di apertura,ma visto che questo prodotto (TV AL PLASMA) è particolarmente delicato avendo lo schermo in vetro e non sapendo in che modo è stato trasportato e se ha subito danni durante il viaggio accetto la consegna con riserva di controllo
    che dite? cosa mi consigliate?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •