Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1327
  1. #196
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    ... visi sdoppiati immagini fantasma ecc hai visto
    Perdonami, ma questa è davvero fantastica. Uno che legge crederà che questi tv siano le peggiori carrette dell'universo

  2. #197
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    te lapala se ti domando quanti doppi contorni visi sdoppiati immagini fantasma ecc hai visto con il bluray di alice cosa mi rispondi? 0? non hai ricordi? non hai fatto caso? grazie ciao

    p.s. andavi a 24p o a 60hz?
    Andavo a 60hz. Non ho notato aberrazioni di nessun tipo... più che altro ero in trance per i colori.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  3. #198
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Peró per essere corretto dovresti abilitare il 24p dalla PS3....

    Viceversa...a 60hz notavi qualcosa che non andava nei movinemti o nei panning?
    Alla fine trattasi di compromesso, o il 24p con gli sdoppiamenti e (a volte) banding oppure cadenza 60hz e sfumature come si deve...

    Il GT é mancato alla mia collezione, sicuramente se dovessi consigliare un plasma consiglierei a occhi chiusi la serie 50.

    Per la cronaca anche il GT é castrato nella luminosità in thx cinema e professional? Cioé alzando il cpntrasto dopo il 35/36 circa sembra che non salga piú la luminosità del pannello? Mi sa che da questo punto di vista solo l'ST ne é avvantaggiato con cinema e true cinema...

    Altra cosa, dalle foto non si nota benissimo, il GT ha la cornice cromata stile vt intorno al tv? O meglio, soprave ai lati?
    La base é verniciata sfumata o stile ST, monocromatica (grigio chiaro)?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  4. #199
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Ti dirò, alcuni movimenti (veloci) non proprio perfetti li ho notati, ma complessivamente non hanno inciso sulla "fruibilità" delle immagini. Non sapevo che la PS3 si potesse impostare a 24p.

    Luminosità: io guardo la tv al 90% al buio pesto, percui non è una cosa a cui faccio caso, cioè, al buio va benissimo la thx.

    Estetica: il piedistallo è uguale a quello del VT, come anche la cornice bordata in metallo. Il vetro che riveste interamente il pannello del VT, però, fa molto la differenza, a mio parere... Conferisce molta eleganza e forse l'impressione di uno schermo più ampio.
    Ultima modifica di Lapala; 31-07-2012 alle 10:26
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  5. #200
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    io (e anche alcuni miei amici) li scatti li notavo più che altro sui panning lenti a 60hz sull'ST30. Sui movimenti veloci si notavano molto meno, proprio perchè sul movimento, essendo veloce, ci si soffermava meno...
    Ultima modifica di Moppo; 31-07-2012 alle 08:28

  6. #201
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Comunque ieri ho visto il blu ray di Lasciami Entrare (tanta neve): tutto perfetto, nessun alone verde nè magenta.
    Ultima modifica di Lapala; 31-07-2012 alle 12:22
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  7. #202
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Adesso lo hai impostato a 24p?
    Prova a rivedere le stesse scene e vedi se noti differenze nei movimenti, meglio se tieni 24p smooth MIN, anche se in maniera invisibili, se é stato progettato qualcosa dovrebbe fare...

    Comunque visto in foto secondo me il GT dovrebbe avere l'estetica miglio della serie 50
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #203
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da Lapala Visualizza messaggio
    Comunque ieir ho visto il blu ray di Lasciami Entrare (tanta neve): tutto perfetto...
    vedrai, prima o poi ti convinceranno che ci sono una marea di difetti e anche tu entrerai nel girone degli eterni insoddisfatti

    p.s: si scherza, eh...

  9. #204
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    beato lui che non li vede: io gli scatti con materliale 24p li ho notati ancora prima di leggere qualcosa sul forum

  10. #205
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    ovvio, con segnali 24p è la cadenza fisiologica dei fotogrammi (in assenza di circuiti di interpolazione attivati) ed è giusto che sia così, non mi pare una novità. A me darebbe molto ma molto più fastidio avere le immagini "piallate" dall'elettronica, ma non pretendo certo che gli altri vedano e gradiscano quello che vedo e gradisco io .

  11. #206
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Scusate la domanda che mi rendo conto essere banale, ma sono stato un po' fuori dal giro TV...
    In un plasma come questi Panasonic, compro un BluRay... Batman, parto con la visione... Meglio se imposto 24p o 60hz ? Mi sembra di aver capito che non c'è una formula migliore. Ho un po' di confusione.
    Come si applicano al pratico questi ''filtri'' e quando conviene l'uno o l'altro in un Tv come il GT50 ?

  12. #207
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    coi blu ray sempre 24p perchè sono girati a 24 fotogrammi al secondo...coi dvd il 24p in genere il lettore non lo applica e viaggia a 50hz
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  13. #208
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    coi blu ray sempre 24p perchè sono girati a 24 fotogrammi al secondo...coi dvd il 24p in genere il lettore non lo applica e viaggia a 50hz
    Ok, grazie. Ora il mio vedo che mi esce a 60hz in visione BluRay, almeno, questo mi compare dal display, però è collegato ad un monitor PC e non ad un TV. Questo credo perchè il mio monitor non supporta il 24p, mentre questi attuali Tv si.

  14. #209
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Adesso lo hai impostato a 24p?
    Prova a rivedere le stesse scene e vedi se noti differenze nei movimenti, meglio se tieni 24p smooth MIN, anche se in maniera invisibili, se é stato progettato qualcosa dovrebbe fare...

    Comunque visto in foto secondo me il GT dovrebbe avere l'estetica miglio della serie 50
    La PS3 è impostata su automatico...

    Come estetica pura e semplice, devo dire che il VT - il vetro del VT - forse è più elegante e raffinato, cioè... da più l'idea del monolite.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

  15. #210
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.530

    lapala hai potuto notare invece differenze sul filtro in condizione di luce? e' un pelino meno efficace? oppure gt e vt sono a tutti gli effetti, NELLE REALTA', veramente uguali identici?


Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •