Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Yamaha rx A3010 + 2 zone... Che diffusori?


    Continuo di qua le domande fatte sui diffusori nella discussione dei sintoampli!

    Budget per i diffusori 2000/2500 compreso i cavi! Non cerco la perfezione audio ma il miglior rapporto qualità prezzo!

    zona principale >> 2 torri + centrale + subwoofer (da espandere in un momento successivo)

    Zona 2 porticato >> 2 diffusori x esterno da appendere al porticato (protetti da tettoia)
    Zona 3 >> 2 diffusori da appendere a parete
    zona 4 >> per ora la lascio in sospeso

    Grazie 1000

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    dicci che genere di timbrica ti piace.. su per giu'.... suono caldo, freddo , cristallino , ecc.... hai gia' fatto qualche ascolto , per capire i tuoi gusti ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    23
    zero, sono totalmente un neofita di questo mondo!!! l'unica cosa è che adoro i bassi e le atmosfere cupe della musica hiphop anni 90 tipo wu-tang, cypress-hill!!!

    caldo, freddo, cristallino non saprei proprio!!! così a naso direi caldo!!!

    L'importante come ripeto è ottenere un buon compromesso di qualità a prezzi ragionevoli!!! Di sicuro per le mie orecchie il salto di qualità sarà notevolissimo anche con materiali di media qualità in quanto non ho mai avuto un sistema audio così!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Inizia a fare qualche ascolto di diffusori in qualche negozio specializzato, per capire davvero quale sonorità preferisci.
    Ma avevi un impianto prima o parti totalmente da zero?

    Solo per farti qualche nome per stare dentro nel tuo budget: Focal, B&W, Dali, Paradigm, Triangle, Monitor Audio, Mordaunt Short, Indiana Line, JBL,....

    Ascolta tutto cio che è possibile e ciò che ti propongono e poi fai scegliere le tue orecchie!

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    condivido in pieno , il consiglio di grezzo..... noi potremmo dirti mille prodotti.... di tutti i prezzi.. ma se poi a te non piace la timbrica?? come fai ?? ci strozzi !!!! anche perche si tratta di 6 diffusori + subwoofer + centrale...... la spesa e' sostanziosa...
    e acquistare, solo per sentito dire , o consigliato... la vedo errata come strada da intraprendere
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Ma avevi un impianto prima o parti totalmente da zero?
    [CUT]
    Si, parto da zero totalmente!!!

    Ok, andrò ad ascoltare qualcosa ma non potete lasciarmi così senza neanche un barlume di idea!!

    Per esempio, guardando solo alla zona principale (2 torri + centrale + subwoofer) e avendo a disposizione 2000€ compreso i cavi voi cosa prendereste??

    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    come idee ti ho dato una serie di marche di diffusori, ma fidati che ascoltando sceglierai da solo quella che più ti piace e sarai molto più soddisfatto di quanto possa accadere se io ti dicessi: "prendi i diffusori pincopanco"!

    un suggerimento: io rinuncerei magari a qualche zona piuttosto che rinunciare ai surround nella zona principale.

    Come subwoofer: indiana line basso, B&W 610, velodyne impact, sunfire sds, svs sb12nsd, rel t5, BK XXLS400 possono bastare come candidati ma per ora mi concentrerei sui frontali.

    Che sintoAV hai o hai scelto?

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    23
    C'è nel titolo della discussione:Yamaha rx A3010

    No no, non posso rinunciare alle zone.... anzi, di sicuro arriverò fino alla 4 ma più avanti... e di sicuro arriverò al 5.1 ma c'è tempo!!!

    Mi interessano di più le zone che il surround per adesso quindi questa è una cosa sicura!!

    ho fatto una prova su di un noto negozio online scegliendo un pò a naso dopo aver letto qui sul forum

    Indiana Line Ego Sat (coppia)
    € 440,00 x 2
    Yamaha RX-A3010 black
    € 1.845,00
    Monitor Audio RX6 Black (coppia
    € 960,00
    Monitor Audio RX LCR Gloss Blac
    € 480,00
    Monitor Audio Radius 370 HD Blac
    € 616,00

    TOT: 4.341,00

    Cosa ne dite? Anche solo per farmi un'idea!!! Poi appena ho tempo andrò a sentirli!!!

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da desperados Visualizza messaggio
    C'è nel titolo della discussione:Yamaha rx A3010
    ops! sorry!

    a me le monitor audio RX6 piacciono tantissimo ma non le ho mai ascoltate con sintoAV yamaha e non saprei se l'accoppiata funziona bene.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    le MA.. con Yamaha sposano bene insieme..... solo il sub... non lo prenderei della MA.... ma a quel prezzo valuterei B&W 610... o sempre della IL basso 850

    e le RX6... le metterei come frontali nella sala principale...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    ascolta l'accoppiata con le MA e Yamaha.........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    antonio.. io non lo mai ascoltati insieme.... ma nel mio thread del Aventage 1010.. molti posseggono l' accoppiata , MA/ Aventage.. e si trovano davvero bene, con tanto entusiasmo del risultato... poi e' ovvio un ascolto di persona.. non guasta mai.. per capire i gusti personali...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    le MA.. con Yamaha sposano bene insieme..... solo il sub... non lo prenderei della MA.... ma a quel prezzo valuterei B&W 610... o sempre della IL basso 850

    e le RX6... le metterei come frontali nella sala principale...
    Le RX6 come frontali credo che sia scontato anche per me che sono un niubbo di questo mondo!!!

    ok, grazie 1000.... almeno ora so cosa chiedere se vado da un negoziante!!! Ora però lo devo trovare.... conoscete qualcuno in zona Mantova/Verona???

    Per quanto riguarda i Cavi cosa mi consigliate per la zona principale?

    E per i diffusori delle zone supplementari, che sono un pò più distanti, posso usare cavi un pò più piccoli visto che devo passare dentro a canaline dove potrebbe esserci già un cavo?

    Grazie

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    usa questa sezione del sito per cercare il negozio + vicino a te:
    http://www.avmagazine.it/negozi/index.html

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    Mare io mi riferivo a desperados
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •