Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [BD] J. Edgar

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570

    [BD] J. Edgar


    Complice anche una bella giornata di pioggia, oggi mi sono visto questa nuova fatica di Clint Eastwood che dirige un racconto difficile sulla vita del capo dell' FBI nell'America dei gangster. Nella "tradizione" dei films di Eastwood anche questo film appare forse un pò troppo lento nei racconti ma, anche per la straordinaria interpretazione di Leonardo DiCaprio, attore secondo me bravissimo, il film si rivela interessante e la storia prosegue piuttosto bene per tutta la durata del film (circa 2 ore e 15). Non manca qualche interessante colpo di scena specialmente sul finire del film.

    Il bluray si presenta con una colorazione molto desatura, a tratti pare in bianco e nero ma il contesto e la storia calzano perfettamente allo stile scelto, qualità comunque eccellente con alcuni primi piani praticamente da riferimento, rumore video assente anche nelle numerosissime scene buie o con scarsa luminosità.
    Traccia audio italiana nel classico Dolby Digital 5.1 (by Warner) ma di alto livello con i dialoghi perfettamente riprodotti, chiari e cristallini, meno male dato che il parlato rappresenta il 99% del film. Surround discretamente presenti nelle scene all'aperto e sub comunque attivo quando serve (soprattutto in una esplosione a pochi minuti dall'inizio, acusticamente molto d'effetto).
    Se piacciono films drammatici in stile politico è un film da vedere.
    -

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    Comprato 2 giorni fa ma ancora non visto, la cosa che mi dispiace é che la warner non da minima te importanza alle confezioni e rilasci i suoi titoli sempre in penosissime amaray ...
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Infatti ho già in WL la bellissima steel FRA

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    720
    Voi parlate della confezione..... ma allora che dire del MENU' del disco ???? penosooo ..!!

    Per il resto confermo tutto cio che ha detto Box98000

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868
    si , il film e' interessante.. poi non l'ho trovato lento piu' di tanto..non e' un film d'azione. di caprio ormai non stupisce piu' ,uno dei migliori attori in circolazione. solito dolby digital per noi ,video molto in stile iwo jima per intenderci ,si vede subito che e' girato da eastwood.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Visto ieri sera, il film l'ho trovato molto bello nonostante sia indubbiamente un po' pesante...il ritmo é molto lento, e i continui flashback non aiutano ad aumentarlo...ciò nonostante la seconda parte del film é veramente bellissima, con i tre attori protagonisti veramente superlativi.
    Di Caprio eccezionale (mi ha ricordato l'interpretazione di The Aviator per certi aspetti), bravissima la Watts e imho da oscar Armie Hammer.

    Dal punto di vista tecnico, BD ottimo anche se il video risente un po' della particolarissima fotografia del film, chiaramente vintage e con colori molto desaturati.
    Detto questo il quadro é comunque eccellente, primi piani granitici, scene all'aperto con una definizione generale ottima.

    L'audio, pur essendo soltando DD come ormai ci ha abituato Warner, rende bene i dialoghi ed é sufficientemente dinamico nelle poche scene d'azione...alla prima esplosione sono saltato sul divano, un po' per la sorpresa ma anche per l'ottimo ingresso del sub e i panning.

    Non ho visto gli extra.

    Ho preso la bellissima steelbook formato dvd francese, il film vale sicuramente l'acquisto ed un'edizione da collezione

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.792
    Il nostro caro e vecchio Eastwood affronta nuovamente un tema biografico, scagliando come il suo solito le sue solite frecciatine al governo americano, la storia di un personaggio non molto noto qui da noi, colui che fondò la più grande organizzazione investigativa al mondo, l'uomo che ha rivoluzionato con i suoi metodi all'epoca avveneristici l'intero sistema, la vita pubblica e privata di un uomo patriottico, esigente ed instancabile ( probabilmente anche razzista o intollerante verso i non americani ) a cui fu dato un potere quasi illimitato negli Stati Uniti ove fu proclamato più volte come eroe nazionale.

    Il film risulta non del tutto riuscito purtroppo, per essere un film biografico si vede molto poco dei 45 anni di attività di J.Edgar, troppo spazio è stato dedicato ( secondo me ) al rapporto singolare con l'ossessiva madre e sulla sua presunta omosessualità, restituendo al pubblico un prodoto molto lento e pieno di buchi nella sceneggiatura, complice anche una storia priva di mordente raccontata attraverso dei continui, e spesso confusi, flashback.

    Quello che indubbiamente da valore al titolo in questione ( e che quindi lo rende meritevole di una visione ) è la bravura del cast, soprattutto di Leonardo Di Caprio, che migliora le sue interpetazioni ogni film che realizza, risultando un attore del tutto completo e probabilmente tra i migliori in circolazione .

    I neo più grossi del film in questione però sono altri e vorrei segnalarli, il trucco utilizzato per l'invecchiamento dei personaggi e a tratti ridicolo ( avrei preferito di gran lunga veder attori diversi in queste scene ), e il doppiaggio italiano di Di Caprio è terribilmente inadatto ad una persona anziana, infatti ho immediatamente impostato la lingua originale restituendo all'interpretazione dei caratteri più idonei ed appaganti.
    Un buon film quindi, che produce qualche sbadiglio soprattutto nella prima parte ma che offre ottimi momenti soprattutto nella seconda ora di visione.

    Il disco è molto buono, particolare la sua fotografia ma che restituisce una buona definzione, anche l'audio fa il suo lavoro

    FILM 7,5
    VIDEO 8
    AUDIO 8
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    693
    In mia opinione è stato il peggior film della stagione, lento come pochi, una discreta sceneggiatura al servizio di una regia discreta e di un montaggio ridicolo( al quale ho attribuito la lentezza del film ). per me questo Edgar era una emerita testa di *****, una persona senza scrupoli con alla base ideali altamente fascisti e fortemente egoista, che alla fine si è rivelato niente meno che un vigliacco, e poi Eastwood ( che da dopo che ha fatto lo spot della Chrysler pro repubblicani, beh li mi è caduto molto in basso) mi viene a fare il finale commovente????? Ma no guarda!!! bravissimi gli attori, fotografia che a mio parere è troppo finta. VOTO 3
    Video: a me è parso buono, ottimi neri e discreta profondità , dettaglio buono. voto 8
    Audio: visto in inglese, beh, ottimo direi VOTO 9
    Sono stato costretto dalla mia ex che una settimana fa mi aveva "imposto" di rivederlo, meno male che è diventata ex

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    280
    Citazione Originariamente scritto da alessandro bertoncini Visualizza messaggio
    ....meno male che è diventata ex..........[CUT]
    .. colpa del film ????
    comunque, dopo il bellissimo 'Gran Torino', il buon Clint non ne ha più azzeccata una !!!
    salut

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.921
    Visto circa 20 giorni fa e ricordo un film si lento ma tutt'altro che da buttare..poco spazio alla figura di Hoover giovane in favore del periodo dell'anzianità.

    Video molto buono con fotografia desaturata, dettaglio mediamente alto anche se non molto spinto sui primi piani per non tradire il non eccezionale trucco.

    Audio ita sufficiente ma fatto il paragone con la traccia inglese nella scena dell'esplosione all'inizio la nostra traccia e' meno della meta' di quella originale.

    Video 8,5
    Audio ita 6
    Audio originale 8,5
    Film 7 solo per un Di Caprio stratosferico.
    VPR Benq W1400 Telo Euroscreen Modigliani Velvet 16:9 200x112 cm Tela White Pearl 1.2 SintoAmpli Denon AVR 2113 Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray player Denon DBT-1713UD
    Catena aggiornata il 18/07/2013

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da wotan58 Visualizza messaggio
    .. colpa del film ????
    comunque, dopo il bellissimo 'Gran Torino', il buon Clint non ne ha più azzeccata una !!!
    salut
    Chedo scusa per l'OT ma io "Gran Torino" l'ho trovato bello (non troppo) ma di una lentezza catastrofica!
    -

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376
    Scusate ma dai daiiii!!
    Sempre con ste lentezze dei film!
    Nel 2012 Non siamo più abituati a film con un ritmo lento. Lo capite o no?!
    E questione di abitudine di "allenamento". Nel seguire n film.
    Al giorno d oggi che si va a 2000 all ora mi spieghi come fai a vedere un film con un ritmo lento?
    La lentezza di un film non e un difetto. Pero al giorno d oggi pare che dia fastidio a molti.
    E fermatevi e rallentate ogni tanto!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Eastwood ha come sua caratteristica quella di confezionare films piuttosto lenti ma comunque quasi sempre al punto giusto per far riflettere sulle situazioni e per immergere lo spettatore nella storia. J.Edgar secondo me è "lento" al punto giusto, non poteva essere altrimenti, però in Gran Torino ti aspetti sempre che accada qualcosa... e non succede nulla a parte quando finisce...
    Fine, torniamo a parlare di questo film però.
    -

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    dettaglio eccellente con incarnati porosissimi...concordo con il giudizio sul trucco per i personaggi invecchiati...pare di vedere un film anni sessanta...piuttosto una curiosità non avendolo visto al cinema...ok colori desaturi ma il quadro pur mantenendo ottima definizione è molto ...molto scuro....è proprio così?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    s. benedetto del tronto
    Messaggi
    376

    lucio, per molto... molto scuro che intendi...?
    al cinema ricordo che non era luminosissimo. quasi tutto il film aveva una luminosità tenue.
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •