Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [BD] CLERKS

  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635

    [BD] CLERKS


    CLERKS (1994) di Kevin Smith

    Hai voglia a girare e girare nel forum per cercare il thread di Clerks, non trovarlo e intestardirmi a cercarlo salvo poi realizzare che a distanza di 7 mesi dalla sua pubblicazione da parte di Eagle in realtà ancora nessuno aveva aperto il thread per il film di Kevin Smith. Credo di aver avuto l'opera prima di Smith in tutti i formati usciti, laser disc escluso... una piccola mania forse da riservare a film ben più importanti, ma le passioni cinematografiche si basano anche su esperienze e tormentoni personali e questo piccolo gioiello di comicità per me ci rientra perfettamente.
    Ho avuto una vhs registrata dalla tele, una vhs americana, una vhs americana con un orribile tentativo di mux del doppiaggio italiano (che delirio, sincronie impossibili fra due videoregistratori, ancora ho il mal di testa per il mio unico tentativo di pirateria nel mondo dell'homevideo...), il bd americano, due dvd americani etc etc...

    Come affrontare il bluray di un film girato in 16mm con uno stile tale da far dubitare lo stesso regista dell'esigenza della produzione in alta definizione del suo film? Ho comprato un paio di anni fa il bluray edito negli Usa da Miramax, con molti dubbi ma spinto dall'amore un pò pazzo che ho per questo film. Il disco Miramax è risultato ovviamente un disco problematico per varie ragioni ma è stato chiaro a visione ultimata che anche per un caso così estremo il bluray ha il suo perché... per intenderci, di centinaia e centinaia di bluray che possiedo è quello che ha lo scarto minimo dal dvd, ma compressione e rendering dei grigi (seppur la fotografia originale offra una palette molto molto limitata di suo) rendono questo piccolo upgrade un upgrade nonostante tutto.
    Arriva quindi lo scorso dicembre l'uscita Eagle, uscita tanto aspettata dalle nostre parti perché il film è stato inedito per praticamente 18 anni nell'homevideo italiano e ha visto la luce solo in vhs, e prima ancora che mi decidessi se prenderlo o meno ecco che mi arriva in regalo sotto l'albero. Avendolo visto da pochissimo non ho messo su il disco e fra una cosa e l'altra ho rimandato per mesi il controllo di questa uscita italiana.
    Dispiace constatare che questa traccia video non è affatto buona, sommando tutti i limiti specifici del film questa traccia è stata trattata veramente male in fase di encoding ed è un festival di posterizzazioni e discretizzazioni dall'inizio alla fine, ci sono livelli e sfumature piagate da posterizazioni in ogni momento su praticamente ogni inquadratura. Questo era un film di una difficoltà incalcolabile da encodare ma in altri lidi hanno dimostrato che andando con i piedi di piombo era possibile salvare la situazione; ribadisco che è un film che potrebbe scontentare un numero altissimo di persone anche in un edizione buona come quella inglese, figuriamoci se viene trattata così come nell'edizione italiana.
    Pur non essendoci bisogno di un raffronto ho comunque rimesso dentro l'edizione Usa e confermo tutti i ricordi della precedente visione, ho messo su anche i due dvd miramax, uno della collector's edition e quella dell'edizione del decennale... grazie all'upscale dell'Oppo risulta più piacevole la visione del vecchio dischetto proprio per l'assenza di quel livello di posterizzazioni.
    Per la cronaca, il BD Miramax ha la traccia inglese lossless e i sottotitoli inglesi (più svariati ma ovviamente NON italiani), il BD Eagle ha la traccia inglese lossless, il doppiaggio italiano lossless e lossy e i sottotitoli italiani.
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    CLERKS (1994) di Kevin Smith

    Hai voglia a girare e girare nel forum per cercare il thread di Clerks....
    non lo hai trovato perchè a suo tempo evitai di postare la mia delusione per l'ennesimo (allora)prodotto eagle fatto male....felice che anche tu ti sia accorto (anche se questo assieme a cold mountain è uno dei casi + gravi)di come lavorava Eagle....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322
    A questo punto mi tengo il dvd .........................
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3.419
    Sì, in effetti in un altro forum qualcuno disse che era una boiata di blu ray ed io evitai di acquistarlo.
    A volte le "cavie" servono: che mondo sarebbe senza Lucio?

    Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.085
    Che peccato, grazie della recensione comunque

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Non lo ricordo così pessimo, anzi, calcolando il girato direi che non era male, codec AVC ad alto bit rate se non ricordo male.
    Piuttosto ricordo la parte audio pessima, con i dialoghi chiusi ed i bassi sparati nelle parti musicali.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.129
    Infatti il video è l'unica cosa non problematica di questo disco, a me è sembrato ottimo (d'altronde penso sia lo stesso trasferimento usato all'estero).
    I problemi stanno appunto nella pessima traccia italiana, si fatica a distinguere certe frasi a volte... e nella scandalosa assenza di buona parte degli extra (tra cui il making of di 2 ore) che invece tutte le altre edizioni europee hanno.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Traccia video ottima?tutti i problemi evidenziati da Pyoung ci sono tutti e non c'entrano un tubo con i 16mm o altro ma sono solo frutto di un encoding fatto male...
    Ultima modifica di luctul; 20-11-2015 alle 16:23
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    Quoto,traccia video pessima per non dire peggio.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4.009
    Opinioni perfettamente allineate, vero?

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Essendo un forum,non è che ci mettiamo d'accordo prima per allineare le opinioni... ognuno ha le sue anche se per il bd in questione credo ci sia poco spazio per le opinioni
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    4.009
    Chiaro, ma mi immagino chi voglia decidere se acquistare o meno che idea si possa fare
    Ci sarà pure pure poco spazio per le opinioni ma io ne leggo almeno due!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    E quindi?che dobbiamo farci?Capita.Se tu lo avessi visto avresti una opinione che necessariamente penderebbe da una parte o dall'altra.Poi arriva uno che posta come te...e cioe' si lamenta che non ci sia un parere univoco...Cosa gli diresti?
    Ultima modifica di luctul; 20-11-2015 alle 21:12
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •