Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Cambiare il mio Loewe Aconda?


    Ciao a tutti.

    Secondo voi esiste un tv al plasma o Led/Lcd che possa rendere alla pari del mio Loewe Aconda con Sky HD e SD?
    Quale potrebbe essere un degno sostituto?

    Vale la pena cambiarlo secondo voi?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Guarda, ho avuto un Loewe CRT da 32" e secondo me era superiore a molti LED/LCD in commercio, anche attuali. Io l'ho dovuto cambiare perche' ripararlo mi costava troppo, difficolta' a trovare i pezzi giusti ed aveva una decina di anni... Mi sono guardato attorno nel mondo LED e la scelta cadde sul Toshiba WL768G da 46". Lo presi appena uscito. Secondo me un gran bel TV che in fondo non mi ha fatto rimpiangere il Loewe.
    Ma il cambiamento l'ho sentito, e per un po' non mi abituavo al nuovo modo di vedere.
    Poi alla fine mi sono convinto di avere preso un bel TV e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
    Se vuoi/devi cambiarlo ti consiglio di non lesinare troppo sul prezzo, perche' altrimenti ti troverai a rimpiangere amaramente il Loewe.
    Il Toshiba che ho preso mi da' molte soddisfazioni. I Toshiba hanno un ottimo scale-up (da SD a HD) e rendono davvero bene come qualita'. Quando lo presi pochissimi venditori lo consigliavano, tutti su Samsung e Sony, al massimo Panasonic. Dagli una chance, ma cerca i top di gamma.

    Altro consiglio vivissimo e' quello di andarne a vedere qualcuno nei centri commerciali, meglio se dotati di saletta. Poi molto dipende da che uso ne vuoi fare. Io praticamente non guardo la TV ma solo Bluray e DVD e da mediaplayer...

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Ok, grazie mille del consiglio!

    Sono orientato sui plasma Panasonic, sbaglio?

    Io guardo più che altro SKY...

    Saluti e grazie.
    Matteo

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Probabilmente non hai visto Sky HD su un moderno TV di fascia alta, altrimenti non avresti nemmeno posto la domanda!
    Vai su un plasma panasonic e vivi felice!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Dipende da quello che si vuole, dal tipo di sorgente video che si guarda, dalla luminosita' della stanza, se giusto dietro c'e' luce oppure no. Il plasma consuma un botto di corrente, e per questa ragione, ma soprattutto per aver confrontato le TV ho scelto il LED. Ripeto, va molto a gusti, per cui la cosa migliore e' vedere di persona e cercare di scegliere lentamente, lasciando tempo per "digerire la visione". Torna a vederlo piu' volte, magari sfrutta gli amici che hanno tv led/plasma... In genere se ci si tiene sulla fascia alta non si sbaglia quasi mai.

    Il plasma e' una scelta, ma i LED sono altrettanto validi. Poi, se vuoi/puoi, vai di Toshiba ZL2 da 55", visione 3D senza occhialini

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    L'anno scorso vidi il VT30 con SKY HD e mi piacque si, ma le partite (per esempio) si vedevano decisamente meglio con il mio CRT.
    Con i blue ray ovviamente è tutta un'altra storia.

    I nuovi Panasonic non li ho ancora visti.

    Dal punto di vista del consumo sarei orientato anch'io verso i LED, però, non vorrei vedere peggio di adesso!
    I Panasonic e il mitico Kuro mi son sembrati più vicini al mio Loewe.

    Non ho amici che hanno Tv di medio/alto livello purtroppo

    Magari potessi permettermi quel Toshiba!

    La tv la guardo al buio, la sera, anche se le pareti e l'arredamento sono bianche.


    Saluti e grazie.
    Matteo

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Secondo voi mi basterebbe un GT/VT30 oppure per pareggiare o migliorare la mia attuale visione devo salire sui GT50/VT50?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Secondo me vale la pena andarli a vedere per rendersi conto dal vivo come vanno. Okkio solo ai settaggi da negozio, che a volte non tirano fuori il meglio dalle TV esposte...

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Eh difatti il problema è quello: sono sempre collegati a centraline HDMI...


    Grazie, ciao.
    Matteo

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    276
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Secondo voi esiste un tv al plasma o Led/Lcd che possa rendere alla pari del mio Loewe Aconda con Sky HD e SD?
    Matteo
    Decisamente NO!

    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Quale potrebbe essere un degno sostituto?Matteo
    Da qualche giorno ho sostituito il mio Loewe 32'' modello Xelos, inferiore all'aconda, con un plasma 42'' GT50, ottimo Tv in HD in SD non è il massimo paragonato ai Loewe

    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Vale la pena cambiarlo secondo voi?Matteo
    Dipende, se non ti interessa per ora guardare in HD terrei il Loewe...ricorda che è il miglior Ctr in assoluto..

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    235
    Pure io avevo lo stesso Loewe, e il primo impatto con plasma/lcd/led fu non proprio indolore... Ma dal punto di vista SD devo dire che il mio Toshiba fa un lavoro egregio. Tieni conto poi che passi da un 32" ad una diagonale decisamente superiore, e questo influenza non poco la qualita' SD....(cioe' se vedi un SD su un 32" lo percepisci decisamente di miglior qualita' che su un 42")

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Oggi pomeriggio sono andato da Media Word e ho dato un'occhiata di Tv, ovvero: Panasonic 50VT50, un Led Panasonic da 55" (non ricordo il modello) e il Sony 55HX855.

    Sarà che la luce nel negozio è veramente tanta, oppure non so per quale altro motivo, ma il VT50 sembrava molto più spento dei due Led Tv... se dovessi scegliere l'acquisto in base a quel che ho visto non credo che prenderei il plasma ma, mi sembra molto molto strano che avesse colori così cupi!

    C'erano anche una marea di Led Samsung, anch'essi non si vedevano male.


    Grazie, saluti.
    Matteo

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Matteo, l'osservazione di un plasma in un centro commerciale e la peggior analisi che si possa fare !!
    il plasma, credo tu lo sappia bene, dà il meglio di sè con eventi cinematografici e come tale và visto in ambiente domestico dove la luce è molto più regolata rispetto alla intensa luminusità di un centro commerciale.
    Vero, in quegli enormi spazi le immagini dei Led sembrano sovrastare le immagini di un plasma ma appena sei a casa con luce soffusa noti realmente la differenza tra le immagini delle due tecnologie: naturali, profonde, tridimensionali (per via del nero) quelle di un plasma, al contrario, spesso poco naturali, talvolta artefatte e con colori eccessivamente vividi quelle di un led.
    Il VT50 (VB a parte) è il miglior prodotto come resa immagine che il mercato possa offrire e diventa quasi una "bestemmia" paragonarlo ai Led.

    Poi ciascuno è libero di pensare liberamente ma la realtà, angolature a parte, è quella sopra.

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao.

    Sì certo, lo so che non è stata una visione corretta, diciamo che tutta quella luce ha esaltato i Tv Led.
    In ogni caso il Sony mi è sembrato un bel tv.

    Certo, il nero del Panasonic era incredibile anche in quelle condizioni, però, con tutta quella luce, sembrava che "affogasse" gli altri colori.

    Il video che passavano era un filmato Panasonic Full HD.
    Poi io la tv la guardo con tutte le luci spente.

    Eh magari potessi portarmeli a casa!


    Grazie, ciao.
    Matteo

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Ciao a tutti.

    Ho preso il 50VT50 e ne sono estremamente soddisfatto!

    Però avevate ragione, più grande era meglio!
    Non appena ho visto un film in HD da 2,5 metri circa, mi sono reso conto che più grande è meglio è, soprattutto con i film! Peccato che un 55" non ci stava.

    Ho notato che le bande nere in alto e in basso riducono parecchio la visione: posso usare l'overscan oppure è sbagliato?


    Grazie, saluti.
    Matteo


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •