Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43

    Consiglio progetto per costruzione subwoofer


    Salve,

    con l'aiuto di mio zio falegname vorrei costruirmi un subwoofer e volevo chiedere la vostra consulenza su quale progetto utilizzare.

    Il subwoofer sarà utilizzato per il 90% in ambito HT, quindi per la visione di film e 10% per l'ascolto di musica.

    L'impianto attuale nel quale tale subwoofer si collocherà è composto da due casse frontali come da progetto Ciare H04.1, centrale Polk Audio CS10 (la scelta del centrale è stata dettata dal fatto che un domani che mi trasferirò in una nuova casa dovrò sostituire le H04.1 con un modello Polk Audio). La stanza nel quale dovrà essere collocato è un salottino con annessa zona cottura delle dimensioni di 7m x 4m.

    Il progetto da me attualmente individuato è il Ciare S12.1 con modulo attivo integrato (quest'ultima caratteristica la vorrei mantenere qualora doveste consigliarmi altri progetti), anche se mi sembra di aver letto su questo forum nei tanti post letti al riguardo, di un difetto relativo al tubo reflex (sibilo ad alti volumi) e che il modulo di amplificazione YSA 300 non sia più in produzione (nel catalogo infatti non l'ho trovato, ma ho trovato solo l'YSA 100), nonostante il progetto sia ancora presente sul sito Ciare.

    La spesa che vorrei affrontare è quella per costruire il progetto di cui sopra quindi dedicare circa 500 Euro per i componenti altoparlante e amplificatore/filtro. Il budget è comunque modificabile verso l'alto vista la possibilità di acquisto separata dei componenti nel tempo.

    Vorrei cogliere inoltre l'occasione di questo progetto per cercare di imparare qualche fondamentale nella progettazione di un altoparlante del genere quindi eventuali spiegazioni/approfondimenti sono ben accette.

    Attendo quindi vostri consigli su quale strada intraprendere ed eventuali progetti realizzabili integrabili nell'attuale impianto/ambiente sopra descritto.
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Grazie al consiglio e alla consulenza di Andrea Aghemo ho acquistato un Acoustic Elegance AV12H, sulla carta sicuramente un ottimo prodotto e non vedo l'ora di sentirlo con le mie orecchie (comunque di inesperto).

    Ora che ho sia l'altoparlante e le misure dei condotti reflex non mi resta che procedere alla costruzione della cassa.

    L'amplificatore che dovrà muovere tale "mostro" sarà esterno, anche se ancora devo valutare quale scegliere.

    A presto con un po' di foto.
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da Fatto1980 Visualizza messaggio
    Acoustic Elegance AV12H[CUT]
    ne ho usato uno anch'io, ottimo prodotto si, se navighi un po tra i link in firma qualcosa trovi.

    che ampli userai ?
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Per quanto riguarda l'ampli ancora non ho deciso nulla. Penso che mi orienterò verso uno esterno, anche perché plate amp da 1kw non ne ho visti in rete e più si andava su di potenza e più costavano. Stavo guardando i Behringer, ma non vorrei che prezzo e qualità fossero direttamente proporzionali.
    Tu cosa hai usato?
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da Fatto1980 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'ampli ancora non ho deciso nulla. Penso che mi orienterò verso uno esterno, anche perché plate amp da 1kw non ne ho visti in rete e più si andava su di potenza e più costavano. Stavo guardando i Behringer, ma non vorrei che prezzo e qualità fossero direttamente proporzionali.
    Tu cosa hai usato?
    behringer 1000dsp
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    quanti litri?
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    70 litri. Il progetto sarà quello seguito da te e descritto nel tuo sito, con la differenza dei condotti reflex in modo da poter applicare tutta quella potenza.
    Lo ritieni valido quell'amplificatore? Anche per uso HT?

    P.S. complimenti per le tue creazioni!
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente scritto da Fatto1980 Visualizza messaggio
    70 litri. Il progetto sarà quello seguito da te e descritto nel tuo sito, con la differenza dei condotti reflex in modo da poter applicare tutta quella potenza.
    Lo ritieni valido quell'amplificatore? Anche per uso HT?

    P.S. complimenti per le tue creazioni!

    grazie

    solo un dubbio... il tuo é un doppia bobina? quel "progetto" li era con un av a bobina singola.

    il behringer l'ho usato pochissimo , l'ho dato subito ad hunter per provare un altro sub.
    mi ha comunque sorpreso, lunedì faremo un bel test con il 3000dsp

    p.s
    il cabinet da 70lt mi avanza
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Se il behrineger ti ha sorpreso per me è solo una buone notizia... Per quanto riguarda il cabinet fortunatamente ho lo zio falegname e quindi non ho problemi. Ti ringrazio comunque per l'offerta. Sono curioso di vedere i dati di abominio con il 3000...
    Non vedo comunque l'ora di inserire questo sub nella mia catena ht per sentirne gli effetti!
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Salsomaggiore (PR)
    Messaggi
    601
    doppia bobina o singola ?
    Se mi dici le modifiche al reflex faccio qualche simulazione
    Schermo : Adeo - Custom - 250 Base - Vpr : EH-TW9300W - Tv : 50" Samsung UE50J6200AK - PreAmp: MusicCast CX-A5100 - Finale: diversi.. - Center : K7 - Front : in costruzione K33 - Surround : K27 - Subwoofer K4 - HTPC - www.k4revenge.com

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43

    Bobina singola. La cassa invece é già in costruzione secondo le specifiche fornitemi da Andrea per sostenere una potenza applicata di 1kw.
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •