Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123

    Nuova stanza HT, help me.


    Ciao a tutti,
    vi leggo con grande ammirazione anche essendo un neofita dell'argomento mi affascina tutto ciò che è tecnologia.
    Sto allestendo una nuova stanza "relax" in cui installare un impiantino HiFi.
    Non ho grandissime pretese, visto anche che è il mio primo impianto ci vorrei andare piano (anche se l'appetito vien mangiando).
    Per prima cosa vorrei capire se devo/posso fare un 7.1 o il piu classico 5.1

    Vi posto le immagini della stanza come dovrebbe venireAllegato 14951
    La stanza è 3.90 x 5.40.
    Ho già posizionato i 3 diffusori + sub frontalmente al divano.

    Faccio delle premesse, il tv è un panasonic 50gt50 appena arrivato, le sorgenti: ps3, myskyhd, denon 1930, wd mybooklive.
    Non posseggo, attualmente, ampli e casse. Potrei anche aspettare di trovare qualche offerta interessante qui sul forum, il problema che mi pongo è trovare la giusta accoppiata tra i due.

    Detto questo visto che devo cominciare a fare qualche traccia al muro mi consigliate di mettere delle torri o casse attaccate a parete? se a parete a che altezza devo posizionarle?
    Le casse posteriori, visto che il divano è praticamente attaccato al muro a entrambe i lati, a che altezza devo metterle?

    per il momento direi che possiamo iniziare così, poi mano a mano scopriremo gli altri dubbi.

    ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
    Grazie.
    Michele.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    Per prima cosa vorrei capire se devo/posso fare un 7.1 o il piu classico 5.1
    Imho andrei sereno sul 5.1, tanto le tracce in 7.1 sono veramente poche...

    Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    mi consigliate di mettere delle torri o casse attaccate a parete
    Metterei sicuramente delle torri

    Citazione Originariamente scritto da meico Visualizza messaggio
    Le casse posteriori a che altezza devo metterle
    Se le vuoi mettere a muro orientate verso il punto di ascolto, puoi metterle piuttosto alte...se invece utilizzi degli stand puoi metterle più basse, devi fare delle prove secondo me...nel senso che da seduto devi avvertire l'ambienza e i panning, io ad esempio le ho alzate un po' in modo che il suono mi arrivasse più diretto alla posizione di ascolto; poi dipende anche dalla dimensione dei diffusori surround che sceglierai, perché se sono piccoli puoi anche pensare a delle staffe orientabili, altrimenti meglio gli stand.

    Prova a dare un'occhiata al sito Dolby Digital in modo da farti un'idea della disposizione

    Per la scelta dei componenti dipende ovviamente dal budget e se vuoi guardarci solo film o anche ascoltare musica...il mio consiglio comunque, una volta fissato il budget, é andare in qualche negozio specializzato in modo da fare qualche ascolto per capire i tuoi gusti perché i diffusori delle varie marche suonano in maniera abbastanza diversi (anche e forse soprattutto in base all'amplificatore utilizzato)

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    perfetto, diciamo quindi 5.1

    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Metterei sicuramente delle torri
    per capire... metteresti delle torri perchè la stanza è abbastanza grande?

    per quanto riguarda le casse posteriori voglio una soluzione "appesa a muro", senza basi o stand.
    dovrei scegliere il tutto anche in base alla grandezza della stanza.. che casse+ampli mi consigliate? (non vorrei soluzioni troppo ingombranti).

    p.s. 90% cinema 10% giochi

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Direttamente appese al muro non è una buona idea....almeno delle staffe orientabili dovresti usare...o anche delle mensolette...per la scelta di ampli e diffusori dipende dal tuo budget...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Direttamente appese al muro non è una buona idea....almeno delle staffe orientabili dovresti usare...o anche delle mensolette...per la scelta di ampli e diffusori dipende dal tuo budget...
    il problema, come puoi vedere dalla foto, è che la stanza è larga 3.90mt e il divano è 3.66mt, la distanza per mettere i due diffusori posteriori (laterali ai braccioli del divano) non è poca?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    per quanto riguarda il budget diciamo che volevo stare sui 1500 ampli + 5.1, anche usati.
    ho sentito parlare molto di indiana line tesa, musa o klipsh serie 50 e 60 o b&w. ci sto con questo budget?
    non vorrei cose troppo mastodontiche.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    se metti i surround più in alto e poi li indirizzi verso la posizione d'ascolto, può andar bene...
    con 1000 euro ti prendi il kit indiana line tesi...senza sub...poi con 500 euro dovresti trovare un ampli....forse usato...klipsh costa....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.115
    klipsch nn ci sta con 1500€ con ampli neppure con l'usato (almeno che tu nn voglia stare sui diffurori bookshelf rb-51 , però ti offrono meno rispetto alle indiana torri che ti han consigliato sopra )

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    se metti i surround più in alto e poi li indirizzi verso la posizione d'ascolto, può andar bene...
    con 1000 euro ti prendi il kit indiana line tesi...senza sub...poi con 500 euro dovresti trovare un ampli....forse usato...klipsh costa....
    devono stare di lato o possono stare anche leggermente dietro la seduta?

    posto una foto del frontale Allegato 14994
    contate che il termosifone verrà sostituito con uno piu alto che andrà a scomparire dietro la porta.

    e una foto del post. dove andrà il divano Allegato 14995
    ho disegnato la profondità con uno scotch, la larghezza della stanza è 3.90mt mentre quella del divano è 3.66.
    quindi ho 12 cm di profondità ai lati per i surround, mettendoli attaccati al muro, ma visto che non è funzionale lo spazio si riduce.
    a meno che come dici tu li sposto un po piu in alto rispetto alla seduta.
    ma di quanto?

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    klipsch nn ci sta con 1500€ con ampli neppure con l'usato (almeno che tu nn voglia stare sui diffurori bookshelf rb-51 , però ti offrono meno rispetto alle indiana torri che ti han consigliato sopra )
    indiana line rispetto a klipsch sarebbe un buon compromesso?
    klipsch a quanto potrei trovarle?

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    mi sono letto praticamente tutte le discussioni e visto vari prezzi in giro e sono arrivato ad alcune conclusioni..
    visto che è il mio primo ht sono quasi sicuro di buttarmi su Indiana Line come diffusori..
    tesi 560 + tesi 760
    o
    musa 505 + musa 705
    quale mi consigliate?

    vorrei consigli anche per il sub da abbinarci.

    per i surround io volevo utilizzare una soluzione tipo questa (ripresa qui sul forum) [ATTACH]15012[/ATTACH] b&w ds3 per intenderci.

    devo mettere per forza un surround IL o posso abbinarci altro?

    altrimenti sulla baya c'è il kit klipsch rf52 a 1000 eurozzi ma non sembra un granchè.

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    sul surround puoi in un certo qual modo anche andare su altro......io comunque farei tutto TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sul surround puoi in un certo qual modo anche andare su altro......io comunque farei tutto TESI
    ciao Antonio,
    si anche io preferirei ma purtroppo lo spazio a disposizione dietro e ai lati del divano è minimo per questo preferirei dei diffusori appesi al muro (tipo b&w e klipsh).

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    si ok che hai il divano grande..ma ti serve un divano cosi grande!?!occupi tutti i 3.66 metri?!quanvo vedi un film tu stai in mezzo quindi puoi tranquillamente uccupare 2 pezzettini di divano ai lati anche se siete 3 o 4 a vedere un film.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    123

    Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    si ok che hai il divano grande..ma ti serve un divano cosi grande!?!occupi tutti i 3.66 metri?!quanvo vedi un film tu stai in mezzo quindi puoi tranquillamente uccupare 2 pezzettini di divano ai lati anche se siete 3 o 4 a vedere un film.
    no ecco sicuramente non li sfrutterò sempre però è stato preso perchè casa è sempre piena di amici.
    il problema non è occupare o meno due pezzettini, il problema è che ai lati o agli angoli del divano non riesco a inserire due stand con i surround quindi mi piaceva una soluzione a parete.
    se con le tesi o le musa posso inserire un modulo surround tipo b&w ds3 o klipsh rs52 mi accingo all'acquisto.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •