Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    11

    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    se hai gia il finale direi decisamente di provare prima con un pre, che dovrebbe aiutarti sia nella qualità che ai bassi volumi
    in riferimento vedi altra risposta appena scritta... ti aggiungo poi che anche un pre di diversa casa rispetto al finale, pur sempre con ingresso e uscita bilanciata, va comunque provato per vedere come si comporta. Con un ampli integrato al alta corrente, se non colora il segnale e rimane neutro, risolvo tutto senza ulteriori complicazioni.

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    si ma con un pre adeguato miglioreresti notevolmente la qualità generale, il pre Sony che hai provato sicuramente non è di qualità eccelsa.

    Potresti trovare a basso guadagno, o a guadagno regolabile, poi credo che i volumi del finale potresti anche abbassarli un'attimo senza per questo avere problemi di dinamica.

    Il primo che mi viene in mente dal basco costo e di natura pro e il Bryston bp25 dovresti trovarlo attorno ai 1000€

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    si ma con un pre adeguato miglioreresti notevolmente la qualità generale, il pre Sony che hai provato sicuramente non è di qualità eccelsa.

    Potresti trovare a basso guadagno, o a guadagno regolabile, poi credo che i volumi del finale potresti anche abbassarli un'attimo senza per questo avere problemi di dinamica.

    Il primo che mi viene in mente da..........[CUT]
    con le B&W 805N ho letto ottime impressioni con ampli Bryston o Krell ma, 100W anche usati, sono per il momento fuori del mio budget... Il pre che mi consigli e' sicuramente molto buono ma dove lo trovi a quella cifra? Da quello che ho potuto verificare di persona le 805N si esprimono come si deve rispettando il posizionamento consigliato dalla casa, collegandole con cavi con resistenza massima non superiore a quella indicata da B&W, e alimentandole con tanta, tanta, tanta corrente. Il finale Sony da 150+150W arriva a muoverle come si deve solo con gli attenuatori a 0 dB. Con un buon pre la situazione migliora sicuramente ma forse un ampli con maggiore corrente, con queste casse, suona anche meglio. Di questo finale in rete non si trova praticamente nulla e sul manuale non viene riportato alcun dato riguardo la corrente d'uscita.internal_mu-a151_500x375.jpginternal 2.jpg

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    il problema è delle casse non dell'amplificatore, se suonano male a basso volume potrai metterci l'amplificatori che vuoi!

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    il problema è delle casse non dell'amplificatore, se suonano male a basso volume potrai metterci l'amplificatori che vuoi!
    Dove lavoravo prima le stesse casse erano alimentate con un finale Sony uguale al mio per canale e ti assicuro che suonavano in modo straordinario. Con 300W per canale avevano una dinamica e una profondita' impensabili per dei diffusori da stand. In quel caso l'uscita dell'AVID Media Composer era collegata ad un mixer audio Suondcraft da studio che faceva da pre di lusso

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    allora prenditi un'altro finale uguale....oppure..... hai mai provato il finale della EAM lab?? corrente ne ha quanta ne vuoi, e suonano anche dimolto bene!

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    allora prenditi un'altro finale uguale....oppure..... hai mai provato il finale della EAM lab?? corrente ne ha quanta ne vuoi, e suonano anche dimolto bene!
    Non ho mai visto in giro da nessuna parte un finale Sony professionale uguale al mio (MU-A151). In rete non c'e' nulla che parli di lui escluso qualche sito giapponese! Era una serie molto costosa... e non credo che in europa abbia sfondato. Ho risposto ad alcuni annunci di vendita trovati sopratutto all'estero ma non ho avuto risposte. In quanto agli ampli EAM LAB (che non conoscevo) posso dirti che il loro sito "basic" dice poco ma, ad occhio, mi sembrano costruiti molto bene... si possono ascoltare da qualche parte? si trovano anche usati? dove?

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    228
    Ho trovato un NAD S-300 spedito a 950 euro da un negozio hi-fi, come vi sembra il prezzo? è ragionevole?
    Il problema è che essendo all'estero ci sarebbe da fidarsi un pò alla cieca. Loro dicono che per quel che ne sanno non ha mai avuto guasti, è testato è provato da loro.
    Sono indeciso, voi che fareste?

  9. #24
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    l's300 e una macchina con molti anni sulle spalle prenderla così.......non saprei.
    Per come sono fatto io non la prenderei la cosa la devo vedere, toccare con mano e quanto meno vedere che funziona, poi chiaramente ognuno fa quelo che crede, il prezzo e abbastanza corretto 900/1200€ e un prezzo nella norma per la macchina, in base anche alle codizioni, imballi, ecc.ecc

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    228
    infatti sono indeciso, poi ho visto che per il lettore CD ha solo l'ingresso in bilanciato, dovrei connettere il mio player, che ha solo l'RCA, all'ingresso AUX?

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Diciamo che quello della connessione e l'ultimo dei problemi, visto gli anni che potrebbe avere l'integrato forse sarebbe meglio spendere qualcosina in più e puntare su un M3, più recente, più potente e forse meglio suonante......

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    228
    ok, capito, desisto, ti ringrazio del consiglio

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    228
    Come si colloca invece il Primare I30 rispetto al NAD S300?
    L'M3 sarebbe certo OK ma stiamo parlando di una cifra doppia. 2000 euro usato contro circa 1000 euro usati per gli altri due...

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    Non conosco il Primare che chiedi, ho avuto in prova per qualche settimana una pre e finale, hanno un suono "nordico" abbastanza dettagliato basso presente e molto frenato, per alcuni parametri riprende il timbro del s300.

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1.690

    Citazione Originariamente scritto da MORCOVELLO Visualizza messaggio
    Ascoltando ad alti volumi mi soddisfa pienamente mentre a bassi volumi mi sembra piatto e poco brillante...........[CUT]
    Al di la della validità del accoppiamento, su i bassi volumi l'orecchio è poco selettivo e sensibile (le famose curve isofoniche tanto ignorate da audiofili). Potresti provare, se è possibile, impostare una curva loudness con Soundtrack Pro.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •