Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 137

Discussione: 3D PASSIVO???

  1. #121
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641

    Citazione Originariamente scritto da mother
    No diciamo che non ho ancora deciso niente. Propendo per un 3D passivo, ma non vorrei poi ritrovarmi con una tecnologia scadente. Altro dilemma è plasma o led. Per l'uso che ne farei, praticamente quasi 0%SD, propenderei su un plasma che pero' come dici te non ha 3d passivo.
    Insomma. Indeciso. Vedere poi oggi l'lg mi ha confuso ancora di più' le idee.
    Allora attendi ancora un pò e magari con i nuovi prodotti dall'uscita imminente ti chiarirai le idee.

  2. #122
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Allora attendi ancora un pò e magari con i nuovi prodotti dall'uscita imminente ti chiarirai le idee.
    E non posso attendere purtroppo, sono senza niente ed entro una settimana devo decidere e comprare che devo finire il salotto in base anche a cosa compro.
    Di sicuro so che sarà un 55". Cosa non lo so

  3. #123
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Allora prima di tutto chiarisciti le idee se è più importante una cosa o l'altra.
    Preferisci in assoluto il 3D passivo rispetto a quello attivo?
    Bene,elimini subito il plasma e ti concentri sugli LCD/LED.
    Ti è indifferente il 3D se è passivo o attivo?
    Hai un pò di lavoro in più in quanto la scelta è molto ampia,ma se vuoi andare di risparmio puoi considerare il plasma.
    Io al tuo posto qualche prova di visione la farei in qualche centro commerciale...

  4. #124
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Scusate l'OT ma voglio precisare 2 cose:
    la prima è che il plasma costa di meno ma non è inferiore come qualità. In 3D infatti il vantaggio a favore del plasma è chiaro a tutti.
    La seconda è che in un centro commerciale si può essere tratti in inganno da diverse cose, e solo se si è coscienti dei limiti che questo genere di luogo comporta, per chi visiona una tv, si è in grado di scegliere. Prima di andare bisogna informarsi su alcune cose e ridurre il ventaglio di scelte.

    Lo dico senza avercela con nessuno, ma solo perché non è giusto associare semplicemente la parola "economico" con "plasma" senza approfondire. Per chi non è esperto potrebbe essere fuorviante.

  5. #125
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Io uso spesso il termine economico associato al plasma,ma è la pura verità in quanto con una cifra abbastanza favorevole si acquista degli ottimi prodotti che quasi sempre sono migliori dei rispettivi LCD/LED che hanno prezzi molto superiori.
    Il plasma è la tecnologia più matura fra tutte e quindi per me è quella che ha meno difetti fra tutte,in più il costo è molto favorevole e quindi il plasma è oggigiorno un prodotto abbastanza economico.
    Io stesso possiedo un plasma e ne sono molto soddisfatto.
    Cosa non mi piace è che consuma almeno 3 volte di più di un LCD/LED,ogni bimestre sono almeno 20 eurozzi in più.
    Per tutto il resto niente da dire,w il Plasma,peccato che non abbia la tecnologia 3D passiva che tanto mi interessa,questo è una grossa pecca per me.

  6. #126
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    123
    I plasma di ultima generazione ormai consumano poco più degli attuali LCD, sono molto ma molto migliorati sotto questo aspetto... inoltre hanno un 3D che attualmente è lo stato dell'arte, a livello di assenza pressochè completa di crosstalk e di profondità dell'immagine.
    Il 3D passivo offre ben determinati vantaggi ma anche precisi limiti... come ti alzi un po' troppo rispetto alla TV ti ritrovi un crosstalk assurdo, e inoltre credo che per esempio il 3D sbs di Sky sia francamente inguardabile con la risoluzione dimezzata.
    Panasonic P50ST30 senza aloni - MySkyHD - Playstation3 - XBOX360

  7. #127
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da do67 Visualizza messaggio
    I plasma di ultima generazione ormai consumano poco più degli attuali LCD, sono molto ma molto migliorati sotto questo aspetto... inoltre hanno un 3D che attualmente è lo stato dell'arte, a livello di assenza pressochè completa di crosstalk e di profondità dell'immagine.
    Il 3D passivo offre ben determinati vantaggi ma anche precisi limiti... come t..........[CUT]
    Tutte queste informazioni dove le hai prese?
    Hai mai avuto la fortuna di osservare il 3D di SKY in modo passivo?
    Ti posso assicurare che è esattamente tutto all'opposto di quello che scrivi,pensa che in un post di un'altro discorso
    c'è un utente che va al cntro commerciale convinto di acquistare un Plasma Panasonic VT30 e il commesso gli mostra un TV LG col 3D passivo e rimane allibito!
    Esce dal centro commerciale confuso e l'unica cosa che aveva di sicuro cioè la convinzione di acquistare un Plasma dal 3D attivo gli viene demolita e ora probabilmente acquisterà altro.
    Quindi ti posso dare un consiglio:
    prova per 10 minuti a vedere come ti sembra una trasmissione di SKY col 3D passivo e poi ne riparliamo.

  8. #128
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Dove l'Arno accoglie la Sieve
    Messaggi
    238
    Citazione Originariamente scritto da do67 Visualizza messaggio
    Il 3D passivo offre ben determinati vantaggi ma anche precisi limiti... come t..........[CUT]
    Da possessore di un 55LW650G ti consiglio di provare prima di sparare min...te. Nessun calo di risoluzione, a meno che tu non vada a 50 cm dal tv.
    Prima di parlare a "bischero sciolto" sarebbe opportuno avere provato di persona.
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G


  9. #129
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Salve a tutti,
    leggendo qualche intervento qua e là (non ho letto tutte le 9 pagine) mi pare di capire che le opinioni sul 3d passivo siano anche molto discordanti.
    Personalmente ero propenso ad acquistare un tv tra i 37" e 42" (per motivi di spazio), led (per i consumi minori), 3d. Devo ancora scegliere la tecnologia su cui optare e fondamentalmente il costo degli occhialini mi spinge verso il passivo. In più leggevo che l'attivo stanca molto la vista: è vero?
    Sulla risoluzione mi pare di capire che la differenza in 3d si noti poco a distanza di visione (ca. 3 m nel mio caso); invece ci sono problemi per l'altezza? Perchè il mio divano è più basso rispetto alla tv...
    Comunque finora su internet (nella fascia di prezzo che posso permettermi) ho trovato questi 3 modelli: LG 42LW450A, LG 42LW540A, Panasonic TX-L37ET5E. Che ne pensate?
    Grazie in anticipo

  10. #130
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228
    Al di la delle singole TV.
    Tutto giusto, sull'altezza non dovrebbe essere un problema, se hai il divano più basso del TV dovresti avere gli occhi più o meno in linea con lo schermo, il che è ottimale per il passivo.
    Comunque un po' di margine c'è.
    Resterai stupito dall'angolo di visione orizzontale (record a casa mia 6 persone su un 42" e distanza divano-TV circa 2.5m).
    Per il 3D attivo non è detto che ti affatichi la vista, dipende da persona a persona, ad esempio noto tantissimo il flickering e a me da un fastidio terribile, motivo per cui sono andato sul passivo.
    Confermo invece che a distanza di visione il dimezzamento di risoluzione non è avvertibile (almeno non in maniera evidente), di certo se la fonte è un Bluray è decisamente meglio (i video di youtube in effetti lasciano alquanto a desiderare).

  11. #131
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Per dare un'idea riesco a specchiare tutta la testa nella parte bassa dello schermo 37" attuale, visto che né io né il divano siamo altissimi (ed anche così sono a pochi cm dal soffitto.. abito in una mansarda XD); però pensavo di prendere un nuovo mobile per la tv e volevo capire più o meno quale fosse l'angolo verticale migliore.
    Per la vista: quando guardo un film 3d al cinema devo tenere o 2 paia di occhiali o le lenti a contatto, ma non ho grossi problemi; non so però quanto la cosa possa essere fastidiosa con gli occhiali attivi.
    La fonte sarà quasi sempre BD visto che uso prevalentemente la ps3.
    In ogni caso al 99% prenderò un cinema 3d, tutto sta ora scegliere la marca. Purtroppo i modelli che mi interessano non ho ancora potuto provarli di persona da nessuna parte. Se voi li avete visti o avete qualcos'altro da suggerire sarà tutto ben accetto

    Edit: ho creato un topic in una sezione più adatta ^^
    Ultima modifica di ::Phoenix::; 15-05-2012 alle 17:01

  12. #132
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da do67 Visualizza messaggio
    I plasma di ultima generazione ormai consumano poco più degli attuali LCD,..........[CUT]
    ma come si fa a dire certe cose....i consumi dei Plasma sono calati, ma nel frattempo anche quelli dei led sono stati ridotti significativamente. Le proporzioni sono rimaste le stesse.

  13. #133
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da ::Phoenix:: Visualizza messaggio
    Per dare un'idea riesco a specchiare tutta la testa nella parte bassa dello schermo 37" attuale, visto che né io né il divano siamo altissimi (ed anche così sono a pochi cm dal soffitto.. abito in una mansarda XD); però pensavo di prendere un nuovo mobile per la tv e volevo capire più o meno quale fosse l'angolo verticale migliore.
    Per la vist..........[CUT]
    LG ha messo sul mercato anche solo le lenti da attaccare agli eventuali occhiali da vista,in questo modo avrai un solo paio di occhiali e il tutto sarà più confortevole.

  14. #134
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da meovideo010 Visualizza messaggio
    LG ha messo sul mercato anche solo le lenti da attaccare agli eventuali occhiali da vista,in questo modo avrai un solo paio di occhiali e il tutto sarà più confortevole.
    No, che figata! E quanto costano?

  15. #135
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    409

    Citazione Originariamente scritto da moebius64 Visualizza messaggio
    Da possessore di un 55LW650G ti consiglio di provare prima di sparare min...te. Nessun calo di risoluzione, a meno che tu non vada a 50 cm dal tv.
    Prima di parlare a "bischero sciolto" sarebbe opportuno avere provato di persona.
    Il calo di risoluzione, anzi il dimezzamento, è un dato di oggettivo e non soggettivo.
    Se poi tu non lo noti è un 'altro discorso


Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •