Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 777

Discussione: LG 55LM860V

  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79

    LG 55LM860V


    Dopo varie visioni e prove "live" nei vari centri commerciali mi sono deciso ed ho ordinato online questa tv. Arrivo previsto verso la metà della prossima settimana e scriverò qui le mie impressioni.

    P.s.: se qualcuno posside questa tv mi potrebbe dare od indicare dove trovare i migliori settings per la calibrazione del display?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Attendiamo le tue impressioni! Fai un bel pò di prove, specialmente sul nero e sul filtro di movimento! Facci sapere. Ti lascio un link dove puoi scaricare un pò di trailers per testare la tv. Vai alla sezione Pioneer e scarica BLACK HOLE!
    http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    ottimo wulff73, aspettiamo impazientemente tue impressioni, credo che a breve ti seguirò con il 47"...sto cercando di convincere la mia lei sulla misura...lei vorrebbe la 42"...

    Ultima modifica di Chicco#32; 21-04-2012 alle 11:55

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Attendiamo le tue impressioni! Fai un bel pò di prove, specialmente sul nero e sul filtro di movimento! Facci sapere. Ti lascio un link dove puoi scaricare un pò di trailers per testare la tv. Vai alla sezione Pioneer e scarica BLACK HOLE!
    http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    ottimo sito....ora mi salvo il filmato su chiavetta e vado a provare in negozio....

    altri filmati utili per fare prove fra quelli dell'elenco?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    bene bene....appena arriva proverò qualche filmato tra quelli che mi hai indicato... grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3
    specialmente sul nero e sul filtro di movimento..



  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Visualizza messaggio
    ottimo sito....ora mi salvo il filmato su chiavetta e vado a provare in negozio....

    altri filmati utili per fare prove fra quelli dell'elenco?
    eye candy di Sony! Molto bello
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    eye candy di Sony! Molto bello
    grazie mille...ora pian piano me li scarico...



    ps.sai se si riesce a trovare l'ultimo filmato sharp preparato in Dolomiti?

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Anch'io resto in ascolto.
    Sto valutando un po' di modelli, ma se esce il 42" mi sa che lo compro.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    li avete provati voi i fimati? oggi in negozio non giravano sull'LG...ho riportato le impressioni sull'atro thread...

  11. #11
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Allora come promesso faccio momentaneamente una breve recensione della tv che mi è arrivata oggi pomeriggio ed ho appena finito di montarla dopo aver smontato e rimontato mezzo salotto perchè non mi entrava nello spazio del mobile per un maledettissimo millimetro
    Infatti la tv non è alta 79,4 cm come da specifiche ma col piedistallo è alta 80 cm!
    Dopo aver finito di montarla all'accensione parte direttamente la configurazione della tv sulla scelta dei segnali e la ricerca dei satelliti. Un pò lunga la sintonizzazione: ci ha messo una ventina di minuti per trovare circa 1700 canali tra DVB-T, T2 e satellite. All'inizio la tv chiede, durante la configurazione iniziale, se si vuole utilizzare il magic remote e dopo averlo riconosciuto ti fa fare qualche esercizietto di puntamento. Dopodichè mi ha riconosciuto la LAN e la tv si è autoconfigurata per la navigazione.
    Finita la sintonia e la scelta di altre impostazioni finalmente ho avuto una un'idea delle immagini trasmesse dalla tv.
    In SD mi sembra che la qualità sia buona, ho abbassato un pò la luminosità e contrasto perchè sparano a 100 e sinceramente a 50 bastano e avanzano. Anche la nitidezza l'ho regolata a 30 su 50. Sono quindi entrato nei menu e mi sembrano abbastanza facili da usare nonostante le 1000 impostazioni e possibilità presenti. Per oggi diciamo che va bene ma mi riprometto di calibrare meglio le immagini nei prossimi giorni anche se di regolazioni se ne possono fare veramente tante e c'è da perdersi. Comunque la tv ti viene in aiuto spiegandoti a che servono le varie regolazioni.
    In HD è assolutamente spettacolare. Provato il blu ray in 3D di Cattivissimo Me e a mt. 2,80 di distanza NON si nota alcuna perdita di definizione dell'immagine. Funzionano bene anche gli occhialetti che danno al cinema. I suoi però sono più comodi e leggeri. Non ho rilevato alcun artefatto, es. crosstalking durante la visione. L'audio è buono ma non eccezionale. Si puà attivare l'audio 3d che da l'impressione di una maggiore corposità dei suoni. Durante il 3d ci si può spostare anche abbastanza di lato e l'immagine rimane buona e i colori vividi. La visione è assolutamente rilassante e l'effetto cinema è assicurato.
    Il pannello non presenta difetti di pixel anche se si nota un pò di luce che filtra dai bordi (basso lato dx e sopra.). Durante il normale utilizzo della tv assolutamente non si nota (grazie al dimming) ma quando si va nei menù internet e applicazioni un pò si vede la luce filtrare dai bordi (in questi menù i led sono alla massima luminosità e credo che non ci sia alcun sistema di abbassamento della luminosità in azione). Se fa come l'altra mia tv, la situazione della luce migliora col tempo.
    Durante la visione delle normali immagini televisive i neri mi paiono resi correttamente e la visione è assolutamente appagante.
    Internet è veramente veloce (sembra il mio pc di casa che è vecchiotto ma è pur sempre un dual core a 2.2 ghz) e col magic remote (una figata!) si riesce facilmente a scrivere sulla tastiera a schermo. La navigazione è completa e ho visto bene tutti i siti che normalmente visito.
    Anche il 2d trasformato in 3d è buono. Se si seleziona la modalità cinema nel 3d l'effetto è piacevole e la profondità notevole.
    Non ho notato particolari errori nell'immagine anche se l'ho usata poco questa funzione.
    Per ora sono soddisfatto e ci sentiamo domani con qualche altra prova.
    Ultima modifica di wulff73; 27-04-2012 alle 17:26

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    grazie wulff73....ottima la tua recensione...aspettiamo ulteriori impressioni....



    come ti trovi con l'angolo visuale in 2D? ti capiterà di provarla anche con i videogiochi? come trovi i colori? rieci a mettere qualche foto?

    e soprattutto....come hai risolto il problema del mm in più?



    PS.è un 55"?

  13. #13
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Si è il 55". Da due metri e mezzo di distanza sto al cinema. E' immenso.
    Il millimetro in più è stato un dramma: ho dovuto smontare un mobile e trapanalo tutto per alzare un ripiano...un macello con mia moglie che mi guardava perplessa ma alla fine ho risolto
    I colori standard della tv appena uscita dalla scatola sono un pò freddi ma poi si regola tutto, dipende come ti piacciono. Ad esempio la modalità CINEMA da colori caldi come il WARM sui Samsung. Insomma se ti regoli il pannello con le varie impostazioni poi ti da l'immagine che ti aggrada di più. Ci sono anche due voci ESPERTO dove puoi regolare tutto manualmente di fino ma io mi perdo dopo le prime 3 voci e quindi per ora lascio stare. Mi accontento di una modalità STANDARD affinandola poi nei prossimi giorni. Mi capiterà di usare l'XBOX360....poi dico come va con l'input lag. Ho appena finito di vedere con dei miei amici il film SANCTUM 3D su blu ray...tutto girato in una grotta al buio: prova nero superata e tutti con le mascelle a terra per il senso di profondità che rende il 3d passivo (il dimming funziona bene e si è visto un filino di luce sui bordi solo in 1-2 occasioni). Insomma a me non da particolarmente fastidio ma comunque si capisce che non è un plasma. Dopo che è accesa da oggi pomeriggio la situazione del clouding è già un poco migliorata (come previsto).
    L'angolo di visuale in 2d è ampio, per vedere una diminuzione di luminosità dello schermo/sfalsamento colori ti devi mettere parecchio di fianco: non guarderesti MAI la tv a casa tua così di sbieco.
    Tirando le primissime conclusioni si vede normale/bene in SD (anche se mi è difficile fare dei confronti col mio Samsung LE40A656 per via delle dimensioni del pannello: ovviamente se l'immagine presenta un difetto sul 40" sul 55" lo stesso difetto viene amplificato). Si vede perfettamente in HD e il 3D è profondo e rilassante. Se proprio ci devo trovare dei difetti dico un leggerissimo clouding (ma devi stare proprio al buio per vederlo con luminosità a 100 e dimming disattivato, se hai una minima fonte di luce nella stanza non lo vedi più e spero che sparisca nel giro di un mesetto) e punti di luce dai bordi (invisibile durante la visione di normali programmi tv e visibilissimo quando vai nei menù internet, apps,etc dove ci sono immagini chiare al centro e scure sui bordi dove credo qualsiasi controllo sulla luminosità e sul nero viene disattivato).
    E' di effetto il logo acceso sotto la tv ma tranquilli che si può anche spegnere!

    Link foto: http://img689.imageshack.us/img689/9...0427021222.jpg
    Ultima modifica di wulff73; 27-04-2012 alle 01:21

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    azz....55" da 2,50mt????



    ti dispiace se ti porto d'esempio con la mia lei???



    protesta per la mia voglia di prendere il 46" alla stessa distanza...





    PS.direi bella bestiolina...ottima foto...complimenti...

    Ultima modifica di Chicco#32; 27-04-2012 alle 08:49

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    72

    Complimenti per l'ottima recensione.
    Spero in nuove puntate....

    Sto ri-prendendo in considerazione un plasma (si possono avere due plasma in casa? ), ma dopo la tua recensione confido che LG metta in vendita il 42" e lo prendo. Così smetto di perdere tempo in masturbazioni mentali.


Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •