Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094

    Diffusori Frontali con Buona Efficienza Acustica per Yamaha A1010 Aventage


    Visto il mio recente acquisto del Yamaha A1010.... per pilotare diffusori provvisori che posseggo ... che sono , JBL serie ES 30 frontali C25 centrale 20 surround f.presence Control one piu' subwoofer Yamaha YST-SW030 .

    Ora.. essendo bene consapevole della poca bonta' dei miei frontali piu' il sub ... entro l' estate vorrei cambiarli , e volevo discuterne con voi quale modello e' piu' indicato .. sia come efficienza acustica ,( che e' quella che piu' mi interessa, sotto capirete il perche'.. ) che come qualita' del suono , per sfruttare appieno le doti del 1010 ...

    visto che , essendo un (Malato del Napoli calcio ) ho l' abitudine di esagerare con il volume a palla .. nelle esultanze dei goal segnati dalla mia squadra .. e a tal proposito ( come giusto sia) mi scatta la "protezione " dell' ampli e mi si spegne... ora per ovviare a questo problema ... ho capito che devo salire di potenza dei diffusori , in tal modo di non arrivare a volumi vertiginosi , al momento del bisogno...
    fermo restando .. che io da anni sono un appassionato del sound (timbrica) JBL... avendo provato pure l' abbinamento con Yamaha , per me' sposano una favola insieme, e quindi vorrei rimanere su questo marchio...
    ma visto che siamo qui, per discutere su pareri e consigli..... valutero' ogni consiglio dato , anche di altre marche , specie se dati da esperti nel settore.. che in questo Forum.. non mancano di certo...
    Ai 2 frontali.. si aggiunge pure il cambio del Subwoofer ... quindi quest' ultimo rientra nei consigli... e pareri da dare, per il nuovo accostamento al mio impianto....


    PS: giusto per non creare confusione, la mia richiesta non decade .. per la poca potenza del 1010, o per un suo limite di sound.. sia chiaro.. che cosi' non e'... anzi.... sono felicemente accostato dal suo sound... che esprime... e' ne sono pienamente contento.... al 100% altrimenti se volevo piu' qualita' , o potenza, salivo al 3010.... senza problemi.. ma per ora.. la mia pretesa.. si ferma al 1010.. che esaudisce in pieno totale, la mia richiesta sonora, nel mio modesto ambiente d' ascolto
    poi come giusto sia voglio dare ( il giusto pane per i propri denti ) al 1010 come diffusori, ne' troppo ne' tanto meno ma trovare il giusto equilibrio.. nell' abbinamento
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Ciao carissimo,
    Seguiró anche io questa discussione, con la speranza che prima o poi possa trovare il modo di mettere qualcosa di piú prestante (l'impianto attuale è in firma).
    Comunque per onor di cronaca l'ampli non mi è mai andato in protezione ma è anche vero che:
    1- non ho alzato i livelli come hai fatto tu in seguito alla taratura ypao;
    2- non sono mai arrivato a oltre -7 (mi pare) e questo non perchè la mia squadra (roma) sta facendo un po' le bizze , ma perchè se alzo di piú i vicini mi cacciano dal palazzo

    Nonostante questo sarei interessato ad avere un suono piú "pieno" di bassi senza usare il sub...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    le monitor audio sono sempre interessanti per l'HT, anche perchè hanno tantissimi modelli
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    Se ricerchi l'efficenza le strade commerciali che mi vengono in mente sono 2: Klipsch Reference e Paradigm Monitor.

    Le Monitor audio sono assolutamente normali sul fronte sensibilità. Inoltre i tweeter piezo dei modelli superiori hanno palesato una tenuta in potenza non propriamente esaltante nei test di laboratorio (e parlo delle platinum, le top assolute...), cosa che li rende incompatibili con gli urli da stadio che di certo non erano il punto cardine del progetto per i tecnici Monitor Audio
    Ultima modifica di Ale55andr0; 10-03-2012 alle 10:39
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    infatti confermo.. che dopo avere rifatto la taratura ypao .. e lasciato i livelli db... come da taratura.. senza portarli sul + per avere piu' resa ... bhe' ieri sera grazie al mio napoli .. ho provato ad alzare il volume a + 7 fino a + 12 per 180 secondi.. frazionati da 30sc

    visto i 6 goal .... e devo dire che la protezione non e' scattata piu'.... quindi il problema era che avevo alzato i livelli db... e non colpa dell' ampli.. anzi lui.. si e' difeso alla grande... salvando sia se stesso che i diffusori... attivando il blocco "protezione" su questo devo fare un plauso a gli ingegneri yamaha del progetto Aventage...

    tornando in tema.... Falchetto .. non ho mai ascoltato monitor audio.. quindi non saprei dire se rientrano.. nei miei gusti... che timbrica hanno.... con yamaha si abbinano bene ??? poi c'e' da dire che il mio uso e' misto 50% HT 50% musica ...
    quindi devono essere diffusori... sia per ht, che musicali.... suddivisi in 50 / 50
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0 Visualizza messaggio
    Se ricerchi l'efficenza le strade commerciali che mi vengono in mente sono 2: Klipsch Reference e Paradigm Monitor.

    Le moinitor audio sono assolutamente normali sul fronte sensibilità. Inoltre i tweeter piezo dei modelli superiori hanno palesato una tenuta in potenza non propriamente esaltante nei test di laboratorio, cosa che li rende incompati..........[CUT]
    grazie del tuo intervento.... ma le Klipsch le ho ascoltate... molte volte.. e non mi piace la loro timbrica .... poi abbinata con yamaha ... non vedrei un buon matrimonio..... per le paradigm .. non conosco la marca quindi non saprei ....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Scusa ma le Klipsch che timbrica hanno in confronto alle JBL?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    per parere personale... che ho riscontrato.. le JBL.. sui toni alti sono piu' aperte chiare e cristalline... mentre le Klipsch.... le ho sentite piu' chiuse .. ovattate .. questo e' l' effetto che ha fatto a me .. diciamo che hanno un suond particolare.. a chi piace il genere...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    414
    Concordo con mare 72, le JBL sono molto più aperte dai medi in su, ma moooolto, mooolto....i campanellini/triangolo/piatti ecc. nelle Klipsch non erano molto realistici, con le JBL sembra di avere gli strumenti in casa
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    infatti.. questo e' il motivo che adoro JBL... tra i diffusori che ho ascoltato.. (pochi, non tanti) .... la Focal mi hanno fatto una buona impressione.. ed il suono si avvicinava alla timbrica JBl.... pero' non so' come si abbinerebbe con Yamaha Aventage... qui occorre.. il parere dell' esperto o di chi possiede l' accoppiata..... da drni conferme o smentite in merito... anche per sapere come sono a livello di efficienza acustica le serie di Focal....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    lo yamaha è già brillante di suo ed il fatto che ti piace l'accoppiata jbl mi fa pensare che prediligi un suono aperto e cristallino...
    per questo gli alti, e specialmente le trombe jbl, hanno sempre il loro impatto, però bisogna vedere se cerchi anche una certa coerenza nell'intero spettro, e nella fascia economica questo diventa spesso un problema.
    hai pensato ad un eventuale budget sul quale rientrare?

    alla fine, per spendere poco molti si orientano su MA RX, focal chorus, CM, klipsh, jbl studio...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    giusta osservazione la tua... infatti hai colto in pieno il mio piacere di ascolto con questa tua frase....
    lo yamaha è già brillante di suo ed il fatto che ti piace l'accoppiata jbl mi fa pensare che prediligi un suono aperto e cristallino...

    per il budget.... ancora non saprei , visto non ancora imminente acquisto... ma non mi tiro indietro ad una spesa sostenuta... se mi offre quello che ricerco.... quindi il budget e' e su carta bianca.... fermo restando sempre nei limiti di spesa. e non troppo sproporzionato all' abbinamento del 1010.... per poi non ritrovarmi con diffusori di gran lunga superiori alle doti del yamaha .. ma un giusto equilibro... di resa, potenza e' qualita'....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    per parere personale... che ho riscontrato.. le JBL.. sui toni alti sono piu' aperte chiare e cristalline... mentre le Klipsch.... le ho sentite piu' chiuse .. ovattate .. questo e' l' effetto che ha fatto a me .. diciamo che hanno un suond particolare.. a chi piace il genere...
    Thanks

    Scusami se mi intrometto mare, ma per me che vorrei più basso cosa dovrei fare?
    Cambiare tipologia di diffusori? cambiare marca? cambiare ampli?
    Non disprezzo assolutamente il suono cristallino dello yamaha, anche perchè il mio uso è 80% film e 20 musica, quindi meglio effetti e voci + dettagliati che altro...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    ampli .. non credo proprio... visto la sua tenera eta'... che e' arrivato a casa tua....

    per le frequenze bassa.... dovresti fare vari ascolti... per capire che tipo di basso a te piace.... poi molto dipende dalla bonta' e qualita' dei woofer che si hanno .. esempio: con woofer da 100 / 120 mm .. non avrai mai dei bassi corposi... e che si fanno sentire... oppure con dei mini diffusori (come nel tuo caso ) ti dovrai per forza accontentare del limite dei woofer che hanno...

    gia' con diffusori da pavimento a 2 vie o a tre vie, che sia... , con 2 woofer a colonna di 165 /200 mmm allora li il discorso cambia .. come dal giorno alla notte...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510

    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Thanks

    Scusami se mi intrometto mare, ma per me che vorrei più basso cosa dovrei fare?
    Cambiare tipologia di diffusori? cambiare marca? cambiare ampli?
    Non disprezzo assolutamente il suono cristallino dello yamaha, anche perchè il mio uso è 80% film e 20 musica, quindi meglio effetti e voci + dettagliati che altro...
    Fore 1 sub...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •