Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94
  1. #61
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124

    grazie gil.si si ora valuto la taratura anche se volevo acquistare il pacchetto chromapure con autocalibrazione.ma il cambridge non lo conosco dovro' informarmi un po'

  2. #62
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    ______edit.

    Riguardo al Cambridge direi che ha poco da invidiare l'oppo!

    Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 01-04-2012 alle 21:47

  3. #63
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Salve a tutti. A breve prenderò radiance mini e la sonda per calibrare e mi stava solleticando l'idea di passare al jvc x30 pur avendo l'ottimo vpr in firma. La decisione di questa virata e' data principalmente sul contrasto nero e sul mio schermo 21:9. Pur apprezzando il nero del mio Sony non lo trovo pienamente soddisfacente ( provengo dal kuro in firma) e non ultima la questione ottiche motorizzate con memorie che mi farebbero davvero comodo. Ora pero ho un dubbio sulla fluidità delle immagini del jvc. Io nono sono affatto amante dell'effetto telenovela e infatti imposto il motion flow del Sony sul basso e sono soddisfatto. Ora vorrei capire sul jvc che differenze ci sono, si vede a scatti, perde di definizione nelle scene movimentate? Illuminatemi.

    Comunque voi al mio posto che fareste? Come la vedete l'accoppiata jvc radiance e sonda?

    Grazie a tutti. :-)
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  4. #64
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    L'rs 45 e' un ottima macchina,credo il miglior jvc di sempre in rapporto a qualita-prezzo.
    Il nero rispetto al 30es e' migliore.
    i Jvc e il radiance sono come il cacio sui maccheroni.
    Ricorda solo che il F.I del jvc e' inutlizzabile.
    per il resto vai di 45

  5. #65
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Inutilizzabile in che senso?? Questo ancora devo capire. Le immagini scattano ( sono abituato al 24p del kuro e del buon motion flow di Sony sul basso) perdono di dettaglio in movimento? Che vuoi dire?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  6. #66
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    vuol dire che in jvc non sanno ancora fare il F.I,per cui il risultato ,quando attivato e' peggiorativo sotto tutti i punti vista,
    ,sia per gli artefatti aggiunti che per l'assenza di naturalezza,sia per la scattosita' che rimane.
    hai presente l'FI del tuo sony,bene,li siamo agli antipodi.
    Non mi chiedere il perche',perche' non lo so?
    ti dico quello che fa.
    per cui se ,come a me ,del FI non te ne frega nulla,il prolema non si pone.
    se invece il F:I per te e' imprescindibile devi abbandonare jvc.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 14-04-2012 alle 15:38

  7. #67
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Ma se lo disattivo cosa avrò a schermo? I 24 p saranno sempre rispettati? In immagini in movimento si perderà dettaglio come accade con il Sony con il motion flow disattivato? Questo per me e importante. Disattivandolo cosa si vede aschermo??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  8. #68
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    se lo disattivi,a schermo vedrai benissimo,con la scattosita' che inevitabilmente il 24p presenta,sia su jvc che su tutti vpr.
    Occhio perche la maggior scattosita' di alcuni vpr rispetto ad altri non e' dettata solo dalla differente gestuone del segnale del vpr,ma a volte anche dalla sorgente stessa .

    Con il motion flow attivato si perde dettaglio e non il contrario.
    La maggior definizione che vedi attivandolo e' solo apparente e dettata da una maggior fluidita',in realta di dettaglio ne hai meno.

  9. #69
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Continuo a non capire. I 24p mica sono scattosi, sul mio kuro con impostazione avanzamento e' sempre fluido e mi va benissimo cosi. Questo intendi? Se si disattiva si vece come i 24p di tv compatibili o no?


    E comunque sul mio Sony disattivandolo si perde in dettaglio sugli sfondi in scene veloci, te lo posso assicurare. Ho fatto varie prove. Un esempio lampante scena dell'ultimo harry potter quando harry si leva la maglietta dopo la caduta in acqua dal drago e la telecamera gira tutto intorno. Senza mf vedevo l'erba quasi impastata con il mf invece svettato su basso emergevano dettagli. Questo ho visto con i miei occhi.
    Ultima modifica di Gaara80; 14-04-2012 alle 17:44
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    i 24p,perche tali,non possono non essere scattosi,il punto e' che c'e chi fa piu o meno caso.
    Il kuro,che ho anche io,in modalita' film fa una sorta di pulldown per cui aiuta a percepire meno scattosita',ma la faccenda cambia di poco nella realta' dei fatti,per cui probabilmemnte sul kuro noti meno scattosita' perche' lo schermo e' piu piccolo rispetto a quello del vpr.

    Torno a ripeterti che il FI toglie dettaglio,non ne aggiunge.
    Ma con questo non dubito che a te sembri di percepirne di piu',sopratutto sugli sfondi in movimento , proprio perche ' senza FI risultano piu impastati perche' scattosi.
    Non possono emergere dettagli se non presenti nel supporto,possono solo essere persi(purtroppo) e in ogni caso il lavoro del FI non e' quello di aggiungere dettagli.
    IL FI ti aiuta a fluidicare il tutto,stop.

    In ogni caso il punto e ' la scelta del jvc,no?
    Ergo,sul jvc e' inutilizzabile il FI,per cui il problema non si pone.
    Se lo prendi lo lascerai spento e vedrai il 24p come tutto il resto del mondo di quelli che non usano FI,me compreso,cioe leggermente scattoso(ripeto io non ci faccio nemmeno caso).

    Ricordiamoci che del resto, chi opta per usare il FI,vede i film in stile Beautiful,per cui tra l'usarlo e il non,non so quale sia il male minore.

  11. #71
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    guarda da possessore di rs45 non posso fare altro che consigliartelo,poi in accoppiata col radiance e come dire pizza e birra

  12. #72
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    231
    scusate anch'io noto un maggior dettaglio e una maggiore profondità attivando il fi con il mio epson tw5000 anche con immagini non in movimento.
    sarà illusione ottica?
    la mia curiosità è il jvc senza fi è più dettagliato e tridimensionale del sony con fi attivato?
    la domanda a chi ha potuto vederli all'opera.
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

  13. #73
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Quindi se disattivo il motion flow del mio Sony vedo come vedrò il jvc giusto? Faro qualche prova


    Edit
    Ho appena finito di visionare molti spezzoni di transformers 3 con fi disinserito. Devo dire che trovo quasi più piacevole la visione in questo modo. Infatti si vede tutta la cadenza 24p originaria ma sempre fluida come sul kuro (almeno ho questa sensazione) quindi zero scatti ma cadenza cinematografica rispettata. Ho provato anche a switchare al volo su fi modalità bassa e in piccoli frangenti notavo troppa fluidità per poi tornare "normale". Devo dire che questa prova mi ha sorpreso, credevo di vedere tutto a scatti. Meno male va. Un altro passo verso il lato oscuro del jvc
    Ultima modifica di Gaara80; 15-04-2012 alle 00:33
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  14. #74
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Buon per te !
    Quando lo prenderai, prova la modalità 3 del cmd del jvc, giusto per confrontarla con la modalità bassa del mf del tuo attuale vpr.

    saluti gil

  15. #75
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206

    E cosa dovrei aspettarmi? :-D
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •