Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    OPTOMA HD23 diagonale 5 mt ?


    Salve a tutti, sono un felice possessore di un Optoma HD23.
    Andando sul sito del produttore ufficiale, tra le caratteristiche viene enunciata la capacità di proiettare schermi con diagonale fino a 5mt data la sua buona luminosità (2500 Lumen dichiarati), motivo per cui ho acquistato tale macchina anche dietro consiglio di un tecnico Optoma.

    http://www.optoma.eu/projectordetail...inment&PC=HD23

    Ho provato il proiettore di sera da una distanza di circa 6 mt proiettando sul muro (ruvido) un'immagine con una diagonale di circa 5mt e devo dire che la qualità mi è parsa soddisfacente, mentre di giorno con la luce naturale è invece improponibile.

    Ora ero sul punto di acquistare o farmi costruire un telo con base di circa 4 mt e per questo ho chiesto consiglio sia ad uno dei moderatori, che mi ha gentilmente risposto in privato, sia alla Optoma la quale con mia grande sorpresa mi ha scritto che uno schermo da 5mt di diagonale causerebbe una desaturazione dei colori pertanto ho chiesto loro perché sul sito ufficiale veniva indicata la diagonale di 5mt come una delle caratteristiche di questo prodotto; sono in attesa di risposta....

    Codice:
    I would like to buy a Screen sheet for my Optoma HD23 projecting from 6.30mt with a 5mt diagonal. Which is the best kind of sheet for my projector??
    
    --------------------------------------------------------------
    Il giorno 09/mar/2012 10:20, "Justin Lewins" <j.lewins@optoma.co.uk> ha scritto:
    
        Hi Alessandro
    
        By Screen sheet do you mean Projector screen?
    
        We do not do 5 meter diagonal screens, and for an HD23 this would cause the image to lose saturation of color.
    
        Our largest screens are 2.6m wide.
    
    
        Best regards
    
        Justin
    
        Optoma Europe Ltd
    ---------------------------------------------------
    
    i was buying a 5 meters diagonal screen because on the Optoma website says that the model hd23 is designed for 5 meters  diagonal screen; why do u say that this will cause a losing in colors saturation?

    attendo i vostri pareri

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    sei nella sezione sbagliata..chiedi ai mod di spostarla nella sezione DLP fullhd..
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    ops

    provvedo subito

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da james3 Visualizza messaggio
    ops

    provvedo subito
    per proiettare 5 metri di diagonale li farà anche ma perdi in qualità...ma uno schermo di 3 metri di base non ti basta ??

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    l'Optoma HD23 ha 2800 lumen e tra le caratteristiche citate sul sito viene enunciata proprio la capacità di creare schermi di grandi diagonali (dice proprio 5mt). Cmq ho provato su parete e tanta qualità non la perde, anzi l'immagine mi sembra piuttosto buona ora il punto era
    Quale tipo di telo scelgo per farmi lo schermo in modo magari da compensare un po la perdita di luminosità? (gain)
    non è che dopo 1000 ore rimango a piedi come luminosità

    saluti

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.817
    alto guadagno 2.8 screenline
    Lettore BD: Oppo UDP 203 - Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Egreat A10 4K - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Pre-Amp: ???????? - Speaker: Klipsch RF7 MKII - Klipsch RF82 MKII - Klipsch RC64 MKII - Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    alto guadagno 2.8 screenline
    Marca ?? tipo? ma poi quanto costa??

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    nessuno ha preso questo proiettore?

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    hai idea di quanto spendi per farti un telo a gain 2,8 di 5 metri di diagonale? non ti conviene ridurre la diagonale? tieni conto che devi utilizzare il proiettore a tutta luminosità e fra un 1000 ore rischi di trovarti al buio...

    Per via delle prestazioni dichiarate: anche la punto è dichiarato che arriva a 180km/h... ma tu ci andresti? meglio farlo con una A6. Che dici?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Sto ancora proiettando su parete ed in linea di massima non sono così insoddisfatto (a breve mi arriverà uno schermo ADEO FramePRO bianco)
    Non penso che acquistare uno schermo con un gain 2.8 sia una cosa saggia per un sistema home theatre, da quello che ho potuto leggere e capire questi schermi ad alto gain sono più indicati in ambito professionale in ambienti in cui non è possibile controllare la luce e poi hanno un angolo di visione abbastanza ristretto a causa dell'effetto riflettente che restituisce la luce restituita in un'unica direzione ( o in un raggio ristretto). Lo schermo che ho preso ha un gain dell'1.2, mi era anche stato suggerito di prendere uno schermo grigio per avere una migliore profondità dei toni scuri e del nero però ho rinunciato dato che aveva un gain negativo (0.8).

    resto in attesa dei vostri commenti

    saluti

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    Io utilizzo un optoma GT720 (2500 ANSI lumen) su un telo con base 3,15metri (3,70m di diagonale) e secondo me sono al limite per poter usufuire del 3D.
    In 2D magari potrei spingermi a 4metri di diagonale, ma oltre la visione non sarebbe più ottimale.

    Penso valga lo stesso per l'HD23...
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    Io utilizzo un optoma GT720 (2500 ANSI lumen) su un telo con base 3,15metri (3,70m di diagonale) e secondo me sono al limite per poter usufuire del 3D.
    In 2D magari potrei spingermi a 4metri di diagonale, ma oltre la visione non sarebbe più ottimale.

    Penso valga lo stesso per l'HD23...
    dal sito ufficiale Optoma

    Codice:
    The GT720 utilises a special lens to give you a 120” image from less than 2m away; perfect for shadowfree gaming with your Nintendo Wii, Xbox Kinect & Playstation® Move. Alternatively, use the extra-bright 2500 Lumens for an extra-large screen - Home Cinema with a 5m screen is an awe-inspiring experience of truly phenomenal proportions.
    questi insistono sulle diagonali da 5mt, ma che lo scrivono a fare se i loro prodotti non sono idonei a riempire schermi così grandi ??

    mah..........

    Francamente del mio che ha una diagonale di circa 4.5mt attualmente, non mi lamento particolarmente; però francamente non ho termini di paragone perché non ho visto altri proiettori in azione fino ad ora. Sto aspettando lo schermo dell'ADEO per dare il responso definitivo, attualmente proietto ancora su parete

    saluti

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448
    A 5 metri di diagonale ci arrivi davvero se vuoi.. ma con i dovuti accorgimenti!!
    Loro ti dicono che è possibile mettere a FUOCO un'immagine a 7 metri di distanza per avere 5 metri di diagonale... il risultato poi però dipende da te!
    Io con un telo bianco standard gain 1.2 a più di 3,70m di diagonale non ci arrivo per il 3D. Ma perchè non ho voluto spendere per il telo 10 volte quello che ho speso per il VPR.
    Utilzza questo fantastico tool:

    http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

    Vedrai che l'ideale con l'HD23 per avere 5 metri di diagonale è una tela con gain di 1.6.
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Citazione Originariamente scritto da djufuk87 Visualizza messaggio
    A 5 metri di diagonale ci arrivi davvero se vuoi.. ma con i dovuti accorgimenti!!
    Loro ti dicono che è possibile mettere a FUOCO un'immagine a 7 metri di distanza per avere 5 metri di diagonale... il risultato poi però dipende da te!
    Io con un telo bianco standard gain 1.2 a più di 3,70m di diagonale non ci arrivo per il 3D. Ma perchè non ho voluto..........[CUT]
    Ottimo il tool, lo conoscevo già, ma non avevo mai approfondito i dettagli (c'è anche il gain idoneo)

    Cmq attualmente io proietto da circa 6 mt con lo zoom massimo e con una base che non arriva a 4mt (mi pare 3.80)
    quindi con un diagonale di 436cm per cui con lo schermo con gain 1.2 che ho comprato ( e che mi dovrebbe arrivare )
    dovrei stare perfettamente nei parametri (se questi sono attendibili)

    saluti

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    saronno - milano - Brescia
    Messaggi
    1.448

    Sono attendibili, e dovresti ottene ottimi risultati in 2D (per il 3D forse perdi un po' troppa luminosità, ma va bene comunque).
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •