Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Se d'accordo con la censura di alcune parole con il "k" e il "x"

Partecipanti
407. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! I varii "k" e "x" mi provocano fastidio. Bannerei anche gli autori!

    213 52,33%
  • Si! Sono d'accordo nel sensibilizzare al corretto uso della lingua italiana

    146 35,87%
  • No! Sono più tollerante di voi e così mi sembra eccessivo!

    37 9,09%
  • No! Secondo me il "k" e il "x" fanno parte della lingua italiana

    11 2,70%
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 314
  1. #256
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.322

    Non era ASSOLUTAMENTE una presa in giro ...............purtroppo io la uso MOLTO SPESSO , e nemmeno me ne accorgo .

    Mi scuso ancora con tutti ...............

    Ciao da IVAN67
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  2. #257
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    282
    e' passato molto tempo,ma non e mai troppo tardi, per un uso corretto della nostra lingua Italiana
    d'altronde, un errorino puo' sempre capitare.
    l'importante e' riprendersi immediatamente.
    per cui voto la seconda opzione.
    ma se si insiste allora , via di bannnn

    de gustibus non disputandum est

  3. #258
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    A proposito di sostituire il "per" con la "x". Ho stracciato e buttato nel cestino una annotazione di servizio di un collega per una "svista" come quella. Annotazione che avrebbe dovuto essere letta da un magistrato
    E il bello è che quando gli ho spiegato il perchè del gesto ha chiesto quale era il problema a usare la "x"
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  4. #259
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    60
    Penso anch'io che la lingua italiana debba essere preservata da storpiature che poco hanno a che fare con neologismi o acronimi. Ci sono delle regole che vanno rispettate e a cui non è possibile derogare.

    Per cortesia perciò, nelle prime due risposte del sondaggio, sostituite il "Si" iniziale con il "Sì" corretto

  5. #260
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26
    Su SoftAirMania combattiamo questa piaga da anni, siamo riusciti ad arginare il fenomeno, ma non è sparito e credo non sparirà mai... Specialmente quando arrivano quelli che tutti convinti ti dicono "si ma kosì mi sbrigo prima a scrivere e perdo meno tempo", quando ti rispondono così ti smontano... Allorché gli rispondo semplicemente "Ti faccio risparmiare ancora più tempo" e addio... un bel ban! Per far risparmiare tempo a te devo perdere tempo io per decifrare quello che scrivi?

  6. #261
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Magari poi scrivessero così anche in un curriculum vitae, in una domanda di assunzione o qualche altro documento importante, allora capirebbero l'importanza di saper scrivere in un italiano decente.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #262
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Magari poi scrivessero così anche in un curriculum vitae, in una domanda di assunzione o qualche altro documento importante, allora capirebbero l'importanza di saper scrivere in un italiano decente.

    Ciao
    Muhahahah! Perché si trova lavoro ove consegnare CV con la speranza di venir assunti?

  8. #263
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ...qualche altro documento importante...
    "al P.M. presso la Procura di ....

    .....
    .....
    .....

    x dovere di servizio

    firmato Ass.C. ...."


    La prossima volta lo trasmetto così
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  9. #264
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    734
    Fosse solo per le "h" e i "x"...

    Riporto un commento fra i tanti in cui è possibile imbattersi in questo come in altri forum e blog, a puro titolo di esempio e senza nominare l'artefice (non ho intenti denigratori nei confronti di alcuno).
    L'autore non sembra essere straniero, molto probabilmente è diplomato, fors'anche laureato.

    "Ma figurati non mi è costato nulla controllare.
    Effettivamente è una cosa strana magari le 805di si pensa che non necessitano di grandi dimensioni come cavi mentre le altre si,oppure ci sarà un'altro motivo chissà..
    Sicuramente la vecchia serie l'ha sicuro perchè lo ricordo perfettamente.
    Tu cmq fai piu' prove possibili perchè sono curioso di sapere se noterai delle differenze tra il mono e il bi..
    Una cosa è sicura, molte case importanti di casse non prevedono e perciò non usano il biwire sulle loro casse,come ad esempio sonus faber con le sue cremona,concertino,concerto,liuto ecc(che non costano poco) e tannoy con alcuni modelli.
    Quindi bisogna capire se serve oppure no....".

    Non so come altri si sentano leggendo tal genere di prosa: personalmente provo un disagio di non trascurabile entità.

    Sarebbe stato tanto difficile esporre gli stessi concetti - ad esempio - nel seguente modo (premetto che non sono laureato e lavoro come operaio)?

    "Ma figurati, ("," oppure ":") non mi è costato nulla controllare.
    Effettivamente è una cosa strana: magari si pensa che le 805di non necessitino di cavi di grandi dimensioni, mentre le altre sí.
    Oppure ci sarà qualche altro motivo, chissà...
    Sicuramente la vecchia serie li aveva; lo ricordo perfettamente.
    Tu comunque fai piú prove possibili, perché sono curioso di sapere se noterai differenze tra il mono e il biwiring.
    Una cosa è sicura: molti costruttori di diffusori non considerano e perciò non implementano il biwiring sui propri prodotti, come ad esempio Sonus Faber con le Cremona, Concertino, Concerto, Liuto... (che non costano poco) e Tannoy con alcuni modelli.
    Quindi sarebbe utile capire se abbia una reale utilità."
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

  10. #265
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    132
    Io continuo a chiedermi cosa cavolo insegnano nelle scuole durante le ore di italiano. Il livello di padronanza della nostra lingua è crollato negli ultimi due decenni, e non sono sicuro sia solo colpa di T9 e sms. Molti ragazzi (anche laureati) denotano carenze morfo-sintattiche imbarazzanti.
    "L'uomo ragionevole adegua se stesso al mondo. L'uomo irragionevole persiste nel tentativo di adeguare il mondo a se stesso. Perciò ogni progresso dipende dall'uomo irragionevole." - George Bernard Shaw

  11. #266
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Amara verità, ma è una considerazione che andrebbe fatta anche per molte altre materie (tutte? ), il livello di cultura generale è sceso drammaticamente ed è lasciato alla buona volontà del singolo.

    Se avrà voglia di prendere in mano un libro ed approfondire un argomento: bene, se la sua formazione invece avverrà guardando "amici", "uomini e donne" od altre scemenze allo stesso livello e la capacità di articolare un discorso sarà quella affinata frequentando qualche Social Network il risultato finale sarà quello, sconfortante, che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #267
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    310
    Citazione Originariamente scritto da LexTalionis
    Io continuo a chiedermi cosa cavolo insegnano nelle scuole durante le ore di italiano.
    "Io continuo a chiedermi cosa cavolo insegnino nelle scuole durante le ore di Italiano."

    In difesa dei giovani: a volte sono proprio i maestri, ad essere carenti.

  13. #268
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Verità ancor più amara anche questa.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #269
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.884
    Se l'italiano piange l'inglese non ride. Ho visto il termine "budget" declinato in tutte le maniere possibili (tra le più gettonate quella a reazione: il "budjet").
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  15. #270
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126

    Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    "...budjet"
    Che ci siano inglesi che sbaglino tale parola non mi stupisco. Succede di non sapere qualcosa. A tutti.
    Non condivido lo scrivere in modo "strano" "perchè si usa così" (i vari x, ***, cmq, xò ecc ecc ecc)
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi


Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •