Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impianto auto

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    impianto auto


    salve ragazzi come da titolo vorrei realizzare un gran bell'impianto audio in macchina (seat ibiza nuova)
    un impianto che si veda il meno possibile ma allo stesso tempo offra una potenza e una qualità eccellenti....

    la mia idea era quella di mettere i diffusori nei vani preimpostati dalla macchina (quindi 1 tweeter e un woofer per portiera) e due sub nel baule.....

    allora: stereo-------4 uscite------4 crossover (uno per portiera con attaccati tweeter e woofer)------e poi allo stereo attacco l'ampli che amplifica appunto i due subwoofer..........va bene come ho detto io o no???

    se non va bene ditemi voi come devo fare e volevo dirvi che come prezzi volevo restare sotto i 1000 euro ma se devi spendere qualcosina in più ve bene grazie ragazzi

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Qualche consiglio, immagino che la macchina sia una 5 porte, quindi ti consiglio di mettere i diffusori solo sulle portiere anteriori, quelli posteriori o li stacchi o li lasci ma sneza investire + di tanto in quanto non conviene.
    Detto ciò passiamo alla sorgente, io non conosco la tua macchina ma ci potrebbero essere dei problemi nel sostituirla se la sorgente di serie gestisce il computer di bordo, il condizionamento o aspetti simili.
    Per il resto io ti consiglio un bel kit 2 vie per il fronte anteriore, i corssover vedi se farli fare oppure prendere già il kit già pronto con i suoi e poi almeno 2 ampli, 1 per il FA e uno per i sub. La sorgente vedi te se 2 din o 1 din ma cerca di rimanere su Alpine o Piooner, l'ideale è che abbia uscite pre per FA e sub, tagli e ritardi temporali. Ed infine mi raccomando cura l'installazione sia come cavi che come insonorizzazione delle portiere, è fondamentale. Come ampli bisogna sceglierli come i diffusori in base alla musica che ascolti ma ti consiglio vivamente degli Old School come la linea Zapco nera o bianca.
    Come budget te lo butto li
    - 2 ampli 400-500 stando sull'usato
    - kit 2 vie - c.a. 200
    - sorgente - c.a. 200
    - installazione e insonorizzazione - 200-400
    - sub non saprei
    magari ti conviene iniziare con un ampli, sorgente e e kit 2 vie e ti fai installare tutto prevedendo anche l'eventuale sub e poi la parte sub la metti in un secondo tempo.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Qualche consiglio, immagino che la macchina sia una 5 porte, quindi ti consiglio di mettere i diffusori solo sulle portiere anteriori, quelli posteriori o li stacchi o li lasci ma sneza investire + di tanto in quanto non conviene.
    Detto ciò passiamo alla sorgente, io non conosco la tua macchina ma ci potrebbero essere dei problemi nel sostituirla ..........[CUT]
    grazie mille dei consigli.....una domanda...perchè dietro no?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Dove si trova prevalentemente colui che vuol apprezzare la musica ? Al posto di guida o nei posti posteriori ? Quindi non ha senso con un budget di quell'importo spender meno magari il FA per investire nei posti posteriori.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15
    io devo apprezzare la musica (cioè il guidatore) ma quando non sono in macchina (cioè sono fermo) e voglio far sentire la musica ad alto volume più casse hai più forte si sente no?? magari mi sbaglio....

    il budget può salire anche a 1500 euro senza problemi (tanto lo faccio pezzo per pezzo enon prendo tutto insieme)

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Non sempre il discorso funziona così per sentire bene la musica a portiera chiusa (no gare SPL) servono buoni diffusori e altrettanto buoni amplificatori che non distorcano il segnale (gracchino) non necessariamente servono tanti diffusori ;-)
    Ci sono persone che mettono più diffusori nella stessa portiera (2 o più wofer e tweeter) ma come inizio non te lo consiglio; serve in molti casi un installatore adeguato e rifare le cartelle della portiere anteriori in quanto la macchina è predisposta solo per 1 woofer e 1 tweeter.

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da starc Visualizza messaggio
    Non sempre il discorso funziona così per sentire bene la musica a portiera chiusa (no gare SPL) servono buoni diffusori e altrettanto buoni amplificatori che non distorcano il segnale (gracchino) non necessariamente servono tanti diffusori ;-)
    Ci sono persone che mettono più diffusori nella stessa portiera (2 o più wofer e tweeter) ma come inizio..........[CUT]
    quindi in pratica alla fine devo mettere .....STEREO DA CUI PARTE UN AMPLI PER I DUE SUB-MID-TWEET DAVANTI E DA CUI PARTE UN AMPLI PER I DUE SUB DIETRO....

    POI SULLA SEAT CHE PRENDO LO STEREO è INTEGRATO NELLA PLANCIA COME FACCIO A METTERLO ESTRAIBILE??

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    144
    Se lo stereo è integrato non importa, bisogna vedere come ho già scritto se gestisce delle funzioni che senza non riusciresti a gestire (come l'impianto di climatizzazione) poi l'impianto integrato si sostituisce e se ne prende un altro delle stesse dimensioni (1 din o 2 din) Poi dallo stereo partiranno 2 cavi RCA che andranno ai 2 amplificatori e poi da un amplificaore andranno ai crossover e dal crossover ai diffusori mentre per il secondo ampli i cavi andranno al/ai sub
    Ti consiglio vivamente, appena hai la macchina, di andare a parlare con un installatore per meglio chiarirti le idee e valuta anche il discorso della garanzia del veicolo nel senso che potrebbero farti storie in VW se smonti l'autoradio per sostituirla.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.273
    Vuoi un consiglio ? Vai da un buon installatore ,poi il fatto di sentire bene dipende da cosa intendi ,non so di dove sei cmq io ho delle foto sul forum di ACS da li puoi notare qualcosina chi mi ha fato l'impianto e tant'altro. Ciaoooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    15

    ggggggggggggggrazie mille per le risposte!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •