Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 381

Discussione: LG 50PA6500-ZA

  1. #121
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629

    Strana cosa.
    Comunque i plasma LG calibrati di solito hanno impostazioni superiori a 50.
    Per il mio, del 2011, ad esempio il valore calibrato è 54. Per la serie precedente mi sembra, di media, 52 o 53.

    Capisco i gusti personali, ma abbassando troppo la luminosità perdi dettagli perchè le sfumature di grigio più scure vengono tagliate e diventano nere.

    Inizia con una calibrazione di base usando il picture wizard del tv stesso

  2. #122
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    62
    Ciao
    il tv l'ho calibrato perfettamente (sono anni che calibro....),la luminosità che avevo settato ara 43, e non perdevo nessuno dettaglio sulle sfumature grigie...
    Ogni tv è diverso come taratura di fabbrica, dipende anche da come sono sparati i tre colori fondamentali.

    Comunque, volevo sapere se il problema si verifica a tutti i tv, oppure se è ristretto a qualche esemplare.

    Prova ad abbassare la luminosità a 49, poi metti i titoli di coda ( il difetto si vede bene sui titoli di coda del film Descent)e fammi sapere.

  3. #123
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Per il mio, del 2011, ad esempio il valore calibrato è 54.
    Anche a me sul 50pk350. Comincio a pensare che non sia una coincidenza...

    Comunque, quando io settavo luminosità (o contrasto) troppo bassa, notavo che gli ultimi livelli del grigio si accendevano più lentamente. Questo si notava nella schermata del calibratore con i livelli di grigio lampeggianti.

    Ma non so se è lo stesso effetto segnalato da rafael...

  4. #124
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    Avete per caso capito come visualizzare il service menu sul pa6500? grazie.

  5. #125
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    21
    Ragazzi, stavo per acquistare questa tv (l'ho vista esposta e me ne sono subito innamorato)... poi ho visto in offerta l' LG 50PM670S. Il prezzo per entrambi è ottimo e costano praticamente uguale. Il 50PM670S ha il 3D e la smart tv che il 50 LG PA 6500 non ha... ma non so se ci sono differenze in termini di qualità di immagine.
    A me del 3D non me ne importa niente, e la "smart tv" so già che non la userei... quindi non sono queste cose a fare pendere l'ago della bilancia.
    Guarderei 30% SD e 70% BD... no playstation o giochi vari.
    Secondo voi cosa è meglio prendere?
    La 50PA6500 ha qualcosa che la 50PM670S non ha? Ripeto... mi interessa esclusivamente la qualità dell'immagine.
    Grazie!

  6. #126
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da rafael Visualizza messaggio
    Ciao
    il tv l'ho calibrato perfettamente (sono anni che calibro....),la luminosità che avevo settato ara 43, e non perdevo nessuno dettaglio sulle sfumature grigie...
    Ogni tv è diverso come taratura di fabbrica, dipende anche da come sono sparati i tre colori fondamentali.

    Comunque, volevo sapere se il problema si verifica a tutti i tv, oppure se è..........[CUT]
    In questo caso, come si fa il rodaggio se abbassando i valori si nota questo effetto?

  7. #127
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    119
    salve a tutti domattina vado a ritirare il mio nuovo lg 50pa6500 pagato 478€ entro sera se vi interessa vi posto le mie impressioni, come tv ho avuto(per il paragone) lg 37h3000,sony 40v5500,philips 37pfl9200(o qualcosa del genere),samsung 52a656

    quindi tutti lcd,in ogni caso spero bastino per dare un giudizio sensato del tv

  8. #128
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente scritto da Stappern Visualizza messaggio
    salve a tutti domattina vado a ritirare il mio nuovo lg 50pa6500 pagato 478€ entro sera se vi interessa vi posto le mie impressioni, come tv ho avuto(per il paragone) lg 37h3000,sony 40v5500,philips 37pfl9200(o qualcosa del genere),samsung 52a656

    quindi tutti lcd,in ogni caso spero bastino per dare un giudizio sensato del tv
    buon divertimento,appena puoi aspettiamo con ansia opinioni e foto

  9. #129
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente scritto da Stappern Visualizza messaggio
    salve a tutti domattina vado a ritirare il mio nuovo lg 50pa6500 pagato 478€ entro sera se vi interessa vi posto le mie impressioni, come tv ho avuto(per il paragone) lg 37h3000,sony 40v5500,philips 37pfl9200(o qualcosa del genere),samsung 52a656

    quindi tutti lcd,in ogni caso spero bastino per dare un giudizio sensato del tv

    ciao,come va?

  10. #130
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    119
    allora dopo un paio di giorni di prove la mia impressione è sicuramente positiva.

    Innanzitutto il tv è molto bello,elegante,cornice sottile e spessore ridotto(sembra un led)

    Il vetro è un contro in realtà visto che messo in un ambiente molto illuminato è uno specchio,io lo tengo in camera ma penso che in un salotto illuminato sia inutilizzabile

    Ancora devo regolarlo come si deve ma ho provato i settaggi preimpostati e in modalità standard per esempio si vedono parecchi artefatti nelle zone buie(vere e proprie righe) che in altre modalità non si vedono,quindi è d'obbligo regolarselo da soli secondo me

    i neri sono buoni ma non ottimi come speravo venendo da un lcd abbastanza vecchiotto

    le immagini pero sono veramente ottime sia in hd che in SD cosa che prima col mio lcd non avevo,ovvero guardare contenuti tipo serie tv in bassa definizione si vedono veramente bene,nulla da dire sui contenuti hd,ho passato un paio di blu ray e la qualità è veramente ottima,la fludità inoltre è superlativa non ho trovato impostazioni riguardo ai 600hz come avevo sul tv vecchio e questa è una buona cosa,al contrario dei 100hz non c'è l'effetto accellerato soap opera brasiliana,l'immagine è fluida e naturale come dovrebbe essere,collegato col mio box a 24p non ha datto nessun problema visto che è supportata come frequenza

    sulle casse audio non posso dare giudizi visto che leho disattivate da subito e collegato al sintoamplificatore

    inoltre i consumi per essere un plasma sono abbastanza ridotti e il tv in se scalda veramente poco,ha 2 prese d'aria in basso ma vi giuro che il mio samsung 52 lcd d'inverno scaldava il doppio di questo in questi giorni che si schiatta di caldo

    una cosa che non mi è piaciuta è il fatto che le immaggini rimangono impressionate per qualche secondo,lo stesso q Menu se usato per un minuto su uno sfondo uniforme lascia un bel segno,ma è da dire anche che scompare appena cambia l'immagine quindi non è un dramma.

    per quanto riguarda il gaming mi riservo un paio di giorni perchè ancora non l'ho provato ,in questi giorni ho visto qualche puntata di true blood in sd,games of throne a 720p,qualche blu ray rip a 1080p e 1 blu ray e sono rimasto soddisfatto,sopratutto per il fatto che l'ho pagato 480€

  11. #131
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da Stappern Visualizza messaggio
    allora dopo un paio di giorni di prove la mia impressione è sicuramente positiva.

    Innanzitutto il tv è molto bello,elegante,cornice sottile e spessore ridotto(sembra un led)

    Il vetro è un contro in realtà visto che messo in un ambiente molto illuminato è uno specchio,io lo tengo in camera ma penso che in un salotto illuminato sia inutilizzabile
    ..........[CUT]
    Devi fare il rodaggio abbassando luminosità e contrasto sotto i 50 per le prime 200 ore così eviterai lo stampaggio!

  12. #132
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente scritto da Stappern Visualizza messaggio
    Il vetro è un contro in realtà visto che messo in un ambiente molto illuminato è uno specchio,io lo tengo in camera ma penso che in un salotto illuminato sia inutilizzabile
    È il problema tipico dei plasma LG...

    Citazione Originariamente scritto da Stappern Visualizza messaggio
    per quanto riguarda il gaming mi riservo un paio di giorni perchè ancora non l'ho provato
    Il mio vecchio LG 50pk350 ha un input lag abbastanza alto per un plasma, 50 ms. Spero per te che l'abbiano abbassato...

    Citazione Originariamente scritto da misterzenigata Visualizza messaggio
    Devi fare il rodaggio abbassando luminosità e contrasto sotto i 50 per le prime 200 ore così eviterai lo stampaggio!
    Non diciamo inesattezze. Basta abbassare la luminosità e contrasto sui 60, non scendere sotto i 50. Serve per evitare un'aggressiva ritenzione, non lo stampaggio...

  13. #133
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    58
    Scua, ho fatto confusione.

  14. #134
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    629
    Citazione Originariamente scritto da digitalone Visualizza messaggio
    Il mio vecchio LG 50pk350 ha un input lag abbastanza alto per un plasma, 50 ms. Spero per te che l'abbiano abbassato...
    Così alto? Ma le misurazioni le hai fatte disabilitando tutti gli effetti di post processing del tv?

  15. #135
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    138

    Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Così alto? Ma le misurazioni le hai fatte disabilitando tutti gli effetti di post processing del tv?
    50 ms è quello che dice la review di AVMagazine. Io anche ho fatto delle misurazioni e più o meno siamo lì. Le ho fatte collegando il portatile al TV e filmando un contatore che scorreva sia sul monitor del portatile che sul TV.
    Il TV come effetti di post processing ha il contrasto e colore dinamici, che ho sempre disabilitato. Non ha una modalità game (in realtà ce l'ha, ma è un profilo come un altro, serve solo per memorizzare diverse configurazioni di immagine, infatti con le misurazioni non ho notato alcun abbassamento del lag) e il 600Hz non si può disabilitare.


Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •