Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: valore vinili

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    valore vinili


    frugando in sofitta di mia nonna ho preso in prestito i seguenti vinili mi potete dire il valore di ciascuno? sono tutti 1 edizione

    - the beatles 1962-1966 emi italiana
    - micheal jackson bad ita
    - pink floyd relics emi ita
    - pink floyd masters of rock emi ita
    - pink floyd obscured by clouds/music from the film the valley emi italiana
    - pink floyd meddle emi ita
    - u2 the joshua tree con poster
    - pink floyd the final cut england
    - pink floyd a momentary laps of reason emi ita
    - pinkfloyd UMMAGUMMA emi italiana
    - led zeppelin the soundtrack from the film led zeppelin the song remaste in the same germany
    - micheal jackson thriller
    - pink floyd soundtrack from the film more emi ita
    - the police ghost in the machine
    - pink floyd a nice pair emi ita
    - madonna the first album italy
    - madonna like a virgin italy
    - the doors absolutely live italy
    - rolling stones 30 greates hits italy
    - pink floyd the dark side of the moon con poster
    a breve dovrei tornare a rifare razzia di 45

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Ad occhio parecchio!

    Specialmente quelli di Michael dovresti sentire un negozio di dischi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #3
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222
    tua nonna ascolta quella roba? Complimenti....

    scherzi a parte. prova a controllare il sito di Radio2 alla sezione "borsino del Vinile" o qualcosa del genere.

    max996

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    29
    Ma come funziona borsino del vinile? Non riesco a capire......scusate la nubbiaggine

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    Conta però che la condizione di copertina/vinile ha preponderanza sulla rarità per la valutazione. Nel senso, un vinile che vale anche 150-200€ se è conciato male magari si deprezza a 20-30€.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    valore vinile

    Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Conta però che la condizione di copertina/vinile ha preponderanza sulla rarità per la valutazione. Nel senso, un vinile che vale anche 150-200€ se è conciato male magari si deprezza a 20-30€.
    ciao, io sono nuovo ma traffico col vinile da un pò e secondo me non hai un tesoro in mano, forse l'unico è dark side of moon se oltre alposter dentro c'è una post card e forse degli adesivi ma sugl'adesivi non ne ho la certezza, tieni conto che, tolto qualche caso, è la quantità delle copie stampate che danno un valore, magari sei più fortunato coi 45. salut

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    quelli di michael valgono dai 10 ai 20 euri. ne ha fatti veramente tanti e c'è una reperibilità incredibile, così come madonna. salut

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    Io ti posso dire che ho comprato(e poi me ne son pentito) the delicate sound of thunder, in edizione italiana, un po' rovinato(soprattutto il vinile, la copertina era messa molto bene) a 35€. Non so quanto ti possa dare un'idea. I vinili valgon tanto quando li vuoi comprare e non valgono nulla quando li vuoi vendere come ogni cosa da collezzione :P. Se sei di Milano e son tenuti bene te ne posso prendere un po' io(guardiamo i listini su internet)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    6
    cavoli 35 euri per delicate sound??? hai fatto bene a pentirti, cavoli son troppi io ne ho appena venduti 2 dei floyd, delicate sound e momentary lapse, a 24 euri tutte due!!! e ti giuro che i vinili erano in condizioni ex

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    bisogna vedere, io ho Thriller, Off The Wall, e BAD, che appena sono usciti sono stati presi... Thriller se è cosi vale una fortuna, dacci un pò di date di alcuni vinili
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    A parte il valore affettivo i dischi che hai trovato valgono ben poco. Sono stampe molto comuni. Puoi venderli in blocco e ricavarci forse 50 euro, sempre che siano ben tenuti. Sigolarmente puoi guadagnarci qualcosa in più. Non sono rarità comunque. Non è che se uno muore i suoi dischi aumentano di valore. Il mondo è pieno di dischi dei Floyd o di Jackson. Le rarità ci sono ma certamente non le trovi in soffitta.
    Comunque i miei complimenti alla nonna!

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    @9664 sicuro che se uno muore i dischi da lui incisi non diventano rari? specialmente le prime stampe??
    direi che non è assolutamente cosi..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Le prime stampe non è che possano rifarle se uno è vivo e non possano più rifarle se uno è morto.

    Il mercato è retto dal rapporto tra offerta e domanda. Vale tanto ciò che esiste in pochi numeri ed è molto richiesto. Vale poco ciò che è prodotto in grandi numeri ed è poco richiesto.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    sicuro che se uno muore i dischi da lui incisi non diventano rari?
    Sì. Il valore dei dischi non dipende dalla morte del''artista ma dalla capacità dell'industria di approfittarne. Può sembrare una banalità ma è così. Ricordo la differenza di prezzo di alcuni CD della Winahouse prima e dopo la sua morte. Aberrante. La maggior parte degli artisti presenti su miei scaffali sono passati a miglior vita. Dovrei per questo avere un capitale in vinile? O è meglio cominciare a collezionare dischi nella speranza che gli artisti muoiano, tipo "tre uomini e una gamba"
    E' marketing. Un trucchetto ben collaudato, pompato dai media, con cui l'industria discografica si rifà il guardaroba. Liberi di "cascarci". Ci sono cascato anch'io
    Comunque non stiamo parlando di stampe inglesi ma dei dischi elencati che, ripeto, non hanno un valore collezionistico.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282

    Io non ci sono cascato.. Avendoli già in casa... Comunque concordo per il non valore collezionistico
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •