Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 190 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

  1. #61
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184

    Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    Collegato ad un dac esterno (m2tech young collegato via spdf ottica) legge i flac 24/192 o arriva al massimo a 96khz ?
    Collegato ad un hd esterno da 2tb pieno di flac (cd già rippati precedentemente in flac col pc e già taggati con mp3tag o altri programmi) riconosce tag, metadati, cartelle degli album ecc... o bisogna rippare tutto un'altra volta ..........[CUT]
    mi quoto, perchè in base a queste informazioni decido se comprarlo o aspettare qualcosa che legga i flac in alta risoluzione (per es. il pro-ject o il Musical Fidelity M1 Clic, ol'Opera Consonance 7, ma costano tutti troppo di più !!)

  2. #62
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    405
    Ciao! Penso che ti sei risposto da solo: costano troppo di più! :-)

    Non ho più un DAC esterno, l'ho venduto dopo aver preso il Cocktail Audio X10 in quanto non notavo differenze rispetto al convertitore interno che legge bene sia i wav che i flac fino a 24bit/192khz.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

  3. #63
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Ciao! Penso che ti sei risposto da solo: costano troppo di più! :-)

    Non ho più un DAC esterno, l'ho venduto dopo aver preso il Cocktail Audio X10 in quanto non notavo differenze rispetto al convertitore interno che legge bene sia i wav che i flac fino a 24bit/192khz.
    che dac avevi?

  4. #64
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente scritto da memory_ma Visualizza messaggio
    certo! solo che invece che i cavi rca-rca hai bisogno di un cavo Y (jack stereo da 3,5 - rca)
    Esiste qualcuno in grado di costuire un cavo decente per questa applicazione? In giro non ho trovato nulla...

  5. #65
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    405
    Ci sono ottimi modelli di G&BL e HAMA, se cerchi li trovi facilmente sono gli stessi degli iPod
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

  6. #66
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    405
    Citazione Originariamente scritto da enrico.montanari Visualizza messaggio
    che dac avevi?
    Ho avuto Dac Magic e più recentemente Burson DA160
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

  7. #67
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Ciao! Penso che ti sei risposto da solo: costano troppo di più! :-)

    Non ho più un DAC esterno, l'ho venduto dopo aver preso il Cocktail Audio X10 in quanto non notavo differenze rispetto al convertitore interno che legge bene sia i wav che i flac fino a 24bit/192khz.


    Ciao, scusa se insisto, ma mi assicuri al 100 % che legge i flac 24/192 ? Insisto perchè in tutti i posti che Ho letto dicono o che non li legge proprio, o che legge i wave ma non i flac, o che legge fino al massimo a 96 khz, addirittura un utente scriveva che con i flac arriva al massimo a 16bit 44,100 (cioè qualità normale cd). Dato che è una caratteristica non da poco, che fa la differenza, non capisco perchè non sia sbandierata ai quattro venti anzichè essere tenuta quasi in sordina. La stessa domanda l'ho fatta al forum specifico nel sito del Cocktailaudio, nella sezione "compatibilità con i files ad alta risoluzione", di solito rispondono velocissimamente , ma sono passati già 3 giorni e nessuno mi ha risposto e questo mi puzza un pò nel senso che penso che non vogliano affermare che non li legge.
    Mi impressiona favorevolmente che hai addirittura venduto il tuo dac da quando hai il cocktail... pare impossibile che il dac interno al cocktail sia di così alto livello. Ma avevi provato anche a collegare il tuo dac al cocktail ? il tuo dac a che risoluzione audio arrivava ?
    Ho quasi 6000 cd quindi capisci bene che prima di avventurarmi nell'acquisto e nel rippaggio folle devo essere ben sicuro di quello che mi offre il cocktail.
    Scusami, un' ultima domanda: dato che in un hard disk esterno ho già qualche centinaio di cd rippati in flac, è vero, come ha scritto qualcuno, che il cocktail non riconosce i tag già salvati e che bisogna ritaggare da capo i files usando il cocktail ?
    Grazie mille se sarai così gentile da rispondermi esaurientemente
    Ultima modifica di ilpicchio; 02-03-2012 alle 14:10 Motivo: errore ortografia

  8. #68
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    è vero, come ha scritto qualcuno, che il cocktail non riconosce i tag già salvati e che bisogna ritaggare da capo i files usando il cocktail ?
    Se così fosse credo non lo acquisterebbe quasi nessuno
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  9. #69
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    296
    Rodomonte,in maniera molto cortese,ha già confermato che il cubetto vede la risorsa condivisa esattamente com'è in origine....
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

  10. #70
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    319
    Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    La sezione di amplificazione va molto bene se collegata a diffusori di buona efficienza: non diffusori da 87dB per intenderci, ma diffusori da 91/92dB o più (come Klipsch RB81, Heresy, etc).
    Rodomonte vedo che abbiamo gli stessi diffusori e quindi probabilmente frequentiamo anche gli stessi forum, in cui si parla negativamente della sezione amplificatrice del cocktail audio. Io credo che il problema non risieda tanto nella sensibilità dei diffusori, quanto piuttosto nella scarsa qualità intrinseca dell'amplificatore integrato. La logica da seguire, secondo me, è quella di lasciar fare ogni cosa (bene!) ad un elemento indipendente della catena audio.
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

  11. #71
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tourin
    Messaggi
    381
    ragazzi un informazione. Se acquisto il Cocktail audio x10 posso sfruttare le musa 505 che a sua volta sono collegate al sintoampli?Se si mi dite in che modo?o mi conviene comprare dei diffusori a parte?Grazie

  12. #72
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Colleghi l'uscita analogica del cocktail al sintoampli.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  13. #73
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tourin
    Messaggi
    381
    parli della linea out? sai non sono troppo afferrato in materia.

  14. #74
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    855
    Certo, oppure tramite uscita ottica, colleghi alla in del sintoampli e vai con i tuoi diffusori.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

  15. #75
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Tourin
    Messaggi
    381

    grazie aquero , un altra cosa: il sintoampli come deve essere impostato? Deve rimane acceso per tutto il tempo che userei il cocktail?


Pagina 5 di 190 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •