Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113

    collegare finale a sintoamplificatore


    vorrei chiedervi se è possibile collegare un finale alle uscite front del sintoamplicìficatore,nel caso denon 2310, per migliorare l'ascolto musicale mantenendo gli altri canali collegati normalmente per quando si visionano film...

    oppure se decido per il finale nei front devo collegare con finale anche tutti gli altri?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Lo puoi collegare dalle uscite Pre Out, non dalle uscite dove attacchi i diffusori. Per altri chiarimenti, prova a postare la domanda nella discussione ufficiale di questo Amplificatore qui.
    Saluti Frasca.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113
    si lo so che devo collegare alle uscite preout... ma si possono usare queste in contemporanea a quelle di potenza?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    322
    quando accendi il sinto accendi anche il finale ,/(3-5-2 ch)
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Nelle istruzioni del mio Pioneer, è scritto che i diffusori, o si attaccano al Finale oppure all' Amplificatore, non tutte e due contemporaneamente. Ovviamente non si possono usare assieme.
    Saluti Frasca.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113
    proprio questo era il mio problema... volevo solo un finale per i front per il budget...

    grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    se hai un finale stereo e i diffusori collegati ad esso,devi accende sia ampli che finale,se accendi solo l'ampli non sentirai nulla
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113
    il finale dovrei comprarlo ma per problemi di budget arriverei al finale stereo...

    ok che funziona in stereo ma quando poi voglio vedere un film devo staccare i cavi di potenza dal finale e attaccarli al sintoamplificatore insieme agli altri o si può ascoltare anche con i front attaccati al finale e gli altri al sintoamplificatore?

    è questo il mio dubbio e dalla risposta di frasca ho capito che non si può, o si ascolta dalle uscite pre o da quelle di potenza del sintoamplificatore, non si può farle funzionare entrambe contemporaneamente.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.039
    accendi entrambi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

  10. #10
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Tortona
    Messaggi
    525
    Esatto, il finale amplifica solo il segnale dall'uscita Pre out dell'amplificatore, non fa nient'altro. Le varie elaborazioni dell'audio le fa sempre il Sintoamplificatore. Scusa se non sono stato poco esauriente prima, ma son cose che sto imparando a conoscere adesso anchio.
    Saluti Frasca.

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    113
    ok, allora ci siamo capiti male...

    grazie ancora dell'aiuto anche se non dovrei ringraziarvi dato che ora mi toccherà dar pace alla scimmia e comprarmi un finale

  12. #12
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi.....se fosse possibile collegare ad un sintoamplificatore kenwood krf v5450d un finale di potenza.... nn avendo uscite pre out x canale.... potrei usare le uscite di potenza (Diffusori cavo di rame) del sint e saldare sull altra estremità uno spinotto rca che andrebbe nell ingresso rca del finale di potenza?......se ho reso bene l idea...... grazie

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.497
    Citazione Originariamente scritto da barosky Visualizza messaggio
    che ora mi toccherà dar pace alla scimmia e comprarmi un finale
    Tranquillo che qui dentro c'è uno zoo pieno di scimmie incarognite! E anche io,come tutti, faccio parte di quelli che ogni tanto gli da le noccioline! Comunque vai tranquillo che quella del finale stereo è una scimmia che costa poco e ti darà soddisfazione... naturalmente fino a quando non ti monterà la scimmia (o meglio lo scimmione) del finale multicanale + pre... :-) A me sta già venendo, spero di riuscire a tenerla a bada almeno fino a Natale...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    125
    Citazione Originariamente scritto da Frasca_ Visualizza messaggio
    Esatto, il finale amplifica solo il segnale dall'uscita Pre out dell'amplificatore, non fa nient'altro. Le varie elaborazioni dell'audio le fa sempre il Sintoamplificatore. Scusa se non sono stato poco esauriente prima, ma son cose che sto imparando a conoscere adesso anchio.
    Saluti Frasca.
    Scusami Frasca, ma per quanto riguarda la timbrica...se il sintoampli è di una marca diversa dal finale.....la timbrica risultante sarà una via di mezzo tra i due, oppure prevale uno rispetto all'altro? E , visto che ci siamo , collegare un finale stereo al sintoampli per i front, oppure un integrato agli ingressi pre-out , è la stessa cosa?
    Grazie in anticipo!!

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250

    la timbrica è la risultante di tutto il contesto......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •