Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 370 di 591 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima
Risultati da 5.536 a 5.550 di 8855
  1. #5536
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804

    Sia con txh cinema che professionale rimangono ben visibili posterizzazioni anche con interpolazione al minimo si vedono bene ile sagome principali del viso, occhi,naso come ricalcate da una linea di demarcazione...sia da ps3 che da htpc entrambi a 24p
    sinceramente non me lo adpettavo proprio dal reference, é evidente come fenomeno,
    consigli per qualche prova?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  2. #5537
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Onsla cosa ne pensi delle posterizzazioni del VT?

    non dovrebbero esserci 24000 sfumature?

    ma ifc min cosa lo hanno messo a fare? anche in situazioni critiche non vedo differenza...
    Constato con un pò di incredulità, che da come ti esprimi, emerge in maniera velata una non totale soddisfazione del tuo ultimo acquisto, visto che di contro gli altri utenti che venivano dal tuo stesso Kuro avevano espresso concetti totalmente opposti a quelli che stai presentando, anche se in maniera embrionale, ma che vanno a toccare tasti fondamentali e critici che forse solo utenti di un certo spessore, inteso come esperienza cinematografica legata soprattutto al 24p, sanno evidenziare, cogliere e presentare.
    Ultima modifica di fransisco; 03-07-2012 alle 17:02

  3. #5538
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @Moppo


    Così ti becchi un bellissimo judder da pulldown 2:3, vorrei sapere poi esattamente cosa intendi per doppi contorni.
    Aloni intorno ai bordi? Intendi il classico halo da Wiener filter (che emerge quando si utilizzano e interpolazioni dei fotogrammi)
    Oppure intendi qualche saltellamento durante le carrellate?
    O ancora intendi il fe..........[CUT]
    quando non avevo il tv non sapevo che avrei fatto meglio ad uscire a 24hz...l'ho "imparato" dopo, quindi lo farò col prossimo tv

    per doppi contorni intendo quegli scattini visibili durante le carrellate lente orizzontali della telecamera che provocano appunto la sensazione che alcuni bordi dell'immagine si sdoppino. La sensazione fastidiosa comunque è attribuibile alla scattosità dell'immagine.

    Spero che uscendo a 24hz invece che a 60 le cose migliorino, però potrò provarlo solo col prossimo tv. Comunque chiedo a qualcuno che ce l'ha: notate differenze tra riproduzione @24hz e quella @60hz? (ma la 96hz è supportata o no? se si, come si comporta?)

  4. #5539
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    931
    scusa ma ha ragione gix, ma che tv avevi e che tv hai? mettetelo in firma così ci si capisce meglio, i panasonic trattano il 24p a 96hz, lo moltiplicano per 4 mentre i kuro lo moltiplicano per 3 e lo trattano a 72hz, ma devi comunque e sempre entrare a 24p con i BR, perchè entrare a 60hz non ha proprio senso e logica, perchè come ti hanno detto vai di puilldown e non scattini tipici del 24p ma scattoni indecenti.
    Ultima modifica di fransisco; 03-07-2012 alle 17:12

  5. #5540
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Io la differenza tra IFC Minimo e disattivato la noto molto invece, infatti lo tengo disattivato.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  6. #5541
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    consigli per qualche prova?
    Tara bene la modalità professionale, non è normale che tu abbia posterizzazioni così visibili.
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #5542
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Vick quando proverai i BD mi dirai....

    Francisco la firma dice tutto.
    il tv è spettacolo sia chiaro, il problema é quando si possiede anche altro ma non mi dilungo

    Diciamo che giudico il tv per la resa cinematografica con BD che è quello che mi interessa di più, non ho sky.
    Sono convinto che se veniste a vederlo rimarreste a bocca aperta, probabilmente avevo aspettative veramente alte.

    Siccome guardare BD è un hobby cerco la max soddisfazione, a questo punto a livello soggettivo non oggettivo, puó darsi lo renda e chieda il rimborso, che è un gran peccato perchè il pannello non ha il minimo difetto e questa è cosa un pò rara
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #5543
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Onsla anche se taro il bilanciamento del bianco alla perfezione o l gamut non credo che il pannello si comporti diverdamente,sbaglio?

    ho provato con pure direct on e off.

    peccato non conoscere un sistema per far sfumare meglio dall'htpc.
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  9. #5544
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.565
    Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    per doppi contorni intendo quegli scattini visibili durante le carrellate lente orizzontali della telecamera che provocano appunto la sensazione che alcuni bordi dell'immagine si sdoppino. La sensazione fast..........[CUT]
    Una volta che avrai risolto impostando a 24p l' uscita del lettore risolverai nella maggior parte delle situazioni, in alcuni casi li noterai comunque.
    Un display con così alta risoluzione con oggetti in movimento è spietato e evidenzia qualunque minimo errore di carrellata effettuato in ripresa.
    Il cinema utilizza 24fps .... che sono pochi.
    Se un direttore (scellerato) della fotografia (in combutta con il direttore) fa una carrellata alla velocità sbagliata impostando un tempo di otturazione veloce è impossibile non vedere i saltellamenti (o meglio io li vedo spesso anche con display LCD se non c' è l'attivazione di filtri di interpolazione dei fotogrammi).

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  10. #5545
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Che bisogna tarare le tv
    bel consiglio peccato possa farlo 1/15esimo delle persone che compra un tv ( ho sparato MOLTO alto )
    se lo fa' e' un difetto che nn dovrebbe vedersi ne tarato ne come esce da mamma pana.

    Riguardo al pulldown evitatelo se possibile siamo nel 2012 tutto va a 24hz di casa oramai,perche' mai dovrei voler entrare nel tv a 60hz con una fonte che e' stata registrata a 24? il pulldown e' una schifezza,a tal punto che io sacrifico un po' di nero per una corretta cadenza ( samsung c7000 alza il nero con cinema smoth )
    Ultima modifica di sanosuke; 03-07-2012 alle 17:49

  11. #5546
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.644
    Quando inventeranno la tv che si vede bene qualsiasi cosa si colleghi, ed in qualsiasi situazione, fammi un fischio .
    Chiaramente non lo fa normalmente, ma è come chiamare "difetto" il fatto che se prendi Windows e utilizzi una delle miliardi di configurazioni possibili, qualcosa potrebbe richiedere una ottimizzazione non automatica: ti pare che gli sviluppatori (o gli ingegneri, nel caso di una tv) possano prevedere il comportamento creato da tutte le variabili possibili ed immaginabili ?
    Nel caso di filmarolo c'è poco da dire: può essere il suo esemplare, la sua catena video, i settaggi, altro...Vai a saperlo, senza vederlo è impossibile dirlo, di sicuro non è un difetto della serie.
    Il consiglio di calibrarlo è valido perché anzitutto si migliora il resto, e poi si possono cominciare ad escludere altre cose.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #5547
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.565
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    rimangono ben visibili posterizzazioni anche con interpolazione al minimo si vedono bene ile sagome principali del viso, occhi,naso come ricalcate da una linea di demarcazione...sia da ps3 che da htpc entrambi a 24p.......[CUT]
    Letto velocemente sembrerebbe più un halo che non una posterizzazione. Per curiosità.... a quanto stai con il comando nitidezza?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  13. #5548
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    vero ma visto che un tv deve SOLO gestire fonti SD e HD enn un miliardo di configurazioni possibili come un pc o e' il suo computer a generare il problema ( o a enfatizzarlo in maniera non consona ) o il tv ci mette qualcosa di suo.
    Non credo che lo faccia cosi di casa di default ( sul vt30 nn ho riscontrato niente di mostruosamente anomalo anche se ogni tanto qualcosina puo' capitare anche in hd ) quindi l'inghippo da qualche parte ci deve essere,ripeto,altre marche nn lo fanno pure con "una delle miliardi di configurazioni possibili" hehe

    per la nitidezza lo aveva scritto bastava leggere " il pannello é definito e già a 5 di nitidezza é troppo coi BD, si notano i contorni bianchi, io lo tengo a 3 "

  14. #5549
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Aosta
    Messaggi
    1.072
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    .................................................. ..
    Però fattene una ragione: la taratura corretta prevede una temperatura colore calda, tendente al giallo, quindi quello che tu chiami difetto è un pr..........[CUT]

    Non posso considerare un pregio una cosa che non mi piace.Quel giallognolo rende immagini smunte prive di vita,potranno anche esere perfette dal punto di vista strumentale ma se ai miei occhi non danno soddisfazione ........
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

  15. #5550
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.565

    Beh in tal caso PS3 liscia a 1080@P24Hz e pattern appositi per la regolazione della nitidezza con conseguente ripetizione delle sequenze che generano il problema.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Pagina 370 di 591 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •