Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    NUOVO UTENTE BISOGNOSO DI CONSIGLI DA VOI GURU DELLE TECNOLOGIE :-)


    Salve a tutti,

    anzittutto, entrando in un nuovo forum, ci tengo a presentarmi: mi chiamo Davide e sono un new user di Treviso.

    Ho appena comprato il mio primo appartamento a 28 anni (era ora di uscire fuori di casa!!!) e sto pensando come realizzare l'impianto video nuovo.
    Premetto che di tv ancora capisco qualcosa ma di VPR sono veramente un novellino....

    Dunque mi rivolgo a voi per sapere in base a che parametri si deve preferire un tipo ad un altro.
    E anche, sono necessarie misure particolari per usarlo?
    Si può vedere in HD (ho intenzione di installare sky hd a casa).

    Scusate le mille domande, spero di avere un aiuto!

    Ciao a tutti e ringrazio in anticipo!

    Davide

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    Ciao, dalle tue affermazioni sei proprio all'inizio. Per risponderti bisognerebbe scrivere un trattato . Ascolta bisogna che fai uno sforzo e ti leggi un pò di forum, poi quando avrai sgrossato le tue conoscenze siamo pronti ad aiutarti.

    Come incoraggiamento ti dico:
    Si, si può vedere in HD.
    Sono necessarie misure particolari per installarlo ed usarlo.
    I parametri di scelta li decidi tu, in base alle tue esigenze, anche economiche.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da cescali Visualizza messaggio
    Ciao, dalle tue affermazioni sei proprio all'inizio. Per risponderti bisognerebbe scrivere un trattato . Ascolta bisogna che fai uno sforzo e ti leggi un pò di forum, poi quando avrai sgrossato le tue conoscenze siamo pronti ad aiutarti.

    Come incoraggiamento ti dico:
    Si, si può vedere in HD.
    Sono necessarie misure particolari per installarlo ed..........[CUT]

    Anzittutto grazie!

    Infatti ho iniziato un po' a leggere i tanti thread simili al mio ... ho capito un po' come funziona A GRANDISSSSSSIME LINEE!
    Una questione irrisolta però ce l'ho ancora (oddio, ne avrei parecchie ancora LOL): il telo è fondamentale? Mi spiego, io ho una parete di 2,5m h per 4m l, bianca intonsa... è necessario il telo?

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    Nulla è fondamentale e tutto è necessario... Scherzo dai.
    Di solito ci si avvicina a questo mondo partendo dal vpr. Lo provi sulla parete bianca intonsa, e poi con calma, se lo ritieni necessario ti compri il telo.. In questo modo hai il tempo per trovare la dimensione giusta dell'immagine, e così comprare il telo delle dimensioni esatte con bordatura nera in modo da migliorare il contrasto.
    In alternativa di crei tu l'area di proiezione sulla parete. Tieni conto che dovrebbe essere dipinta di colori scuri con solo l'area dedicata all'immagine bianca. Ci sono poi delle pitture speciali per videoproiezione.
    Insomma ne hai da studiare va!

    Dopo tutta questa filippica, ricordati che la qualità che ti da un telo da proiezione non la raggiungi con nessuna parete, seppur dipinta con le vernici adatte.

    Ciao
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Quindi mi stai dicendo che è MOLTO conveniente prendere un telo.
    Ho letto che ci sono diversi tipi di VPR: per un uso casalingo, quello a LED è buono?
    Ho visto ce ne sono alcuni che hanno anche il dig.terrestre interno, sono buoni o è una cavolata?

    RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI STANNO RISPONDENDO & ERUDENDO :-)

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    Un vpr senza telo e come una ferrari su una strada piena di buche. La puoi usare ma non è che sia il suo miglior habitat.
    La stessa cosa è per il vpr. Videoproiettore e telo devono essere considerati come un tutt'uno. Se manca il telo vedrai sicuramente peggio. Quanto? Be quello dipende da te, da cosa vuoi ottenere, etc...
    Capitolo vpr, comincia a pensare quanto vuoi spendere, lasciando stare eventuali fanta vpr con dtt incorporati che sono sulla baya.

    Per capirci se il tuo budget è massimo 1000 euro per fare tutto allora devi rivolgerti per forza ai classici del forum:
    Optoma hd200x, hd230x, hd300x (poco oltre 1000 €)
    Benq w1060, w1100 (questo è quello che ho io)
    Epson eh-tw3200 ( un classico molto apprezzato)
    Se invece non hai limiti di budget allora ti si apre un mondo....

    Optoma e Benq sono con tecnologia DLP, mentre epson è un LCD.
    Per capire la differenza vai su wikipedia è piegato tutto molto bene.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Ehm ... e se avessi un budget inferiore ... chessò, diciamo intorno ai 500€ per VPR + telo?
    Si trovano solo "giocatolli" o qualcosa di serio si trova?

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    Mi viene in mente solo l'Optoma hd600x che in rete parte dai 400 a salire. E un hdready però, quindi 720p.
    E' sempre un bel vedere ma non è fullHD.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Guardando la tua configurazione presente in firma prendo paura!!!

    Se dovessi prenderlo usato che cosa devo guardare in primis per capire se è preso bene o meno?
    (Ho capito che con le mie scarse risorse sarebbe la soluzione ottimale)

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.884
    Capitolo telo: visto il budget faraonico puoi anche cimentarti nell'autocostruzione.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    Si capisce che sono ricco eh ...
    Vedo che anche tu hai autocostruito il tuo, è molto complesso? Esiste una guida online?

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.884
    Occorre solo un pò di manualità. Nella sezione Autocostruzione e DIY trovi un pò di tutto, da quelli semplici a quelli a mascheratura variabile.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200

    Infatti fai come ti ho detto, trova un vpr che che ti piaccia ( anche a livello economico). Lo usi per un po sul muro e poi appena le finanze te lo permettono ti dedichi al telo.
    Sull 'usato, la cosa più importante è la vita residua della lampada. Occhio che molto spesso il costo di una lampada di ricambio è molto alto.
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •