Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Question Infocus IN76 usato o Infocus 8604 nuovo? Altre alternative?


    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
    Mi presento: sono un appassionato di cinema da anni, e sono anni (circa 20) che in casa oltre ad avere una televisione ho una piccola sala cinema che si è evoluta nel tempo tra un impianto audio e l’altro, ed un proiettore e l’altro.
    Ho sempre investito o forse per meglio dire speso (relativamente per me) molto in questa sala, a dire il vero molto più sulla parte audio che video, considerando anche l’alto tasso di obsolescenza dei proiettori, e non mi sono mai buttato su macchine appena uscite ma sempre su proiettori acquistati nuovi ma sull’orlo del pensionamento, o più recenti ma acquistati usati (da persone di fiducia), e così via…
    E’ tuttavia da qualche anno che “sono fermo”, nel senso che vuoi per questioni di budget (matrimonio di mezzo) e di tempo, sono circa 7 anni che non cambio proiettore, e quello che ho adesso ormai è (1) alle corde e (2) decisamente obsoleto, pur avendomi servito fedelmente per molti anni. Certo l’evoluzione in questi ultimi anni è stata paurosa, e sinceramente mi sento un po’ “disorientato”, ecco il perché di questo post…

    Sono alla ricerca di un proiettore dalle seguenti caratteristiche:

    1) Che sia DLP HD o possibilmente FULL HD
    2) Budget fino a 1.500 euro o giù di lì
    3) Il 3D proprio non mi interessa…forse fra qualche anno, quindi anche se non c’e l’ha fa lo stesso..

    Mi sono dimenticato di dirvi che sono sempre stato un estimatori di marchi come sony (ancora a metà anni 90) e di Infocus (primi anni 2000).

    Googlando un po’ ho adocchiato 2 strade: una molto economica, e una diciamo al limite del mio budget, ma essendo come detto da un bel po’ fuori dal giro, volevo sapere che cosa ne pensate:

    La prima strada sarebbe di acquistare per una cifra abbastanza irrisoria (450 euro) un Infocus IN76.. usato con circa 400 ore di utilizzo di lampada (sono sicuro delle ore in quanto è di una persona che conosco molto bene e so che utilizzo ne ha fatto e come l’ha tenuto in modo maniacale). Certo non è full hd, è un modello del 2006, però l’ho visto in azione molte volte e mi è sempre piaciuto, non soffro personalmente del problema rainbow per fortuna, e io lo utilizzerei per film in blu ray e con la playstation3…una volta / due volte la settimana…(ho un telo a 4,30 metri dal divano, da circa 120”). Che ne pensate?

    La secondo strada sarebbe di acquistare un Infocus 8604, nuovo si trova su internet a circa 1550 euro, prezzo che secondo me per un proiettore uscito nel 2010 a 4.800 euro, è buono. FullHD, darkchip 3 (o 4?), sulla carta buon contrasto, ecc ecc…Solo che non l’ho mai visto in azione. Certo che se a me basta l’immagina del vecchio IN76, presumo che quella di questo sia superiore in tutto, quindi….che ne pensate?

    In conclusione, vi chiedo un parere positivo/negativo che sia su queste 2 scelte, motivando le vostre opinioni, ed eventualmente se avete qualche alternativa ad Infocus, io forse mi sono un po’ “fossilizzato” su questo marchio, magari al giorno d’oggi altre case tipo Benq hanno un migliore rapporto qualità prezzo…

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.616
    Caro Francesco, tra le due ipotesi premieri quella di qualità, meno datato il VPR e sicuramente più performante...
    Valuta nache in alternativa JVC HD350 lo trovi usato a pari quotazione del INFOCUS 8604 ed è una macchina che merita davvero attenzione, resa alle basse luci, migliore scaling nero più profondo e per finire meno luce spuria.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    11
    Ciao,
    intanto grazie per la tua cortese e velocissima risposta.
    Per il JVC, credo sia un buon suggerimento. Avevo, googlando un po’, adocchiato il modello che mi hai indicato tu, e l’ho trovato a 1799 euro nuovo, non male. L’unica cosa è che non conosco la tecnologia LCoS, e non l’ho mai vista in azione dal vivo (te l’ho detto che sono rimasto indietro). Altra cosa, la luminosità, l’sp 8604 dichiara 1.700 lumen, questo JVC è sui 1.000.. insomma ho molti dubbi, e comperarlo usato non mi fido (l’infocus IN76 lo prenderei usato solo perché conosco bene la persona che me lo venderebbe).

    Avevo visto anche il JVC HD990..un vero mostro, penso sia il re dei 2D…ma siamo su prezzi, anche sull’usato, proibitivi per me…4.500 euro circa… intendo dire..ce li avrei anche, ma per me non ne vale la pena… non ho mai speso più di 1.500 euro / 3 milioni di lire per un vpr.. è frustrante vedere che un oggetto acquistato oggi fra 2 anni vale un quinto o peggio è da buttare..ecco perché ho sempre cercato di acquistare il prodotto più confacente alle mie esigenze con il miglior rapporto qualità/prezzo esistente in un determinato momento sul mercato, cercando poi di farmelo durare il più possibile nel tempo…

    Ricapitolando, buono il JVC che mi hai indicato tu, se qualcuno che lo possiede mi può dare maggiori info ne sarei grato, rimane il dubbio luminosità rispetto all’sp 8604 (anche per questo, nessuno lo possiede qui dentro?), e sul budget…siamo a 1800 euro sul nuovo, rispetto ai 1.550 del sp 8604…son sempre 250 euro in più….

    P.S.
    Grazie ancora..

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.616
    la luminosità non è un problema fino a 2,70 di base e con GAIN 1.1
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    44
    Se prendi l'infocus in76 (gran macchina a quella cifra, al limite proponigli un 400 euro poi vi accordate a 420 magari) ricordati di upgradarla al firmware alla 2.9 che fixa il 100% e lo rende perfetto. (soprattutto per il 1080 24fps)

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    se vuoi risparmiare un pò (In alternativa al JVC HD350 consigliato da ellebiser) secondo me potresti dare uno sguardo al mitsubishi HC4000

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    44
    Alla fin fine la scelta rimane spe spendere 400 oppure oltre 1400...... scelta non da poco.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180

    Citazione Originariamente scritto da BRIAN8 Visualizza messaggio
    Alla fin fine la scelta rimane spe spendere 400 oppure oltre 1400...... scelta non da poco.
    Anche la differenza qualitativa tra le due soluzioni non è da poco..considerando il fatto che non fa upgrade da molti anni la soluzione è solo una: Full hd con un pò di soldini!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •