Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Audioquest king cobra

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388

    Audioquest king cobra


    desidero chiedere, come si riconosce un cavo king cobra originale da quello taroccato? Grazie, e spero di aver postato nella sezione giusta
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Dovresti aprirlo...se cerchi in rete dovresti trovare dove si parla di questo...
    Io visti i tarocchi che girano lo prenderei usato solo in presenza della confezione originale e possibilmente dello scontrino/fattura di acquisto

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    ok, posso anche aprirlo, e come si riconosce l'originale? ho postato qui, perchè non ho trovato indicazioni in rete
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da maxven59 Visualizza messaggio
    spero di aver postato nella sezione giusta
    Poichè un cavo non è un giradischi o un lettore CD, e non credo ci possano essere dubbi in proposito, direi che la sezione è proprio sbagliata.

    Sposto la discussione, ma in futuro fai più attenzione.

    Grazie.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-07-2012 alle 10:59
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Poichè un cavo non è un giradischi o un lettore CD e non credo ci possano esasere dubbi in proposito direi che la sezione è proprio sbagliata.

    Sposto la discussione, ma in futuro fai più attenzione.

    Grazie.

    Ciao
    Grazie, dopo aver postato mi sono reso conto dell'errore
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    oggi, ho aperto il cavo, e ho notato che porta 3 conduttori saldati sul connettore rca. Cosa vuol dire?
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    riesci farci una foto?
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Probabilmente è uno di quei cavi realizzati secondo il concetto di "semibilanciato" (concetto molto fumoso) in cui si utilizza un cavo bilanciato (2 conduttori più schermo) in cui i due conduttori centrali servono a portare il segnale (polo caldo e polo freddo) e sono saldati ai terminali dei connettori da entrambi i capi del cavo ed hanno lo schermo saldato a massa solo da un lato.

    Molte volte viene anche stampata una freccia che indica in che verso collegare il cavo, ma non è detto sia il verso migliore, si può provare a sentire se ci sono differenze.

    Può servire, in certe condizioni, per minimizzare gli anelli di massa e possibili ronzii.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 16-09-2012 alle 12:32
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    388
    dunque, per rispondere a nordata ho riaperto il connettore, vi è un cavo saldato sul polo caldo, e gli altri 2 ai 2 lati della massa del connettore, spero si vedano nella foto:
    king cobra mod2.jpg
    dalla mia esperienza credo che sia taroccato
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    alcuni sono molto ben fatti......purtroppo...se non hai gli originali a portata di mano difficilmente ne vieni a capo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    83
    ciao, ho smontato il mi king e non c'è traccia di stagno..

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    anch'io ho cercato di smontare il mio cavo ma non ci sono riuscito :-(
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    83
    impegnati che se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti!!!
    ti do anche un consiglio ..una volta tolte le viti sfila il connettore verso l'esterno del cavo non verso l'interno altrimenti non lo rimetti più..!!

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    ecco,nn sono riuscito togliere le viti,giravano a vuoto
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Mi avete fatto incuriosire, ora ne prendo uno elo viviseziono

    nota del moderatore (nordata):

    come da regolamento i link a ebay e mercatini on line sono vietati (nel caso in questione era anche assolutamente inutile)
    Ultima modifica di Nordata; 16-09-2012 alle 12:34


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •