Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63

    Musical Fidelity M1 clic vs squeezebox + M2young


    Ciao a tutti ho fatto un po' di ricerche ma non sono arrivato al dunque.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Sto preparando una nas qnap dove mettero mp3 flac e tutta la misuca liquida che ho.
    A questo punto mi sorge la necessità di avere un lettore di rete e un dac di livello.
    Partendo dal presupposto che escludo un pc come lettore la scelta si è ristretta al musical Fidelity M1 clic oppure alla coppia squeezebox + M2young.
    I prezzi sono circa gli stessi, anche se l'M1 clic viene qualcosa di più.
    L'obbiettivo è avere la qualità migliore possibile tenendo conto anche della semplicità di utilizzo e della stabilità del sistema (in particolar modo per quanto riguarda la parte del lettore di rete), mi sarebbe anche utile pilotare il tutto da iphone.

    Avete suggerimenti in merito tra le due soluzioni?

    A seguire la catena avrà un pre copland a valvole e un finale classè stereo.

    Grazie a tutti della consulenza.
    Ultima modifica di sm_morgan; 04-05-2012 alle 10:07

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da sm_morgan Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho fatto un po' di ricerche ma non sono arrivato al dunque.
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Sto preparando una nas qnap dove mettero mp3 flac e tutta la misuca liquida che ho.
    A questo punto mi sorge la necessità di avere un lettore di rete e un dac di livello.
    Partendo dal presupposto che escludo un pc come lettore la scelta si è r..........[CUT]
    Secondo me c'è un'altra alternativa più economica dell'M1Clic e migliore dello squeeze + M2young:
    Cocktail X10 + M2young (è quella che sto usando io).
    Non ho ascoltato lo squeeze nè l'M1 Clic , però sicuramente il cocktail è più versatile dello squeeze, come audio e come comodità (display ecc...) e te la "cavi" con circa 1300 rispetto ai circa 1450 che costa l'M1Clic (300 coktail, più circa 900-1000 lo young, più 100 un Hd , spesa che comunque devi aggiungere anche al M1 Clic)
    Vantaggi del cocktail + M2Tech Young rispetto al solo Musical Fidelity : ci puoi inserire dentro un HD anzichè usare solo un HD esterno come l'M1Clic (quindi il tutto è più compatto e poi ,se vuoi, puoi usare anche uno-due HD esterni tramite la presa usb) , puoi usare HD formattati sia in NTSF che FAT 32 (non solo FAT come l'M1 Clic), interfaccia bella e semplice. L'unico problema è che lo Young lo devi collegare tramite uscita ottica del cocktail, e quindi arrivi al max a 96khz per i files in alta definizione (attualmente arriva solo a 48 ma è un bug che sta per essere risolto con l'imminente nuovo firmware), ma, credimi, è un falsissimo problema: non si sente differenza con quelli a 192 (sempre che siano originali e non upgradati)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63
    Grazie della segnalazione.
    Provo a documentarmi meglio sul Cocktail X10 che in effetti assieme allo young potrebbe essere un ottimo prodotto.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    63
    prima di aprire una nuova discussione, qualcuno conosce il lector digitube? perche' come dac non sp se prendere questo p lo young.
    in rete sul lector non si trova nulla...

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    chissà perchè, uno cerca un player e specifica anche che ha già un NAS... e come risposta si arriva sempre al 'cocktail'
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    si beve facilmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    l'x10 puó benissimo leggere da un nas esterno, anche se con il disco interno é molto piú comodo. Ma lo avete mai provato/ sentito dal vivo? non sarebbe forse il caso di farlo prima di criticarlo?

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    d'accordo... potrà anche essere un buon apparecchio e non stò neanche a criticarlo, non avendolo provato non posso dire niente...

    però, se uno parte con una idea e mette un NAS, con tutte le sue belle funzioni di storing, clouding, sharing di audio, video e foto e non solo, transcoding avanzato, downloading, web-server e molto altro e già accessibile da tutti gli apparecchi di una rete domestica, sinto-ampli HT, TV, PC, tablet, smartphone...

    perchè mai uno dovrebbe essere più comodo con un ulteriore media server e un secondo disco
    tutto quello che serve, avendo già un buon media server come un NAS con diversi tera di spazio ridondante in RAID, è semplicemente uno stupidissimo buon player di rete!!!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    volendo si può utilizzare questo
    http://audiogamma.it/scheda.php?codpro=1211

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    perchè mai uno dovrebbe essere più comodo con un ulteriore media server e un secondo disco
    tutto quello che serve, avendo già un buon media server come un NAS con diversi tera di spazio ridondante in RAID, è semplicemente uno stupidissimo buon player di rete!!! ..........[CUT]

    ....come per esempio.......

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    ......quello che ho postato

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    c'è il player olive, oppure il denon 720, marantz 7004, pioneer n50, cambridge np30 e stream magic... per citarne alcuni...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    anche il cocktaik x10 puó essere usato benissimo come semplice player, con a bordo un dac già valido, peró effettivamente costa troppo poco, la metà in media di quelli da te citati
    Comunque libero di scegliere quello che preferisci, non ci guadagno nulla

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    c'è il player olive, oppure il denon 720, marantz 7004, pioneer n50, cambridge np30 e stream magic... per citarne alcuni...
    Tutto è partito dalla richiesta di qualcosa di ECONOMICO senza bisogno del COMPUTER con funzioni simili allo squeezebox (andate a rileggervi il primo post) e quindi dalla constatazione che il cocktail forse è meglio dello squeezebox.
    Tutto qui.
    Ad uno con queste richieste non vado a proporgli qualcosa di molto costoso o che necessita per forza di un pc perchè non ha un display decente (come per esempio il pioneer n50 che è uno dei più interessanti ma se vai a leggere il manuale di istruzioni vedi che richiede per forza di essere usato con un pc)

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995

    Citazione Originariamente scritto da sm_morgan Visualizza messaggio
    ...Sto preparando una nas qnap dove mettero mp3 flac e tutta la misuca liquida che ho.
    A questo punto mi sorge la necessità di avere un lettore di rete e un dac di livello....[CUT]
    qui si parlava di avere un NAS e quindi di aggiungere un lettore di rete...
    quelli menzionati mi pare proprio siano tutti lettori di rete che NON necessitano affatto di un PC
    poi si parlava dell'MF M1 clik, che non mi pare sia piu' a buon mercato di quelli sopra citati
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •