Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?

Partecipanti
129. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI : Aloni Verdi/Magenta

    7 5,43%
  • SI: Vertical Banding

    25 19,38%
  • SI: Altro...

    15 11,63%
  • No

    82 63,57%
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 238
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.887

    La seguente discussione (grazie Moppo) è riservata ESCLUSIVAMENTE a chi possiede un televisore al plasma Panasonic Viera della nuova "serie 50". Ogni intruso sarà sospeso per un numero di giorni "considerevole".

    Per i commenti c'è quest'altra discussione, aperta a tutti:

    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...viera-serie-50


    Presentazione della nuova linea 50 di Panasonic, con info sul tema "aloni verdi":




    Shoot-out tra panasonic VT50, VT30, Sony HX855 e Toshiba ZL1:




    Prima di votare al sondaggio, vi consigliamo di verificare la qualità del vostro pannello con delle immagini test:

    1- problemi di uniformità: vimeo.com/30404415 - youtube.com/qycDBFn0o3E

    Verificate che la modalità HD sia attivata altrimenti ci sono troppi artefatti di compressione

    Con questo segnale (scaricabile per chi è loggato a vimeo) potete verificare eventuali problemi di uniformità cromatica a vari livelli di luminosità: 20%, 30% e 40% di intensità luminosa del segnale in ingresso. Tali difetti sono chiamati erroneamente aloni verdi. E' un errore chiamarli così perché non sono aloni ma proprio zone più o meno diffuse di un colore diverso. E poi perché non sono solo verdi ma anche di tonalità magenta. Meglio definire il problema con il suo nome più corretto. Se continuerete a chiamarli aloni verdi... Non succederà nulla


    2- problemi di bande verticali: usate lo stesso segnale di prima oppure provate con questo qui:

    http://youtu.be/PdxxHbVjPqc - http://vimeo.com/43454772


    Istruzioni per scattare foto

    Se volete effettuare una foto allo schermo (possibilità molto apprezzata), vi consigliamo di selezionare un tempo di esposizione lungo, per evitare gli artefatti tipici di un display al plasma (sfarfallio). Se non potete controllare il tempo di esposizione con la vostra fotocamera, potete provare abbassando la sensibilità (ISO). fate qualche test con varie impostazioni, evitando che la foto sia sovra-esposta oppure mossa (usate un cavalletto o comunque poggiate la fotocamera da qualche parte e usate l'autoscatto.

    Non dimenticate di indicare - se possibile - anche il numero seriale del vostro TV.

    Aggiungo che, secondo le informazioni in mio possesso, la nuova "serie 50", a fronte di qualche centinaio di pezzi venduti in questo primo mese, ha una difettività molto bassa, almeno stando a quello che leggo in questo forum e ai feedback dei più importanti rivenditori.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 11-02-2013 alle 10:18

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917

    Panasonic Plasma Serie 50 - Sondaggio sui Difetti

    Con questo sondggio vorrei concretizzare l'esigenza di diversi utenti di avere un punto di riferimento per quanto
    riguarda la possibile presenza di difetti negli esemplari della serie 50 Plasma Panasonic.

    Il Sondaggio dovrebbe servire per farsi un'idea sulla probabilità di acquistare un set difettato qui in Italia.
    Pertanto, l'invito a votare è rivolto solo ai possessori di un esemplare della serie 50.

    Inoltre sarebbe buona cosa se postassero soltanto i votanti motivando il proprio voto, questo anche per evitare flame o altro che porterebbe alla chiusura del thread.

    Come suggeritomi da Roby, inserisco due immagine che evidenziano le caratteristiche dei difetti citati nel sondaggio:

    Aloni Verdi


    VBI (Vertical Banding Issue) (striscia verticale vicina al bordo destro dello schermo)


    Alcuni video in cui è possibile vedere il fenomeno (precedentemente chiamato "DSEB"):

    http://www.youtube.com/watch?v=VCEZP0oz1uw
    http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4M6PaFY
    http://www.youtube.com/watch?v=gRvXRN8wj_g
    Ultima modifica di Moppo; 02-10-2012 alle 10:56 Motivo: aggiornamento

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    726
    edit.......
    Ultima modifica di dariuzzo88; 07-08-2012 alle 01:33
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Liguria
    Messaggi
    79
    Vertical Banding e aloni verdi/magenta.
    Panasonic tx p 50 vt 50 t restituito.
    Nel sondaggio ho messo il vb.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Liguria
    Messaggi
    79
    Il vb appena accesa visibile sempre e comunque su tinte chiare, gli aloni non li ho notati subito con il pionwas..poi con la dash del 360 ho avuto un deja-vu del vt30 ma molto più leggeri.Con le immagini break in li ho "stanati".
    Ultima modifica di Totoro; 24-05-2012 alle 00:37

  6. #6
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    predominante verde verde in tutte le modalità sui volti

    risolto completamente con il bilanciamento del bianco

    no vertical banding no aloni

    mod 50ut50

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    147
    50VT50 perfetto
    Display: LG Oled 65CX, Samsung Led UE40K5510 Blu Ray: Panasonic DMP-BDT500 Receiver: Denon X4700H B Speakers: Front Canton VENTO 896 x 2, Surround Canton GLE 496 x 2 e 436 x 2, Center Canton VENTO 866 Subwoofer: Canton Sub 8.2 x 2 Gaming: PS5, PS4 Pro, XBOX One X Online: iMac 27 i7, Huawei Mate 20 Pro

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    9
    50VT50 perfetto anche con filmati in b/n (visto su hystory HD) poi se qualcuno si convincerà di trovare un difetto probabilmente lo troverà

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    86
    Il mio 50VT50 ha un pixel bloccato (colore rosso) al centro dello schermo e e VB sul lato destro dello schermo visibile su schermate bianche.....chiesto la sostituzione

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    possiedo un 50GT50 perfetto

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Liguria
    Messaggi
    79
    E' arrivato il mio secondo 50vt50t con seriale leggermente più recente.Stavolta è perfetto.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente scritto da Totoro Visualizza messaggio
    E' arrivato il mio secondo 50vt50t con seriale leggermente più recente.Stavolta è perfetto.
    Hai anche fatto test con slides? O ti basi sulla visione?
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    183
    sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Citazione Originariamente scritto da Coccobill Visualizza messaggio
    sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.
    Fermo là! Non hai riscontrato nulla? Allora hai un TV perfetto... I televisori nascono per uno scopo: guardare le trasmissioni, le vivisezioni non servono se non a complicarsi la vita...
    Auguri!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    183

    Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Fermo là! Non hai riscontrato nulla? Allora hai un TV perfetto... I televisori nascono per uno scopo: guardare le trasmissioni, le vivisezioni non servono se non a complicarsi la vita...
    Auguri!
    sicuro???


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •