Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 63 PrimaPrima ... 115157585960616263 UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 939
  1. #901
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    No, è indicata anche nel manuale. Nulla di pericoloso. In pratica si riporta tutto alle impostazioni di fabbrica e si cancellano completamente le impostazioni Audyssey. Infatti poi bisogna ripetere la calibrazione e reinserire tutti i settaggi di prima, tipo il nome degli input (se lo avevi cambiato), e le varie cosette che avevi impostato. Insomma, è come la prima volta che lo hai acceso.

    P.S. non devi scusarti, solo che il tuo non è un problema comune, quindi cercavo di capirne di più

  2. #902
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    Ciao,
    faccio una domanda banale (per voi).
    con questo ampli posso impostare un 6.1 mettendo una sola cassa dietro al divano come surround back? se si', come? grazie

  3. #903
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Sì puoi, devi semplicemente specificare che hai solo un diffusore surround back, collegandolo a Surround Back "L". Nel manuale è indicato a pagina 26. In pratica devi entrare nel menu "Manual Setup"-"Speaker Setup" e alla voce "S.Back" devi mettere 1sp.

    Naturalmente la cosa migliore è collegare il diffusore su SBL e fare l'Audyssey

  4. #904
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    @nenny1978 ti ringrazio, gentilissimo e chiarissimo!
    marco

  5. #905
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

  6. #906
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    274
    Salve, mi ero ripromesso di consultare il manuale ma non l'ho trovato; spero ci sia chi possa aiutarmi:
    sul telecomando sotto il tasto del volume- cè un tasto nominato " ch level" : involontariamente l'ho toccato più di una volta, e non ricordo più a che serve.
    Mi potreste dire cosa ci regolo e come devo usarlo/dove va tenuto il valore dei dB? ho visto che regola i dB forse dei satelliti, ma non so come vanno messi.
    Io ho l'audio del TV collegato al sinto in PL (pro logic) e sento l'audio dalle casse del 5.1 tenendo a zero le casse del plasma.
    Poi ho collegato quello che ho in firma, decoder e lettore bluray.
    Grazie
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

  7. #907
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    506
    Il tasto ch level regola semplicemente il volume di ogni canale dei diffusori collegati al tuo amplificatore.
    Ogni volta che lo schiacci selezioni il diffusore, e con i tasti su e giu del telecomando aumenti o diminuisci i dB del canale selezionato.
    Ovviamente se stai ascoltanto una trasmissione in stereo, potrai solamente modificare i canali anteriori destro e sinistro, se ascolti una trasmissione 5.1 invece tutti i canali presente, e così via....
    Quindi vanno ritoccati in base alle tue necessità, ma dopo aver tarato il tutto magari aiutandoti con l'audissey e poi agisci manualmente sul volume di ogni canale. Se ad esempio il centrale ti sembra basso, regoli col tasto ch. level i dB aumentandoli, ....
    Se hai collegato la tv al sinto mediante hdmi non c'è bisogno di abbassare il volume i diffusori della tv... si disattivano automaticamente.
    Comunque sul manuale è spiegato tutto.
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

  8. #908
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    274
    Citazione Originariamente scritto da nicomony Visualizza messaggio
    Il tasto ch level regola semplicemente il volume di ogni canale dei diffusori collegati al tuo amplificatore.
    Ogni volta che lo schiacci selezioni il diffusore, e con i tasti su e giu del telecomando aumenti o diminuisci i dB del canale selezionato.
    Ovviamente se stai ascoltanto una trasmissione in stereo, potrai solamente modificare i canal..........[CUT]
    gentilissimo, grazie.
    Allora, più sono i dB più alzo il volume? ok potrebbe sembrare ovvio, ma non essendo un addetto non dò nulla per scontato.
    Invece, confermo che il TV è via HDMI al sinto ma le casse del plasma se io con il telecomando TV alzo il volume si sentono; devo solo provare, per avere la certezza matematica e confermare ciò che tu scrivi, se ciò succede a sinto acceso. Quando sono in PL pro logic con trasmissioni in stereo ho la senzazione di sentire solo il centrale e una tantum le casse rear: le due frontali Left e Right che fine hanno fatto? che effetti dovrebbero prendere? sicuramente no audio o pure audio? (per audio intendo il parlato).
    Scusa ne sto approfittando mentre ho trovato una tua risp.
    Ho collegato tutto io più di un anno fa e già ho dimenticato tutto... ecco perchè brancolo nel buio quasi totale.
    Ciao
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

  9. #909
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    12
    salve a tutti !!! sono da poco un felice possessore di denon 1911 !!! gran bel prodotto !!! ci sono delle cose che ancora non mi sono ben chiare ... ! come faccio a far apparire i menu in sovrainpressione quando guardo un film trammite il lettore o quando guardo la tv o mentre faccio qualsiasi altra operazione ??? se dal telecomando premo menu mi appare la schermata nera con le varie voci .. se alzo il volume o faccio dei cambiamenti a schermo non appare nulla ... cosa sbaglio ??? io ho tutto collehato con hdmi ... GRAZIE MILLISSIME A TUTTI

  10. #910
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    ciao a tutti,
    avrei una domanda... quando guardo un bluray con la ps3, il denon va automaticamente in modalita' PlII o multi ch.
    Ora, ho notato che con queste modalita' spesso non accende il sub, mentre in modalita' dolby 5.1 lo accende subito.

    Ora, vorrei capire se e' corretto ed eventualmente se posso "forzare" la modalita' dolby 5.1 , perche' ho provato col telecomando ma proprio non riesco.
    grazie
    marco

  11. #911
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Se e' la slim impostala in bitstream

  12. #912
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    ciao maveric,
    intanto grazie mille!

    ho visto le impostazioni manuali ma non sapevo cosa fosse il bitstream.. provo e ti faccio sapere.
    grazie mille

  13. #913
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    ciao a tutti,
    sempre io a fare domande stuoide

    mi sapreste dire come 'forzare' una modalita' sul denon?

    ho collegato il pc via hdmi al denon (ati 7950) , ma il denon va sempre in "multi"

    io vorrei forzargli il 5.1 , ma proprio non riesco..

    grazie
    marco

  14. #914
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Il Multi in realtà esce perché stai forzando. Nel senso che stai facendo fare la decodifica del formato al PC e mandi al 1910 il PCM multicanale. Se vuoi che la effettui il 1910 devi mandare il bitstream...

  15. #915
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318

    Cuao a tutti,
    e un saluto particolare al buon nenny che oramai si e' autocondannato a farmi da tutor

    sono ancora alle prese col pc... non so perche' ma il formato sul Denon e' sempre multi ch in, e non riesco a passare a 5.1.. eppure nel test di windows vede il dolby, ma se avvio un gioco o un'applicazione resta multi ch in e le casse dietro+ il sub non vanno.

    Non so davvero cosa fare, idee in merito?

    Non immaginate quanto mi stia innervosendo per questa roba, non riesco proprio ad uscirne.

    grazie
    marco


Pagina 61 di 63 PrimaPrima ... 115157585960616263 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •