Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 543 di 652 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima
Risultati da 8.131 a 8.145 di 9771
  1. #8131
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    L'amplificatore infatti va messo più a monte possibile, e prima del mixer sat/terrestre. Deve essere specifico per le frequenze sat e il suo guadagno deve essere tale da non mandare in saturazione il tuner del ricevitore. Deve essere in prossimità dell'LNB per amplificare un segnale più pulito possibile. Se tu lo poni appena prima del ricevitore amplifichi anche tutte le porcherie che ti degradano il segnale.

    Ogni miscelatore/demiscelatore, ogni connettore e ogni connessione lungo il percorso fanno perdere "potenza" al segnale.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  2. #8132
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Allora oggi pome sono venuti i tecnici, e per fortuna c'era anche un ragazzetto che si vedeva che sapeva un po' muoversi.

    Intanto, l'impianto ha due amplificatori da 20dB: uno collegato dopo una decina di metri di cavo proveniente dalla parabola, un altro collegato in prossimità del decoder, che sta ad una quindicina di metri abbondante di cavo dal precedente amplificatore.

    Dalla parabola al decoder ci sono quindi più di 25 metri di cavo.


    Alla fine il ragazzetto ha capito quale fosse il problema: il cavo che dalla parabola entrava in casa era cotto e tutto il segnale veniva attenuato. E' bastato sostituirlo.

    Ora, con i due amplificatori collegati, eseguendo il test delle frequenze, ho su entrambe le linee tutti 8.


    Citazione Originariamente scritto da Popeye Visualizza messaggio
    E' corretto, con appositi miscelatori si può trasportare il segnale del DTT e quello satellitare su un unico cavo (anche se a me non piace).
    Si questo l'avevo capito, la mia domanda era tecnicamente come funziona il tutto


    Citazione Originariamente scritto da Popeye Visualizza messaggio
    Con degli illuminatori di tipo SCR il Mysky può funzionare anche con una sola calata, questo probabilmente è il motivo per cui il tecnico Sky ha voluto eliminare il dual feed preesistente.
    Umh, inizio a comprendere! Ora vorrei capire cos'è tecnicamente questo SCR


    Citazione Originariamente scritto da Popeye Visualizza messaggio
    L'amplificatore di segnale rendrerebbe meglio se fosse vicino all'antenna, dove il segnale è più forte, e non vicino al decoder dove gli tocca amplificare un segnale già indebolito da vari (a proposito, quanti?) metri di cavo.
    Umh si, hai ragione!


    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    L'amplificatore infatti va messo più a monte possibile, e prima del mixer sat/terrestre.
    Mixer sat/terrestre sarebbe ?


    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Deve essere specifico per le frequenze sat e il suo guadagno deve essere tale da non mandare in saturazione il tuner del ricevitore.
    Non ho idea su come verificare se siano adatti alle frequenze del satellitare, ma se stanno li credo di si.

    Adesso ne ho due da 20dB, e sembra che non manda in clipp, o almeno non saprei come riconoscere tale situazione:


    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Deve essere in prossimità dell'LNB per amplificare un segnale più pulito possibile. Se tu lo poni appena prima del ricevitore amplifichi anche tutte le porcherie che ti degradano il segnale.
    Ogni miscelatore/demiscelatore, ogni connettore e ogni connessione lungo il percorso fanno perdere "potenza" al segnale.
    Stesso discorso di sopra.

    Poi proverò ad togliere l'amplificatore in prossimità del decoder e vedere come va..

    Comunque adesso con questa configurazione, il test delle frequenze dà tutti 8, mentre in sintonia segnale sia il Segnale che la Qualità sono al livello massimo, sia sulla linea 1, che 2.
    Ultima modifica di robermix; 31-05-2012 alle 17:16

  3. #8133
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    493
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Be', quindi che funzioni tutto a meraviglia non mi sembra proprio...
    Io direi che... non funziona...
    Ettore
    non avevo letto bene il manuale, in effetti si possono registrare 2 canali contemporaneamente, guardandone un terzo registrato, non è possibile registrare 2 canali e guardarne un terzo dal vivo.

  4. #8134
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    163
    Arrivato via decoder il messaggio di Sky sul nuovo servizio On Demand... a me pare sia tutto come prima ma non sono del tutto padrone delle mie funzioni cerebrali in questo periodo Ho pensato che forse avrei dovuto aggiornare qualcosa ma con la nuova epg non trovo voci di aggiornamento software o simili. Qualcuno può darmi indicazioni in proposito? Per i beta tester del nuovo On Demand, è attivo? E, in caso positivo, funziona? Cosa avete fatto? Cosa c'è dì diverso? Grazie a tutti...

  5. #8135
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Quando sono venuti i tecnici a casa ad ripararmi l'impianto, mi hanno lasciato delle carte, fra cui un volantino che inizialmente non avevo notato.

    Fra le tante cose riporta anche: Offerta Decoder SKY HD DI PROPRIETA' con 5 mesi di visione di un "1 Genere + 1 Pack" + Digital KEY, tutto a 149€

    Solo Decoder HD: 100€
    Solo Smart Card: 50€

    ...

    Ma che roba è ?! Possono vendere separatamente ?
    Se uno ha già un altro decoder e prende la sola Smart Card, cosa potrebbe fare ? A chi sarebbe intestata ? Cosa si potrebbe vedere ?

    In più, per l'offerta del Decoder, dice "di proprietà". Quindi non è in comodato d'uso, ergo teoricamente non sono valide le clausole che impediscono l'apertura del decoder stesso, o il cambio dell'HardDisk ?


    Insomma quello che stanno vendendo, è tutto regolare.. ?

  6. #8136
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Si parla di SkyHD...non di mySky HD....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #8137
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1.103
    Ragazzi scusate ma il mo' myskyhd sul canale 3D quando è in funzione il film od evento in 3D non funziona.......sapete cosa devo impostare o settare?
    Grazie
    Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD

  8. #8138
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Si parla di SkyHD...non di mySky HD....
    Ops!! Hai ragione!!

    Comunque ancora non capisco le gestione delle Smart Card.. Acquistando semplicemente quella, come fa ad essere abilitata ai pacchetti che già dispongo ?

    O si dovrebbe pagare due abbonamenti ?

  9. #8139
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    424

  10. #8140
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    @robermix

    a una card è abbinato un solo abbonamento, e viceversa tranne il caso di abbonamento multivision, per il quale possono esserti attivate due card per due ricevitori. Il fatto di vendere una card "generica" mi risulta un po' strano, per non dire di peggio. A mio parere ti conviene verificare con Sky facendo anche il nome del rivenditore.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  11. #8141
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    @robermix

    a una card è abbinato un solo abbonamento, e viceversa tranne il caso di abbonamento multivision, per il quale possono esserti attivate due card per due ricevitori. Il fatto di vendere una card "generica" mi risulta un po' strano, per non dire di peggio. A mio parere ti conviene verificare con Sky facendo anche il nome del rive..........[CUT]

    La stessa cosa che mi sono chiesto anche io..

    Citazione Originariamente scritto da robermix Visualizza messaggio
    Insomma quello che stanno vendendo, è tutto regolare.. ?

  12. #8142
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    192
    E' una cosa poco usata ma è possibile farla, ve lo dico da ex-DSF Sky.

    La scheda in vendita (dove vi sono quei 6 mesi con 1 pacchetto + 1 genere gratis e poi scade) è per tutti quei clienti che vorrebbero Sky e hanno già un decoder Sky HD comprato di proprietà, ma non più una scheda, o un decoder sat compatibile con l'offerta (e smart card) Sky.

    Certo, vale di più prendere il MySkyHD in comodato d'uso gratuito con un nuovo abbonamento, ma c'è pure questa possibilità.
    Vi ricordo che decoder e multivision sono abbinati alla smart card... e l'abbonamento è NELLA smart, mica nei decoder.
    Per questo uno può fare switch di schede in un decoder senza problemi (che ne so, un amico viene da me e porta la sua scheda con il pacchetto Calcio e sul mio decoder possiam vedere le partite che con la mia scheda - con solo Cinema - non potrei vedere).
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

  13. #8143
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    267
    a me la proposta interessava perchè volevo un multivision con lo sky hd bianco, e questa è l'unica possibilità. ma non ho aderito perchè neanche gli operatori sky hanno una risposta per cosa accada dopo i 6 mesi se uno vuole mantenere un abbonamento su quella smart card..
    nè, attenzione, si può mettere nel dec (a quanto dettomi dal centro sky) un'altra smart card, perchè il nuovo fw dei decoder ora riconosce la smart card, che quindi dovrebbe essere ormai associata per forza al singolo decoder, e non più fungibile...
    TV : Sony 55W905; Sat : Myskyhd; Ampli : Yamaha RX-V675; Bd-Dvd : PS3; Audio : front JBL CST55; center JBL CSC55; surround JBL 260.6

  14. #8144
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente scritto da Fabio Castagnola Visualizza messaggio
    Grande idea il topic dedicato, grazie!

  15. #8145
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94

    Citazione Originariamente scritto da Blerpa Visualizza messaggio
    Certo, vale di più prendere il MySkyHD in comodato d'uso gratuito con un nuovo abbonamento, ma c'è pure questa possibilità.
    Vi ricordo che decoder e multivision sono abbinati alla smart card... e l'abbonamento è NELLA smart, mica nei decoder.
    Per questo uno può fare switch di schede in un decoder senza problemi (che ne so, un amico viene da me e porta la sua scheda con il pacchetto Calcio e sul mio decoder possiam vedere le partite che con la mia scheda - con solo Cinema - non potrei vedere).
    Citazione Originariamente scritto da werwolf Visualizza messaggio
    nè, attenzione, si può mettere nel dec (a quanto dettomi dal centro sky) un'altra smart card, perchè il nuovo fw dei decoder ora riconosce la smart card, che quindi dovrebbe essere ormai associata per forza al singolo decoder, e non più fungibile...



    Mettetevi d'accordo


Pagina 543 di 652 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553593643 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •