Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 836

Discussione: LG 55LM960V

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    LG 55LM960V


    E' uscito!!!!!!!!!!!
    Visto adesso a Milano.
    Adesso devo solo scegliere se ne vale la pena rispetto al 55LM860v.
    Esteticamente più bello, cornice più sottile in metallo, immagini mi sembrano molto simili, farò una prova più approfondita.
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    Ok facci sapere perche anche io sono nella tua identica siruazione : 55LM860 O 55LM960

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Io ormai ho ristretto il cerchio al Sony HX855 ed al LM960.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    varese
    Messaggi
    291
    del sony hx855 ne parlano benissimo ma io sono orientato sulla tecnologia passiva quindi o lm860 o lm960 :-)... Speriamo in una nuova recensione..

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Anche a me farebbe più comodo quella passiva, infatti quella attiva mi fa girare la testa e da anche altri sintomi, però basare la scelta solo su un uso marginale che ne farei non mi pare il caso.
    Vediamo intanto se il 960 sarà migliore delle poco rassicuranti cose che dicono in giro ovvero neri e contrasti appena migliori del 860 che rapportati ad un prezzo altissimo non varrebbero la candela, anche se il design del 960 devo dire che è superlativo, anche meglio del 860!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    84
    Mi ritrovo a parlare ancora di questo tv.. l'ho prenotato a marzo e oggi sono ancora in attesa. Ho letto i vari forum anche quello inglese e certo le opinioni non sono incoraggianti... di tutto di piú... neri non al top, poco contrasto, poche zone se non ricordo male 24... certo che così é una tragedia. Dday non fa uscire la recensione (cosa molto strana) per il modello uscito sul negozio di Milano ero stato giá stato informato qualche settimana fa e mi era stato detto che quel negozio era stato utilizzato come punto strategico in quanto vicino alla sede di Lg e quando vengono i manager di Lg volevano vederla esposta. Ma per la vendita e consegna del prodotto, c'è ancora da attendere... infatti come vedete sul sito Lg é ancora fuori stock se non per l'acquisto online. Comunque speriamo per fine maggio di avere qualche notizia in più anche perché quest'anno la scelta tra i vari marchi siamo veramente bassi.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129
    guarda.visto il 47 pollici accanto al modello inferiore 860,non notavo differenze sui neri clamorose,e passavano immagini in hd di citta e grattacieli di notte.....secondo me' ,non vale la differenza di prezzo,se non per la linea piu' bella...

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    42
    Ciao a tutti,anch'io sono indeciso tra sony 855 e lg 960(un ipotetico sony 955 avrebbe risolto il problema).Di lg mi attira il 3d passivo ma essendo un buon videogicatore mi spaventa l'input lag.Un chiarimento anche se si parla di full hd 3d a differenza di sony il 3d passivo di lg dimezza la risoluzione orizzontale.Giusto?

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da fury1973 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,anch'io sono indeciso tra sony 855 e lg 960(un ipotetico sony 955 avrebbe risolto il problema).Di lg mi attira il 3d passivo ma essendo un buon videogicatore mi spaventa l'input lag.Un chiarimento anche se si parla di full hd 3d a differenza di sony il 3d passivo di lg dimezza la risoluzione orizzontale.Giusto?
    a livello teorico è così, però se non erro, sono si 2 immagini a metà risoluzione, una per occhio e la somma delle immagini da la risoluzione completa che dovrebbe essere quella che percepisce il cervello, che fonde insieme le 2 immagini, io personalmente ho un LG 3D con tecnologia passiva e non lo cambierei mai con una attiva.

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    36
    ho comprato oggi un 47LM960V : che dire, si vede veramente bene, da quello che ho potuto testare dopo averlo montato, sia in SD che soprattutto in HD; ma lo spettacolo è il 3D passivo, oggi Juve-Atalanta in 3D veramente bella, non stancante per niente.
    Volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare dei settaggi validi per l'immagine e se conviene fare l'aggiornamento firmware che c'è sul sito LG, se migliora qualcosa.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Nessun problema quindi?
    Nero e contrasto molto buoni o ti aspettavi di meglio?
    La tv è costruita bene ed è sufficientemente solida? Te lo chiedo perchè quando ho "pigiato" con le dita sul pannello del LM860 lo stesso rientrava, si affossava per cui il senso di solidità veniva meno.
    Grazie per le risposte

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    36
    Nero e contrasto : a dire la verità, avendo un Kuro (5090), mi aspettavo di peggio, invece sono rimasto sorpreso.
    A me è sembrato, ripeto l'ho presa oggi, molto bella esteticamente, cornice più sottile del LM860, abbastanza solida. Aspetto aiuto per settaggi ed eventuale agg. firmware. Ho provato WIFI, internet, player, penne USB ( legge di tutto ) ed è tutto ok.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129
    flatella,hai mp,se mi puoi rispondere mi fai una cortesia...

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    121
    Ragazzi una domanda, forse stupida e banale ma vorrei sapere la Tecnologia Motion Clarity Index 1000 di questo LM960 a quanto equivale come tecnologia in frequenza Hz ? A 200 Hz ? Di più, di meno ? E rispetto alla Tecnologia Motion Clarity Index 800 a quanto equivale ?

    Grazie

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Spero che esca almeno una recensione visto che vorrei ordinarlo settimana prossima...
    Io ho fatto delle prove tra i due, oltre al design più bello, anche se lo fa sembrare più piccolo, nel 960 è sicuramente meglio il problema dei coni di luce quando c'è un oggetto illuminato al centro e nero sui bordi, praticamente il problema non c'è, mentre nell'860 nel bordo superiore a sinistra lo si nota leggermente, ma non sempre. Per quanto riguarda 3d, e hd mi sembrano identici. Non credo ne valga la pena spendere 600 euro in più...


Pagina 1 di 56 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •