Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: [DENON] DBP-2012UD

  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    salve companeros di denone 2012...volevo chiedere ai possessori se, a livello di setting, avevano toccato qualcosa(rispetto ai valori di default 0, ad esempio, che ci sono nella modalità di calibratura dettagliata)
    grazie
    giorgio


    Ps: e se postassimo qui...i nostri setting?

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    aquaman995 mi sa che siamo solo in due ad averlo.
    comunque teniamoci in contatto io l'ho preso solo ieri sera.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. #33
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    allora , provo a postare le prime impressioni .
    direi che sotto l'aspetto audio è notevole sia in stereo che in multicanale.
    sotto l'aspetto video si nota la differenza con il mio vecchio sammy bd2500 e anche il processore è veramente efficace sia con i dvd che con file video vari.
    note negative sono il telecomando non retroilluminato e la meccanica un po' rumorosa e un pò leggerina.
    per il momento non ho toccato niente delle regolazioni video ma al più presto mi metterò al lavoro con la sonda
    una particolarità : le codifiche lossless il mio pre onkio 886 le individua con un generico multichanel , mentre con il pch c200 e il vecchio bd 2500 le identifica specificatamente.
    insomma nel complesso sono soddisfatto dei miglioramenti ottenuti.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    114
    Ciao Ragazzi
    Anche io da un mese possessore di DENON 2012 . Io personalmente ho sostituito il mio lettore denon 710AE in quanto mi dava la possibilità di avere sia l'uscita HDMI verso il multicanale 4311 sempre denon e sia l'uscita coax per andare al mio dac collegato poi all'amplificatore 2 canali in classe A luxman.... vedere la mia sala per dettagli :-)

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197652

    Detto ciò ho azzardato questo cambio da un cd "purista" di fascia media 400 €... verso un lettore universale di fascia media.. 900 € le mie impressioni sono queste :

    - A livello costruttivo è un bel prodotto ma causa crisi generale si nota un poco di più di plastica rispetto al mio ex cd 710AE ... io lo noto in quanto il "cabinet" del denon 4311 è in alluminio nel frontale e non solo mentre il blueray è una sorta di "plastica argentata" .. magari azzardo dicendo plastica ma secondo me è cosi... In ogni modo i tasti sono argento e sono molto curati quindi mettendo il 2012 ud ( fatto in china ) vicino al 4311 ( fatto in japan ) .... a voi l'ardua sentenza... stanno comunque bene...

    - La meccanica è si un poco rumorosa... ma direi che in ogni caso ad un volume anche basso non si nota... l'avvio dura circa 10 secondi... forse meno... ovvio un cd vecchio formato è più veloce.. ma questa cosa è trascurabile.. non giudico come difetto questa cosa... si aspetta qualche secondo per il semplice fatto che deve partire l'interfaccia grafica... quindi il suo "piccolo sistema operativo" che lo fa funzionare... ventola posteriore quasi impercettibile ( le ventole del mio pana 65vt30 sono più rumorose...)

    - Il processore video in altre discussioni non è mai stato blasonato ma secondo me è un gran bel processore, io l'ho notato confrontandolo direttamente con la playstation dvd sia video che audio ( concerti ) . A differenza della play stessa ( e quindi dei lettori di pari fascia sony o di altre marche ) abbiamo un upscaling molto dettagliato... sinceramente ho notato nei concerti dei Blackmore's Night che io conosco a memoria e che ho visto 6 volte dal vivo... quindi conosco bene le facce e i colori che usano... :-) ... dvd appunto...dove abbiamo dettagli di chitarre, mani, e "vestiti medioevali" quindi con molte sfumature e "gingilli vari"..il tutto è molto molto netto, dettagliato e naturale... cosa che playstation non può fare... molto soddisfatto quindi della parte video NON MODIFICANDO NESSUNA IMPOSTAZIONE... ho lasciato tutto di default.. sia sul 4311 che sul lettore 2012.

    - Il reparto audio è indubbiamente il suo forte... in un dvd la qualità sempre rispetto a play è abissale... denon si è impegnata direi...

    - Nel due canali ( io uso un dac separato valvolare ) ho notato un incremento delle medio alte e una scena un pò più aperta usando la modalità direct rispetto al lettore denon 710AE che avevo... ma direi che siamo sulla stessa fascia... in ogni caso uso molto la musica liquida quindi l'ascolto del cd è per me personalmente molto poca... ma lo consiglierei.. forse qualcosa in meno rispetto al CD nelle medio basse...

    - Il reparto multimediale invece è la nota dolente... dal mio punto di vista questo lettore non è fatto per riprodurre file in rete... per quello esistono i lettori multimediali ... tanto è vero che la grafica è pessima.. ( cosi come il denon 4311 non è bella l'interfaccia ma è molto pratica... )
    Detto ciò per far quello prendetevi un WDTVLIVEHD oppure un popcorn hour o un altro lettore a vostro piacimento ... riproduce gli mkv da chiavetta o hdd ma secondo me il WDTVLIVE lo fa come minimo alla pari se non meglio... quindi lo sconsiglierei a chi lo vuole prendere per questa cosa...

    Quindi in soldoni un ottimo prodotto lo consiglierei a chi vuole un bel blueray e un bel lettore cd.

    Ciao !

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ciao a tutti, primo post in questa discussione.
    @ gambicarlo
    Avrei due domande:
    1. la meccanica è semplicemente rumorosa o proprio scadente? (o tutt'e due? )
    2. mi pare di capire che comunque le uscite analogiche si comportino bene, per cui forse con un ampli un pò datato (come nel mio caso) non disponendo di un ingresso HDMI meglio sfruttare le uscite separate del DENON (e quindi gli ingressi separati dell'ampli)?
    Ciao e grazie!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Segnalo, su AF di Novembre, il test del "gemello" Marantz
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ciao volevo fare una domanda ai possessori (quindi se ho capito bene per il momento aquaman995, mirco821, gambicarlo in ordine di apparizione ).
    Ho notato che tra le uscite ci sono quelle dedicate analogiche per il 7.1, l'HDMI e la coax, ma non c'e' quella ottica.
    Il mio ampli e' discreto ma non recentissimo. Ha gli ingressi separati per il 5.1, quindi potrei tranquillamente sfruttare le uscite dedicate del DENON, ma perderei la possibilita' di utilizzare i programmi DSP dell'ampli, che fanno ribrezzo ai puristi ma a me onestamente non dispiacciono.
    Dite che collegare il Denon con il coax sarebbe una cavolata e pederei molto rispetto alle uscite dedicate?
    Sia chiaro non devo utilizzare il DSP per forza, ma a patto che le uscite analogiche lavorino bene. Da quanto ho letto nelle recensioni posso stare tranquillo, volevo solo sapere se voi nei vostri impianti state sfruttando la decodifica dei sinto ampli o quella del DENON.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Con il coassiale vai a perdere le codifiche HD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  9. #39
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Ma il mio ampli quelle non le riconoscerebbe comunque!
    Oppure intendi che usando le analogiche del 2012 sentirei comunque le codifiche in HD anche se il mio ampli non le "tratta", perchè le vedrebbe come segnale analogico semplicemente da amplificare?
    In sostanza il discorso è: saranno meglio i convertitori del mio ampli o quelli del Denon?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    si è così il coassiale e l'ottico non decodificano i flussi HD tipo dts Ma HD o dolby digital thrue + mentre se mandi il tutto in analogico viene codificato in Hd tramite le multi input del tuo ampli collegato alle uscite del blu ray

    Saluti Siryard

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    Oppure intendi che usando le analogiche del 2012 sentirei comunque le codifiche in HD anche se il mio ampli non le "tratta", perchè le vedrebbe come segnale analogico semplicemente da amplificare?
    Bravissimo!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  12. #42
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Grazie Dave e grazie Siryard.
    Ultima modifica di ABAP; 07-04-2012 alle 10:29
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350
    mi hanno segnalato questo topic per parlare del Bd della denon.
    sabato prossimo andrò a ritirarlo dal mio negoziante di fiducia (con tutto quello che gli ho preso ormai amico e in quanto tale mi fa dei prezzacci )
    Ho visto che è predisposto per i servizi netflix. Ma se non sbaglio l'italia non è coperta da questo servizio, corretto?

  14. #44
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Catania
    Messaggi
    304
    Corretto.

    Vincenzo
    JVC RS-2100 - Panny 820UHD - CD Krell Showcase DVD - Net-Player Marantz Na-7004 - Zidoo Z1000 Pro - SkyQ Platinum - Pre Anthem AVM70 - Finale Primare A32 - Finale Rotel RMB-1575 - Front B&W 802 Diamond - Cent B&W HTM2 - Surr B&W CM9 - Sub SVS SB4000 - Schermo 113" DNP Supernova 8-85 - ProJect 6 Perspex Ortofon Cadenza Black con Pre-Phono Lehmann Black Cube Decade -Qnap 653DPro 54TB

  15. #45
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    350

    ah come immaginavo. Quando mi arriva proverò comunque a fare qualche "esperimento".
    Dal sito di audiodelta però leggo che permette DLNA Audio e video streaming da PC o NAS .
    Ma a questo punto non posso mandargli in pasto qualsiasi cosa? anche i famosi .mkv?
    Inoltre non ho ancora capito se è predisposto per airplay o meno.
    ora scarico il manuale d'so e me lo leggo


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •