Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    35

    Informazione collegamento pc -> sintoamplificatore 5.1 con cavo ottico


    Ciao a tutti,
    ho una curiosità...
    Non ho ben capito perché, se io collego il mio pc al sintoamplificatore (Onkyo 5.1) tramite cavo ottico e faccio il test delle casse si sente solo destra e sinistra, nessun suono nei surround posteriori, centrale e sub...
    Ho installato un codec pack quindi da quel punto di vista dovrei essere a posto...
    La domanda è: perché non si riesce a gestire il flusso 5.1 del pc tramite cavo ottico?
    Qualcuno mi può spiegare meglio come gestire questo collegamento tra pc e sinto?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    e' una questione di settaggi, che codec/player stai usando?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Citazione Originariamente scritto da Cele Visualizza messaggio
    La domanda è: perché non si riesce a gestire il flusso 5.1 del pc tramite cavo ottico?
    Perchè stai uscendo con un flusso audio decodificato e quindi in stereo. Ecco perchè senti solo le casse dx e sx.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Ciao,
    sto usando GOM Player e K-Lite codec pack

    @Dave76: Quindi è un problema di codec e relativa decodifica dell'audio?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    Non è un problema di codec, ma di stream audio verso l'uscita ottica. Devi verificare che il segnale viaggi codificato (bitstream) e non venga preventivamente decodificato in PCM prima di essere reso disponibile sull'uscita ottica.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Ok, penso di aver capito...
    Quindi no, la mia mainboard non può fare il bitstream...
    A meno di non usare la scheda audio della VGA (Ati HD4890) che da quello che ho capito è in grado di farlo..
    Speriamo bene

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da Cele Visualizza messaggio
    Ok, penso di aver capito...
    Quindi no, la mia mainboard non può fare il bitstream...
    A meno di non usare la scheda audio della VGA (Ati HD4890) che da quello che ho capito è in grado di farlo..
    Speriamo bene
    Meno male che hai capito
    la tua mainboard puo' fare tranquillamente il 5.1 in bitstream, il problema e' il software che sceglie di decodificarti l'audio invece di mandartelo pulito in uscita.
    Non conosco gom player, se ti scarichi mpc-hc posso guidarti su come andare a vedere i filtri e modificarli.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Errata corrige, allora non ho capito niente XD XD
    mpc-hc è freeware?
    Grazie!!

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    2.263
    MediaPlayer Classic HD è freeware, basta che vai su gooooooogle, lo trovi subito.
    Facci sapere.

    ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    35

    Ah pensavo che fosse un altro programma XD
    Ok, adesso faccio qualche prova, intanto grazie!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •