Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Acquisto proiettore LED usato su annuncio internet


    Salve a tutti, ho trovato un proiettore LED (uscito il 2011) su un annuncio internet ed ero intenzionato a comprarlo. Il venditore mi assicura che non è stato usato molte volte ma non ha lo scontrino. La mia domanda è cosa rischio se l'acquisto? I proiettori LED hanno una durata della lampada di 30mila ore quindi anche se il proiettore fosse stato usato intensivamente questo non sarebbe inciso sulla lampada. Il prezzo è ottimo, voi mi consigliate di fidarmi? O anche, che domande dovrei fare al venditore per assicurarmi che l'oggetto è buono? grazie mille a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    200
    marca modello?
    VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30
    LG HW500G
    a 250 euro.


    Il venditore accetta anche paypal, quindi mi sembra corretto e onesto anche se mi puzza un po' la cosa perché il venditore
    risponde alle mie mail con un italiano un po' scorretto, come se fosse uno straniero.
    Vi incollo la sua ultima mail:

    "Guarda risposta e semplice, proiettore e composto da 11 ricambi : main, pulsanti, case etc. Io ho assistenza LG per riparazioni cosi o scoperto in sito LG dove compro ricambi che poso ordinare tutto il proiettore a pezzi e montarlo dopo, e per mostrarti che sono onesto ti dico anche quanto lo pago dopo che aquisito tuuti pezzi necesari. Stai bene ? ..... 140 euro tutti componenti e il mio lavoro per meterlo insieme. Adeso che sai mio secreto sai anche che o piu di un pezzo, se hai altri amici che sono interesati fami sapere. Dopo ale 4 ti mando un altro mail con dati pay pal.

    Cavi, hdmi+cavo monitor+alimentator+cavo rca.

    Ciao."


    Cosa ne pensate?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    fai attenzione allora........ comunque non esiste quel modello! io conosco LG HW300G ma il 500 mai sentito!!
    io ogni caso ti consiglio acer k330 per circa 400euro nuovo, è tra i migliori hd-ready a led!!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30
    Mi scuso, è stato un mio errore di battitura, il modello è il 300G.
    Comunque ho scritto al venditore se potevo visionarlo di persona (fingendo, perché è di trieste e io di napoli) e mi ha lasciato l'indirizzo e cercando su internet effettivamente corrisponde a un centro riparazioni computer.
    Avevo pensato di telefonare a questa azienda per parlarci di persona.
    Inoltre, cosa ne pensate del fatto che il proiettore sia stato assemblato separatamente, con vari pezzi? Non è che poi mi dà problemi e non mi dura molto?
    grazie mille!

    ps. L acer k330 su amazon sta a 522 euro, e comunque io posso spendere 300-350 massimo. Quasi quasi prendo l'ASUS P1 (prezzo amazon, 350 circa, molto conveniente), che mi sembra caruccio, anche se lo si può solo collegare al pc.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    Sai che quasi quasi, essendo io a lavorare a circa 30 km da trieste tutti i giorni ci farei un salto??? mi sembra troppo strana questa cosa...

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30
    Mi ha scritto nella mail che ha altri proiettori LG HW300G, e che se avevo altri amici interessati, potevo dirglielo.
    Sembra strano anche a me, forse li assembla con pezzi di "cineseria" all'interno e magari solo il case è dell'LG
    Mi conviene comprare un proiettore da un sito internet, spenderò qualcosina in più, ma almeno sono sicuro!!
    grazie mille a tutti delle risposte!

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30
    Ah, dimenticavo, il negozio è

    Digital service trieste
    piazza vico 7c ,Digital service, Trieste
    tel 040/3229967

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2011
    Località
    Remanzacco (Udine)
    Messaggi
    167
    si, anche secondo me... è meglio spendere qualcosa di + che ritrovarsi con un mattone nella scatola...

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    Lg HW300g è il migliore tra i vpr a led anche superiore all acer k330 a mio avviso..però la storia sembra strana effettivamente..considera che online si trova a 100 euro in più!! quindi...

    qui puoi vedere una comparativa tra i 2 modelli: http://www.youtube.com/watch?v=0-BKQAhMfA8
    Ultima modifica di Fabbbiodl; 31-05-2012 alle 19:24

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    non la penso cosi..... se li confronti bene:
    l'acer ha più luminosità (500 ansi contro i 300 LG),
    un contrasto di 4000:1 contro i 1000:1 LG
    1,07miliardi di colori, contro i 16,7milioni del LG
    acer è 3d ready, LG no....
    acer supporta mkv, divx e numerosi altri file via usb (puoi usarlo quindi senza pc)
    l'unico punto a favore dell HW300 è la durata di 30.000ore contro i 20.000 dell'acer
    per il resto si equivalgono
    http://www.projectorcentral.com/part...=6697&add=6635

    se vuoi vedere un video fatto un pò decentemente dell'acer in azione in hd: http://www.youtube.com/watch?v=yvJCIo7rLCA

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente scritto da mallellu Visualizza messaggio
    non la penso cosi..... se li confronti bene:
    l'acer ha più luminosità (500 ansi contro i 300 LG),
    un contrasto di 4000:1 contro i 1000:1 LG
    1,07miliardi di colori, contro i 16,7milioni del LG
    acer è 3d ready, LG no....
    acer supporta mkv, divx e numerosi altri file via usb (puoi usarlo quindi senza pc)
    l'unico punto a favore dell HW300 è la d..........[CUT]
    beh considerando prezzo/prestazioni intendevo io..sicuramente anche l'acer è ottimo però vedendo quella prova salta più all'occhio l'LG soprattutto per i neri..forse il fatto dei 500 lumen dell'acer a quella distanza..

    PS: il contrasto non centra con la qualità dell'immagine e anche l'LG da usb legge i formati divx, mkv ecc..

    per valutare LG si può guardare questo video che tra l'altro non è neanche in HD!!
    http://www.youtube.com/watch?v=0FhhJ3rgr0g
    Ultima modifica di Fabbbiodl; 31-05-2012 alle 20:41

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.572
    Stiamo parlando di VPR da 1Kg o poco più... definiti portatili e con luminosità dichiarate ben superiori a quelle reali...
    IMHO adatti per illuminare schermi di 40-60"... vale la pena, se siete sempre in movimento o come secondo VPR ma basare solo sulla dicitura LED la costruzione di un HT con poco meno di 300€ scusate ma è poco realistico...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103
    come prezzo sono identici......proprio per quello conviene comprare più l'acer visto le caratteristiche
    comunque bisogna valutare bene i i video sul web molte volte ingannano!!

    in ogni caso LG è un ottimo prodotto

  15. #15
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    103

    un altro problema che pare affliggere il proiettore LG HW300G è la risoluzione forzata in 16:10......... qualsiasi formato si vuole vedere, 4:3 - 16:9 ecc, lo trasforma in 16:10 sformando l'immagine!! mi sembra incredibile!! ma come si può fare un prodotto cosi?? stento a crederci........ non so se c'è un modo per risolvere, in tal caso sarebbe veramente un peccato, perchè come qualità questo piccolo vpr ne ha da vendere


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •