Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201

    Samsung HMX-Q10 com'è??


    Ciao a tutti, con la nascita del mio primo piccolino vorrei comprare una video camera, ma senza grosse pretese, soprattutto economiche. Non sono un esperto di foto e video se può servire fornisco info sulla dotazione informatica personale:
    • come pc ho un dell xps15 con proc i5 2540qm 8Gb di ram e hdd 750gb 7200rpm
    • software video avrei quello fornito dalla dell adobe premiere 9 elements
    • televisore panasonic 37x20 (hd ready)
    • mediaplayer wd live tv
    • ps3.


    Un mio amico ha comprato e per le considerazioni esposte mi consiglia la samsung HMX-Q10 e queste sono le caratteristiche principali:

    Dimensioni schermo: 2.7 pollici
    Stabilizzazione immagine: Stabilizzatore di immagine ottico
    Zoom ottico: 10
    Zoom digitale: 20 X
    Risoluzione massima: 5 MP
    Risoluzione orizzontale: 2944 pixel
    Risoluzione verticale massima: 1656 pixel
    Lunghezza focale minima: 38.3 mm

    Ho cercato opinioni sul forum, ma non ho trovato nessun risultato.
    Il prezzo senza memoria è sui 160€.

    Qualcuno mi sa dire come mai il prezzo è così basso rispetto ad altro modelli??
    L'alternativa leggendo anche questo forum sarebbe panasonic sd80, ma con 100€ in più.

    Altri consigli??

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    18

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    sinceramente non saprei cosa dirti perchè anche sul sito Samsung vengono riportati 5MP ma non dicono se sono effettivi o no (interpolati), e c'è una bella differenza! Prova a vedere anche in casa Sony tipo CX160-CX130-CX115, anche in questo caso non arrivi al Full HD pieno (1920x1080=2.073.000 pixel), prova a vedere su youtube dei video di prova e vadi quale ti soddisfa di più.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201
    Icaro1 aspettavo con ansia un tuo parere. Scaricando il manuale dal sito http://downloadcenter.samsung.com/co...TA-IB_0309.pdf nelle specifiche è dichiarato: pixel effettivi 2.07 megapixel.
    Sarà vero???
    Mi sembra un buon prodotto considerato che si trova sui 160€ a cui però si devono aggiungere le schede sd.
    A proposito ritieni sia sufficienti un 8Gb o meglio un 16GB? Classe 4 va bene oppure meglio una 6 o addirituttura 10??

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    se veramente sono 2.07 effettivi vanno bene perchè rispetta il Full HD, però ti consiglio di vedere su youtube qualche video di test per vedere come sono i colori e che prestazioni ha con luce scarsa (quello che dice la casa 1.3 lux è solo in teoria, meglio vedere i fatti!).
    per il resto ti posso dire che la spesa per le schede vale per tutte, tranne alcune che ne hanno già incorporate da 8-16-32. La mia ne ha solo 8 per cui ne ho prese due extra da 16GB e classe 6, vanno bene anche le 4 ma ho preferito andare sul tranquillo, le 10 secondo me sono sprecate e tieni conto che su 16GB alla qualità appena sotto la massima ma sempre in full HD a 17mbps ci stanno c.a. 2 ore di video. Metti in conto anche una eventuale batteria di riserva perchè i 90-100 minuti per cui le danno in pratica diventano c.a. 40 con l'uso dello zoom, acendi-spegni ecc.
    ciao.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da fuxas Visualizza messaggio
    Classe 4 va bene oppure meglio una 6 o addirituttura 10??
    Schede.....
    L'unica differenza sulle varie classi è la velocità di trasferimento sul PC.
    Non ho mai cronometrato il tempo di copiatura, ma si tratta di risparmiare 5/10 minuti per trasferire 16GB
    Come per le autovetture, la velocità la paghi. A te stabilire se il maggior costo della 6 o 10 compensa la maggior rapidità in copiatura.
    Se il manuale dice che serve una classe minima 4 vuol dire che la 4 è sufficiente. La 6 o 10 non ti danno nessun vantaggio in registrazione, la qualità è identica.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201
    nel manuale d'uso consigliano una classe 6 come minimo.
    Secondo voi mi conviene comprare una sd da 16 gb due da 8???

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    la camera ha due slot per le schede puoi fare anche due da 8GB, sennò sei obbligato ad una da 16GB: io comunque prenderei 2 da 16GB, ma se ne prendi solo una vai sulla 16GB. Ricordati che alla massima qualità (24 mbps, se ci arriva) ci stanno c.a. 100 minuti di filmato.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Ti do il mio solito e vecchio consiglio (ormai qualcuno si sarà stufato di leggerlo)
    Se sei COMUNQUE deciso a comprarti una cam fai così:
    - comprati un scheda, da 8-16, etc...quella che preferisci (o meglio, se hai la possibilità, fattela prestare) per sicurezza classe 6, praticamente supportata da tutte le cam.
    - vai in negozio e fai qualche ripresa sulla tua scheda.
    - prova varie cam, di marche diverse
    - torna a casa, guardala sul pc, prova a fare un minimontaggio
    a questo punto sei sicuro della qualità, delle possibililità del tuo pc, e della resa della telecamera.
    Vedo che hai la ps3, potresti fare anche dischi in bluray ma.... ti servirebbe il masterizzatore bluray. In alternativa potresti editare in AVCHD che ha un'ottima resa ed il cui limite sono un massimo di 30 minuti per disco DVD normale (da 4,7 GB)
    Hai anche il WD, per cui ti potresti comunque fare un file alla massima risoluzione.... rinunciando ai vari titoli, capitoli, etc...
    In linea di massima sei messo abbastanza bene

    Per quanto riguarda la capacità delle schede dipende dall'uso.
    Se fai dei viaggi, magari di un paio di settimane e non rimanendo sempre nello stesso luogo (un safari, un tour di qualche nazione cambiando spesso città o parco....), meglio avere una buona autonomia di registrazione: un totale di 32/48 16 GB sono una sicurezza.
    Se devi solo riprendere il bimbo, o feste occasionali, etc e sei sempre a "portata" del tuo pc.... bastano anche una capacità più modesta: riprendi, trasferisci sul pc (o hdd esterno), cancelli la scheda che è pronta per altre riprese.
    Ultima modifica di bisguillo; 07-05-2012 alle 20:52

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201
    bene bene
    grazie a tutti per i preziosi consigli.
    Alla fine ieri ho preso la cam: non avendo grosse pretese e visto il prezzo (165€) non mi andava di fare tante prove. Ringrazio Bisguillo per il consiglio sulle prove.... molto interessante!
    Inoltre ho prvveduto ad ordinare sdhc 16Gb (addirittura classe 10: 10,85€) batteria di ricambio, caricabatterie e borsetta porta tutto.
    Adesso non mi rimane che avere del tempo per addentrarmi nel mondo dell'editing video.... si accettano consigli su siti/forum che potrei consultare (anche in pvt per non andare OT).

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    bene, buone riprese e buon divertimento!
    ps: 16GB classe 10 di che a 10.85 di che marca è e dove l'hai presa?

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201
    transcend sull'amazzone italiano!

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    ok, grazie.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    201
    bene, sto iniziando a sperimentare. Ieri sera avendo girato qualche video ho la collegato la videocamera con il cavo usb al mediaplayer wd live tv hd. Ho però notato che non viene riconosciuta la risoluazione hd dei video, infatti rimane a 720p. Ho allora copiato i file sull'hdd collegato al media player ma la situazione nn è cambiata. Inoltre, la qualità delle immagini presentava un visibile rumore, ma non so se perchè erano video girati all'interno con una bassa luminosità.
    Per vederli in hd è necessario elaborare il file con il pc??
    Devo ancora collegare la videocamera al pc per installare il software intelli-studio e provarlo. Ho anche adobe premier 9 elements. Altri programmi, preferibilmente free, che fanno un buon lavoro di editing video?? Virtual dub serve a qualcosa?

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    il cavo USB non è adatto all'HD ci vuole un cavo HDMI tra mediaplayer e TV, bisogna vedere se mediaplayer e TV ne sono provvisti.
    Il rumore è dovuto probabilmente alle riprese con scarsa luce, i programmi che hai vanno bene anche se non conosco intellistudio.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •