Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 117 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917

    Visto che ci sono poche informazioni in giro posto i commenti di un utente che ha ricevuto il tv ieri:

    Have just spent the evening with my new 51E6500 - overall it's a great set, pretty much fault-free as far as I can see. There is no excessive buzzing, just the usual plasma buzz close up but not noticeable in normal viewing. Haven't noticed any brightness pops or any other problems really - maybe a bit of DSE on the footy, but hardly noticeable and possibly just the ITV broadcast.

    Ho appena passato la serata col mio nuovo 51e6500. In generale è un grande tv, senza difetti, per quanto possa vedere. Non ha buzz eccessivo, solo il solito buzz dei plasma che si sente da vicino, ma non fastidioso nella normale visione. Non ho notato nessuna fluttuazione di luminosità o altri problemi, forse un po' di DSE sul calcio, ma difficilmentre visibile e forse attribuibile alla qualità della trasmissione


    The PQ is very good on all sources - even SD which I was expecting to be poor. PS3 looks good, as does Mac Mini for Plex playing HD rips. Blu-rays were excellent. 3D was great on Sky 3D and PS3 gaming.

    La qualità è molto buona con tutte le sorgenti, anche in SD che aspettavo essere pessima. I giochi con la PS3 si vedono bene, così come si vedono bene i rip in HD riprodotti dal mac. I bluray sono eccellenti. Il 3d è ottimo su sky3d e i giochi ps3.


    Most importantly for me coming from a GT50 which flickered annoyingly to my eyes, the picture is very stable - no flicker at all.
    On the downside I would say that the overall PQ is not quite up to the GT50 for HDTV & Blurays. The picture just seems to have a bit less wow-factor...the colours aren't as vivid or pleasing, although it might just need some more tweaking to improve this. The black levels are not as good either - but I did expect this. Not to say they're bad, in fact the blacks are very good - but the GT50 excelled here. The E6500 shows a sense of some illumination on movie black bars and fade-to-black scenes, whereas the GT50 looked inky and bezel-matching black.

    La cosa più importante per me, che vengo da un GT50, il quale aveva flickering che mi infastidiva, è che le immagini sono molto stabili, non è presente alcun flickering. Tra i lati negativi devo dire che la qualità generale non è come quella del GT50 nella visione di materiale HD e bluray. Le immagini sembrano aver un po meno "wow factor", i colori non sono così vividi e piacevoli, anche se credo si possa migliorare con un po' di tweaking.Anche Il livello del nero è peggiore rispetto al GT50, ma me lo aspettavo. Non voglio dire che non sia buono, in fatti è molto buono, ma il GT50 eccelleva. Il 6500 mostra come un "senso di illuminazione" sulle bande nere e sulle scene molto scure, mentre il GT50 mostrava un nero "inchiostro" e praticamente uguale alla cornice.

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    queste impressioni le aveva promessw da un pò...

    confermo sul flickering del GT50, e direi che almeno io mi aspettavo tutto...
    c'è anche da considerare che i livelli di nero di entrambi i tv, così come la qualità d'immagine generale, migliorano dopo il rodaggio

    direi che la parte più importante è:

    So much as I expected, although the overall PQ/Blacks are just a notch below the Panasonic, the fact that the Samsung seems to have no obvious/annoying flaws whatsoever makes it a better set for me overall. I'll obviously need to spend more time with it and would also like to see the E8000 to see how it compares, but first impressions make me think this is a keeper.
    Ultima modifica di Kralin; 13-06-2012 alle 09:58
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    si, resta da capire quanto la resta sia inferiore rispetto ai Pana, soprattutto perchè io lo utilizzerei solo per vedere contenuti in HD, quindi mi dispiacerebbe perdere di qualità. Anche se non ho avuto un modello della serie 50, avendo avuto l'ST30 mi sono "abituato bene" e mi dispiacerebbe ritrovarmi con una qualità di immagine di molto inferiore...

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    la qualità d'immagine non è molto è inferiore. è una questione anche di gusti personali. se non sbaglio Dnice preferiva proprio l'e8000 al GT50 per la visione cinematorgrafica perchè da colori pià reali e meno sparati, mentre preferiva il gt50 per tutto il resto...
    se si vuole la miglior qualità d'immagine disponibile oggi, bisogna orientarsi necessariamente verso panasonic.
    se si vuole comprare un plasma sicuri di non aver enormi difetti di assemblaggio invece, pur mantenendo un ottima qualità d'immagine si va in casa samsung.
    sempre nell'ottica che tra 2-3 anni staremo tutti a comprarci un OLED
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    se si vuole la miglior qualità d'immagine disponibile oggi,..[CUT]
    io sono in cerca del mio primo plasma, e credo di proprio di aver trovato un target...

    come pensi che evolverà il prezzo?
    per ora siamo la minimo
    europa (non assistenza onsite) 1050€ +ss
    italia (assistenza on site) 1150€ + ss


    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    non credo scenderà di molto, finchè non presentano la serie F
    sono prezzi buoni, magari puoi risparmiare 100 euro se aspetti, ma non vale la pena privarsi del tv se puoi comprarlo ora...
    l'assistenza on site su un 51" è molto molto comoda.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    anche secondo me 1000e per un prodotto simile è un prezzo giusto, e credo che prima di diversi mesi non diminuirà...

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    307
    Ragazzi ma quali sono le principali differenze con il d6900 dell'anno scorso? Il D6900 si trova a 800 compreso di spedizione, li vale i 200 - 250 € in più l'E6500 ?

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    anche secondo me 1000e per un prodotto simile è un prezzo giusto, e credo che prima di diversi mesi non diminuirà...
    oltre tutto, in dotazione 2 occhialini 3d....

    per qualunque altro plasma, a parità di qualità visiva bisogna considerare altri 100/120 euro in più per gli occhialini...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    beh va anche detto che due paia di occhiali 3d samsung te li porti a casa per 30 euro, e puoi usarli sui nuovi pana e sui nuovi sony...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  11. #26
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    beh va anche detto che due paia di occhiali 3d samsung te li porti a casa per 30 euro, e puoi usarli sui nuovi pana e sui nuovi sony...
    Kralin, qua la situazione si fa in salita...!!

    diciamo che io ho ancora l'estate per valutare bene.... però se considero le opzioni ed il budget...

    - 50st50 EU 1200 + occhialini (100):
    Rischio: VB, spedizione

    - 51e6500 IT 1150
    Rischio: buzz

    ..per i "pro" si equiparano alla fine...

    se vado più sotto col budget vado verso e550/ut50 che sono belli ma specchi...
    se vado più sopra col budget vuol dire che divento "single" ...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    secondo me l'e6500 ha molto più valore come 60" (costa meno del 55ST50) che come 51" (che costa come il 50ST50).
    solo che se prendi il 60 sarai single di sicuro consolati che volendo puoi dormirci anche sopra...
    non cirei cmq che per i pro si equiparano.
    io consiglio caldamente di comprare un plasma che non sia della serie 50 panasonic solo dopo aver visto un plasma 50 dal vivo e di fianco ad uno precedente.

    l'altro ieri sono riandato a cercare se c'era il 51e6500 in esposizione ma niente.
    c'era la partita in sequenza su d8000, vt30 e gt50.
    il d8000 era chiaramente il peggiore, la luminosità e i lmaggior delle immagin del gt50 era lampante, ma il VT30 sembrava avesse immagini in qualche modo più realistiche, anche se più spente come colori, come il d8000...
    ho provato tutti i settaggi, c'è poco da fare.
    GUARDATE DAL VIVO PRIMA DI COMPRARE
    va davvero molto a scelta personale quale siano i pro e quali i contro.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    la qualità d'immagine non è molto è inferiore. è una questione anche di gusti personali. se non sbaglio Dnice preferiva proprio l'e8000 al GT50 per la visione cinematorgrafica perchè da colori pià reali e meno sparati, mentre preferiva il gt50 per tutto il resto...
    se si vuole la miglior qualità d'immagine disponibile oggi, bisogna orientarsi neces..........[CUT]
    Io sapevo che era samsung lasciasse desiderare in fatto di qualità costruttrice...

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Kralin, qua la situazione si fa in salita...!!

    diciamo che io ho ancora l'estate per valutare bene.... però se considero le opzioni ed il budget...

    - 50st50 EU 1200 + occhialini (100):
    Scusa ma ha senso se si trova il 55ST50 con garanzia ITA a 1450€ circa?
    certo se non hai proprio spazio posso capire

    Cmq
    ho visto che l'E6500 ha solo 3 ingressi HDMI contro i 4 del D6900...si va al risparmio insomma
    Mi potete dire altre differenze rispetto alla serie D6900?
    forse se ho capito l'E6500 ha il browser (che a me non serve) ma a livello di qualità visiva?

    ciao

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.691

    Tra un 50gt50 e 51e6500... Uso solo visione sd e hd forse qualche bluray ma in futuro voglio affiancar a sky, l'impianto motorizzato.


Pagina 2 di 117 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •