Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    214

    QUALE VIDEOCAMERA A 550 €?


    Premesso che mi servirà soprattutto per riprese di famiglia in viaggio o saltuariamente in interni (feste della bimba e saggi), vorrei privilegiare anche la facilità di montaggio dei film (credo l'ideale siano i file mpeg4) e un obiettivo che sia un minimo grandangolare con stabilizzatore ottico.
    Avevo pensato alla Pana SD800, 550 Euro su internet, mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo.
    In alternativa, volendo proprio risparmiare, potrei pensare alla SD80 ... meno della metà dell'800.

    In casa Sony ci sarebbe a CX570E sempre intorno ai 550 Euro.

    Esiste qualcosa, in questa fascia di prezzo, che abbia dimensioni veramente compatte, ma con stabilizzatore ottico e zoom grandangolare (almeno da 35/38 mm)?

    Voi cosa mi suggerite ?


    Grazie a tutti
    Ultima modifica di GIGID; 08-04-2012 alle 22:41

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da GIGID Visualizza messaggio
    ...................vorrei privilegiare anche la facilità di montaggio dei film...................[CUT]
    Dipende moltissimo dalla tua dotazione hardware. Come sei messo?
    E comunque con il fullhd i termini facile, veloce, etc... te li devi proprio dimenticare
    Ultima modifica di bisguillo; 09-04-2012 alle 07:21

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    prova a vedere anche la Panasonic V700, però non so se nel tuo budget sono comprese le SK di memoria (16GB=30 euro + o -) ed una eventuale batteria di riserva.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    214
    Per il pc ho un i7 con 8 gb di ram
    Batterie aggiuntive e schede escluse
    La 700 costa un po' meno della 800 ma mi sembra che abbia una minor sensibilità con poca luce e che nn abbia l'obiettivo leica
    Ultima modifica di GIGID; 09-04-2012 alle 09:53

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    la grossa differenza tra la SD800 e la V700 sta nel fatto che la SD800 ha 3 sensori mentre la V700 ne ha uno solo, per cui la risoluzione è ben diversa ... dovresti fare il confronto con la X800, ma c'è una differenza di almeno 150-200 euro.

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    6
    Vorrei unirmi alla discussione di gigi, anche io ho la necessità di acquistare una videocamera intorno alla stessa cifra indicata da lui, per ora sono indeciso tra queste sony: http://www.amazon.it/Sony-HDR-XR260V...963083&sr=1-24 --- http://www.amazon.it/Sony-HDR-PJ260V...970680&sr=1-25 oppure la http://www.amazon.it/Panasonic-HDC-V...3970708&sr=1-8 .
    Voi quale mi consigliereste? Sono al quanto ignorante in merito, ma dato che sono in attesa dell'arrivo di un bimbo vorrei una videocamera discreta che mi possa dare video buoni sia in riprese in casa (anche con poca luce) e sia in riprese esterne. Grazie tante a tutti per i consigli.

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    la grossa differenza tra la SD800 e la V700 sta nel fatto che la SD800 ha 3 sensori mentre la V700 ne ha uno solo, per cui la risoluzione è ben diversa ... dovresti fare il confronto con la X800, ma c'è una differenza di almeno 150-200 euro.
    Intendi la risoluzione delle foto o quella video?
    Quella video, full hd, non e' uguale per tutti - 1920 x 1080?

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    E no, proprio no.
    Pur rimanendo identico il formato 1920x1080, ci sono enormi differenze di pixel effettive a secondo del sensore.
    SD800: 3 sensori da 2,53 per cui immagini in movimento 7,59 mpx, foto 7,89
    V700: immagini in movimento 3,55/2,58, fotografie 4,79.
    Ora, se pur a livello strettamente tecnico (che non sempre vuol dire migliore qualità), più pixel hai e migliore è la definizione.Di contro, più grandi sono i files e maggiore è l'impegno a livello hardware e la difficoltà di gestirli in postproduzione, editing, masterizzazione, etc.....

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Citazione Originariamente scritto da Mmmaaaxxx Visualizza messaggio
    per ora sono indeciso tra queste
    Rispondo sempre a livello tecnico.
    Pana: forse esagerata per le tue esigenze. Dici che ti serve una cam "discreta", qui siamo a livelli abbastanza alti che richiedono comunque una dotazione hardware di PC a livelli alti.
    Sony buonissime macchine ma qualche perplessità: le risoluzioni effettive del filmato sono identiche però
    XR260VE: ha un hard disk che è delicato agli urti e richiede maggiore energia alla batteria e ha il "gadget" della geolocalizzazione (che non ti serve a nulla ma lo paghi);
    PJ260VE: anche qui il "gadget" geolocalizzazione e in più il "proiettore integrato" che userai un paio di volte e mai più (meglio vederlo su un TV ).
    Morale per le Sony: lascerei perdere i fronzoli e i gadget e andrei su cam dalle stesse caratteristiche tecniche evitando di spendere in cose inutili.

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    6
    Grazie bisguillo, piu o meno il mio budget è quello e se riesco a prendere una videocamera di liv alto va molto piu che bene.
    Per quel che riguarda il pc non dovrei aver problemi credo, ho un intel core i7 CPU 920 da 2.67 ghz, con 6gb ram e una geforce gtx 460.
    Da quello che ho letto tu al posto mio prenderesti la panasonic allora?
    Grazie ancora dei tuoi utilissimi consigli.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973
    Quello che ti ho detto è a livello tecnico, ti conviene girottare in internet e vedere recensioni, esempi, etc.... Ripeto che, sulla carta, praticamente tutte le cam sembrano ottime ma poi alla resa dei conti.........
    Per il PC..... io ho una cam da 2,99 mpixel effettivi con registrazione a 50i o 25p e pur usando questa bestiolina come PC per il montaggio dei film

    http://www.asus.it/Notebooks/Multime...specifications

    affiancato da due hard disk esterni a 7200 rpm con connessione usb3 e esata, sistema operativo W7 a 64 bit, 8gb ram, ho i miei problemini Sinceramente non ho mai provato (e non oso pensare) a cosa vuol dire avere a che fare con 7,59 mpixel e, se non ricordo male, con una registrazione in 50p
    Ultima modifica di bisguillo; 09-04-2012 alle 14:37

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    Citazione Originariamente scritto da Mmmaaaxxx Visualizza messaggio
    Grazie bisguillo, piu o meno il mio budget è quello e se riesco a prendere una videocamera di liv alto va molto piu che bene.
    Per quel che riguarda il pc non dovrei aver problemi credo, ho un intel core i7 CPU 920 da 2.67 ghz, con 6gb ram e una geforce gtx 460.
    Da quello che ho letto tu al posto mio prenderesti la panasonic allora?
    Grazie ..........[CUT]
    Concordo con quello che ti ha detto bisguillo riguardo alla gestione dei files molto grandi ... non basta avere le videocamera da 7-8 megapixel, bisogna anche considerare l'hardware (e per il PC tu sei a posto) compresi dischi interni od esterno su cui riversre i filmati, un buon programma di editing che gestisca il 50p nativamente, schede di registrazione capienti nel caso di riprese esterne e batteria di riserva nel caso manchi la possibilità di ricaricare quella standard. Poi c'è anche la pazienza di editare i filmati e aspettare ORE che il tutto sia pronto per la creazione del DVD: se vuoi fare un Blu-ray ti occorre poi un masterizzatore BD e per vederlo un lettore BD, se invece ti "accontenti" di DVD AVCHD basta un masterizzatore normale ed il lettore BD. In alterntiva ti puoi prendere un dispositivo HDD esterno mooolto capiente (minimo da 1TB ma meglio da 2) su cui riversre i filmati per poi collegarlo alla TV e vederli direttamente senza elaborarli o dopo l'elaborazione.
    Per la Sony se non hai grosse pretese prova a vedere anche la CX160.
    Ultima modifica di icaro1; 12-04-2012 alle 09:42

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    214
    Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    E no, proprio no.
    Pur rimanendo identico il formato 1920x1080, ci sono enormi differenze di pixel effettive a secondo del sensore.
    SD800: 3 sensori da 2,53 per cui immagini in movimento 7,59 mpx, foto 7,89
    V700: immagini in movimento 3,55/2,58, fotografie 4,79.
    Ora, se pur a livello strettamente tecnico (che non sempre vuol dire migliore qualità), ..........[CUT]
    Grazie per i consigli, quindi forse è meglio avere una cam con un solo sensore e file più leggeri che complicarmi la vita con 3 cmos e poi dover elaborare file paurosi.
    o posso scegliere la cam più bella (la 800) ed eventualmente lavorare scegliendo formati più "leggeri" (credo bitrate più bassi o maggiore compressione) per avvicinarmi alle dimensioni del file di una v700?
    Ma che differenza di peso può esserci tra un file di un'ora della V700 e della 800?
    O mi oriento su Canon e Sony ...?
    ho le idee sempre piu confuse

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    6
    Eheheheh anche io sto ancora cercando di capire su cosa puntare per quella cifra.
    Sono molto indeciso il migliore forum comunque devo dire che è questo complimenti a tutti. Ho guardato anche parecchi video su youtube, e le mie perplessita da quello che leggo e da quello che vedo restano.
    Da quello che ho letto cmnque tra le varie macchine ci sono vari pregi e vari difetti per ognuna in base al proprio utilizzo, ed io dovrei aver un utilizzo normale credo, cioè in casa, con poca luce ed esterno e forse qualche volta anche in notturno e volevo trovarne una che piu o meno soddisfasse tutte queste cose.Anche io pensavo di prenderne una un po pompata per poi diminuire al max un po la qualita' se la trovavo troppo spessa pero' non so se si puo' fare.
    In conclusione volevo chiedere, se posso, se potete darci una mano sulla possibile scelta elencando che so, almeno 3 delle migliori videocamere acquistabili in quel range di prezzo, se la cosa è fattibile.
    Spero di non chiedere troppo, vi ringrazio anticipatamente e grazie ancora per tutti i post presenti nella sezione forum.

    P.S. dopo l'acquisto prevedo gia di impazzire per riuscire a gestire i miei video ehehehehehehehe
    GRAZIE

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113

    prova a vedere a quanto trovi:
    Sony CX260
    Panasonic V700
    Canon M506
    se invece vuoi i 3MOS vai su Pana.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •