Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 361
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876

    Segnalazioni forum BUG e nuove funzioni 4.1.11


    Vi preghiamo di utilizzare questa discussione per segnalare problemi di varia natura (per la grafica c'è l'altra disucussione, disponibile a questo indirizzo) e per segnalare anche eventuali problemi con le nuove funzioni.

    Aggiungo che la versione di vBulletin che abbiamo installato, ovvero il software con cui gestiamo il forum, è piuttosto "giovane" e gli aggiornamenti si susseguono con rapidità e in alcuni casi vanificano il nostro lavoro dal lato grafico. Per question motivo, procederemo con molta cautela, soprattutto per le modifiche più importanti.

    Grazie a tutti in anticipo
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 03-02-2012 alle 12:33

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Una annotazione riguardo al quote troncato con il CUT: se da una parte considero più che benvenuta una novità che limiti l'anarchia del quote selvaggio da un' altra parte la novità rende difficile la vita a quelli che sanno come si quota.
    Mi spiego meglio: se rispondo ad un utente che ha scritto un post lungo prima nel modo precedente io quotavo e il forum mi presentava l'intero post nella sua completezza e io potevo editare eliminando quello che non mi interessava e ricreando la corretta apertura e chiusura del tag "quote" per rispondere punto per punto ad un messaggio; ora invece quotando appaiono solo le prime 3/4 righe del messaggio (sia che questo sia di 5, 10, 50 o 100 righe) e quindi il lavoro suddetto diventa difficile se non addirittura impossibile.
    Capisco che il limite è stato messo con un buon fine, troppe volte abbiamo visto e continuiamo a vedere risposte tipo "ok" oppure "si" a post riportati sopra nella loro interezza, ma la conseguenza è una minor immediatezza, soprattutto per i tanti che sanno usare correttamente gli strumenti di editing per "pulire" la quotatura a seconda del post che si vuole scrivere.
    Andando a sensazione penso che non esiste nelle impostazioni di vbullettin una possibilità che possa far condividere le due esigenze... pur non essendo pratico di queste impostazioni mi vien da pensare che non esiste perché il software dovrebbe avere una impossibile intelligenza che gli dovrebbe far prevedere le intenzioni dell'utente (della serie "sarà un utente capace o non capace?")


    EDIT
    Mi sono accorto di una cosa che in realtà sembra risolvere lo scoglio che indicavo nella mia spiegazione: con la nuova versione quando si quota, si crea la finestra di risposta immediatamente sotto il post quotato, sia che questo si trovi pochi post indietro sia che si trovi pagine e pagine indietro, così l'opera di riediting per fare il quote di singole parti è possibile andando a copiare-incollare scegliendo direttamente dal post originale che è appunto sopra: probabilmente una volta abituati finisce con l'essere identico a come si faceva prima (almeno penso per come facevo io)
    Ultima modifica di pyoung; 28-01-2012 alle 18:05
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Chiedo scusa, ma non trovo piu il tasto "search", dov'è finito?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    L'avevo scritto nel thread precedente, lo riscrivo qui, per completezza... se è di troppo o è già stato annotato, cancellate pure senza ritegno!

    Manca la possibilità di scegliere, all'interno delle impostazioni, il numero di post da visualizzare nella singola pagina.

    K
    Panasonic TX-P50GT30E - Panasonic TX42PX60 - Samsung UE32C5100
    PS3 60Gb - PS3 Slim 160Gb - XBox 360 120Gb - Wii
    Yamaha RXV730RDS - Mordaunt Short Premiere 302 5.1 Kit
    MacMini i5 2.5 GHz - Plex
    MySky HD + Sky HD

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876
    Citazione Originariamente scritto da kappasette Visualizza messaggio
    ... Manca la possibilità di scegliere, all'interno delle impostazioni, il numero di post da visualizzare nella singola pagina.
    Hai ragione. Per il momento l'ho disabilitata. Solo per il momento.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Una annotazione riguardo al quote troncato con il CUT....

    ... con la nuova versione ... si crea la finestra di risposta immediatamente sotto il post quotato
    La soluzione non è definitiva. Nel senso che, per il momento, ci sembra quella migliore. In questo modo l'utente può sempre fare un copia & incolla tra i TAG quote di tutto quello che vuole. Fermo restando tutti i limiti del regolamento

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876
    Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Chiedo scusa, ma non trovo piu il tasto "search", dov'è finito?
    E' in alto a destra, subito sotto i connettori audio e video... E' a forma di lente d'ingrandimento

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    per il momento, ci sembra quella migliore
    Dopo qualche utilizzo concordo e poi confermo l'aggiornamento che ho aggiunto in coda al mio messaggio precedente, perchè procedendo in quella maniera non si pone più (almeno per me) il problema che descrivevo e nella nuova maniera riesco a quotare e gestire un post come ero abituato
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    se posso insistere consiglio di lasciare egosearch (o discussioni sottoscritte) come link ad acceso rapido con un solo click...direi che è sbagliato considerare quella sezione (la più usata ogni giorno) al pari di "visualizza leader forum" e "apri finestra contatti" o "messaggi di oggi" (che non ho mai capito bene quanto è diversa da "nuovi messaggi" quasi un doppione forse )

    inoltre vorrei qualche approfondimento sulle novità in termini di funzionalità per noi utenti, insomma...cosa cambia oltre alcune oggettive comodità per la moderazione e il conteggio caratteri? grazie
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    726
    scusate, allora innanzitutto mi inchino davanti a emidio e ai mod che fanno questo lavoro a gratis quindi quello che c'è per me è sempre un "Più" e vi sono grato di tutto il lavoro che fate.

    Posso anche non esprimermi sulla grafica ma a me piace, mi piaceva prima e mi piace ora, per me l'importante sono i contenuti che sono preziosissimi.

    Il problemino che ho è questo: ho un monitor molto grande, come faccio a fare in modo di vedere il forum a schermo intero?. Vedo sta colonna centrale tutto piccolo mi fanno un pò male gli occhi
    Grazie
    Marco

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Anche io mi associo ai complimenti per il nuovo lavoro: i cambiamenti sono sempre difficili da digerire, ma col tempo abituandoci apprezzeremo le sicure migliorie (già solo l'apps stile avs vale il prezzo )

    Una cosa ho notato: prima una delle funzioni in assolute più usate era il tasto diretto Egosearch che ti linkava direttamente a TUTTE le tue sottoscrizioni in ordine temporale....
    Ora per vedere la stessa cosa devo cliccare prima su Link veloci... Poi su discussioni sottoscritte... E poi aprendosi solo sulla cartella discussioni.... Andare su tutte le discussioni

    Un po' troppo macchinoso per il link più usato!!! Si potrebbe inserire il tasto diretto????
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.623
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    già solo l'apps stile avs vale il prezzo
    Quale App Luigi ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    il SIG: EMIDIO ci ha promesso che piu' in avanti implementeranno un App di AV_Magazine per dispositivi : iOS/Android

    credo che si riferisse a questa novita' AirGigio

    ed io inserisco, per contemplare il lavoro fatto della Redazione , e per tutto i loro assistiti, propongo che l' App si dovra' pagare per tutti , anche una quota simbolica, di €1.59
    non me ne volete male, ma lo trovo realmente giusto, e condiviso se questa mia proposta andrebbe in atto...

    PS: molti non saranno d' accordo , ed e' pure giusto, ma questo e' semplicemente un mio pensiero...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    segnalo il mancato caricamento di alcuni post

    ad esempio, andando a quesro link... http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...imediale/page2 ... con FF, non viene caricato il post #23... la stessa cosa l'ho notata anche in altri tread dove non capivo il senso del discorso salvo poi accorgermi che non era possibile comprenderlo perche' monco

    con IE questo non accade... ma vorrei evitare IE, notoriamente meno sicuro di FF, e schiavo di tutti i fastidiosissimi pop-up che impestano il web

    inoltre non riesco a trovare la funzione per inserire un link decidendo il testo da visualizzare (non come quella schifezza che ho fatto qui' sopra), ho notato che alcuni link inseriti in questo modo non sono piu' sottolineati... in questo modo il post risulta, a mia percezione, nettamente meno immediato da leggere/interpretare

    aggiornamento: ho scoperto che con FF se visualizzo una pagina dispari vengono caricati i post con numero dispari... se visualizzo una pagina pari vengono caricati quelli pari... ho provato con diversi tread e fa cosi'
    Ultima modifica di lupoal; 29-01-2012 alle 13:25

  15. #15
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Una domanda: è possibile riavere il numero dei messaggi privati, sotto il nome utente in alto a destra? Così ci si accorge subito se si sta' per riempire la casella...


Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •