Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 105 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1574
  1. #1006
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    65

    adesso riesco a vedere pure Angeli&Demoni wifi velocissimo tutto fluido anche se devo dire di non avere mai avuto problemi scattosi

  2. #1007
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335

    DIFETTI NUOVO FIRMWARE 2.2

    Mi ero illuso che il nuovo firmware fosse migliorativo ma approfondendo ho riscontrato le seguenti anomalie di non trascurabile entità.

    1) Non esiste più la modalità audio Thrue surround 5.1 ma una semplice codifica ACS che in termini di qualità sonora è notevolmente inferiore. Se provate a sentire un film in questa modalità vi accorgerete dell' enorme differenza.

    2) Impossibile copiare e trasferire file in rete da pc verso Xtreamer. Viene sempre visualizzato un msg di spazio insufficiente. Reinstallando la precedente release 2.1.3 il problema non persiste ed i file si possono regolarmente copiare

    NOTE POSITIVE:

    1) Enorme miglioramento delle funzionalità Wi-Fi, adesso più stabile
    2) Visualizzazione dei filmati in rete tipo youtube adesso possibile in full screen
    3) Visualizzazione di filmati condivisi in rete esente da scatti

    Il bilancio è comunque in negativo. La perdita del thrue surround è imperdonabile !!
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  3. #1008
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    "... da bere e dei bauscia"
    Messaggi
    658
    Cos'è il Thrue Surround?

    E' il Dolby True HD oppure no?
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

  4. #1009
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente scritto da oktober
    Cos'è il Thrue Surround?

    E' il Dolby True HD oppure no?
    Ha il DTS ma non il Thrue surround HD. Comunque la qualità SONORA rispetto al vecchio firmware 2.1.3 è notevolmente peggiorativa.
    Ultima modifica di ronny06; 12-02-2010 alle 10:21
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  5. #1010
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    148
    scusate ma io non riesco a mettere il nuovo firmware. Ho fatto il download ma non c'è il file bin. l'XTR, che le istruzioni indicano come il file da aggiornare, non mi viene proprio visto dall'xtreamer ('ho inserito in una chiavetta USB).
    Esattamente qual è la procedura?
    Vi ringrazio
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

  6. #1011
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335
    Metti il file .xtr nella pen drive, la inserisci nella usb e poi da impostazioni / sistema firmware confermi che vuoi aggiornare. Ti chiederà in quale dispositivo e cartella è presente il file .xtr e dai ok.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  7. #1012
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    148
    l'ho fatto ma non evidenzia alcun file sulla penna, eppure c'è!
    Per sicurezza, mi dite come si chiama il file per esteso? Dopo che ho scompattato lo zip mi sono apparsi una decina di files ed una sottodirectory!
    Ultima modifica di imac20; 13-02-2010 alle 10:15
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

  8. #1013
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    148
    ho capito, era sul mac che faceva casini. Risolto.
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

  9. #1014
    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    1) Non esiste più la modalità audio Thrue surround 5.1 ma una semplice codifica ACS che in termini di qualità sonora è notevolmente inferiore. Se provate a sentire un film in questa modalità vi accorgerete dell' enorme differenza.
    Mmmhhhhh


    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    2) Impossibile copiare e trasferire file in rete da pc verso Xtreamer. Viene sempre visualizzato un msg di spazio insufficiente. Reinstallando la precedente release 2.1.3 il problema non persiste ed i file si possono regolarmente copiare
    Secondo me hai qualche problema tu....dico questo perchè io ho aggiornato alla 2.2 e ho appena trasferito via wifi dal pc di casa un mkv da 4.5GB e una ISO dvd praticamente della stessa dimensione....nessun problema! Il tutto destinato all'HD che ho collegato all'xtreamer via usb (niente e-TRAYz)

    Forse prima di proclamare un "bug" bisogna vedere se il problema è realmente condiviso da tutti....altrimenti si genere solo "panico approssimativo"

    Ultima modifica di Jekoz; 13-02-2010 alle 12:53
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

  10. #1015
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335
    Il bug è reale ed è stato confermato anche da altri nel Bug Tracker del sito ufficiale xtreamer.
    Probabilmente hai trasferito tramite ftp.
    Io mi riferivo al trasferimento wifi diretto da pc ad unità di rete xtreamer (non hd collegati a xtreamer).

    Il problema più grave non è tanto questo del trasferimento, risolvibile mediante ftp o direttamente tramite collegamento USB, quanto l' enorme diminuzione di qualità dell' audio che non è piu HD ma solo DTS.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  11. #1016
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Io mi riferivo al trasferimento wifi diretto da pc ad unità di rete xtreamer
    Ma hai usato l'XT in modalità NAS ?
    Io ho upgradato alla 2.2 stamattina, e dall'interfaccia dell'XT ho copiato senza problemi 10Gb di files presenti su un PC (Win7) condiviso in rete cavo.

    Ho anche provato a trasferire un mkv da 700Mb dal PC all'XT in modalità NAS (quindi come unità di rete) senza alcun problema.
    Ho poi anche provato con un file da 5Gb, tutto OK, ma sempre con rete via cavo, no WiFi.

    Max
    Ultima modifica di QMax; 13-02-2010 alle 15:23

  12. #1017
    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Il bug è reale ed è stato confermato anche da altri nel Bug Tracker del sito ufficiale xtreamer.
    Probabilmente hai trasferito tramite ftp.
    Io mi riferivo al trasferimento wifi diretto da pc ad unità di rete xtreamer (non hd collegati a xtreamer).
    Non so cosa intendi in questo caso con FTP. Io ho connesso l'unità Xtreamer al mio pc di casa tramite collegamento WIFI e ho utilizzato il normale trasferimento file dall'Hard Disk del PC nello studio all'Hard Disk in sala collegato all'Xtreamer via USB. Da quello che dici tu quindi il bug sarebbe riferito solo ad un eventuale HD interno e non ad HD esterni USB?
    Se così fosse hai formulato male il tuo primo post dove dici:"Impossibile copiare e trasferire file in rete da pc verso Xtreamer."

    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Il problema più grave non è tanto questo del trasferimento, risolvibile mediante ftp o direttamente tramite collegamento USB, quanto l' enorme diminuzione di qualità dell' audio che non è piu HD ma solo DTS.
    Non ho l'Xtreamer da molto tempo.
    Io sono passato dalla 2.0.2 alla 2.2 quindi forse mi manca la parte intermedia....terrò d'occhio la segnalazione che hai fatto nel bug-tracker e vedrò cosa ti rispondono. Tra l'altro al momento non ho ISO BD o file con eventuali mega tracce in audio HD....quindi non posso testare il tutto! Solitamente uso Xtreamer per visualizzare iso DVD e quindi utilizzo il DTS quando presente....per i BD e l'alta definizione in genere utilizzo la PS3.
    Tu per dire che l'audio non è più HD cosa hai dato in pasto all'Xtreamer? ISO Blu-Ray?

    Ciao
    Ultima modifica di Jekoz; 13-02-2010 alle 17:56
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

  13. #1018
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    335
    Citazione Originariamente scritto da Jekoz
    Se così fosse hai formulato male il tuo primo post dove dici:"Impossibile copiare e trasferire file in rete da pc verso Xtreamer."
    Diciamo che non ci siamo capiti. Per me trasferire dati da pc verso Xtreamer attraverso la rete non prevede necessariamente la presenza di un hd USB collegato. Comunque no problem ...

    Citazione Originariamente scritto da Jekoz
    Tu per dire che l'audio non è più HD cosa hai dato in pasto all'Xtreamer? ISO Blu-Ray?

    Ciao
    Si, ISO Blu Ray e per questo mi sono accorto della differenza.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

  14. #1019
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma-Colleferro
    Messaggi
    300
    visionando dei file test hd con traccia truehd 7.1 e 5.1 ho notato che il suono viene riprodotto su tutti i canali contemporaneamente anzichè partire da left-front > center > right front > rear right > rear left .......l'ampli ht praticamente dalla funzione " info " mi rileva una traccia a 2 canali!.......chiaramente poi la elabora distribuendo il suono su tutti e 5 i canali,ma penso che tutto cio non è corretto,i stessi video invece su pc dove ho una x-fi con 5 canali il suono viene riprodotto perfettamente,un suono per ogni canale,perfettamente separato.spero di essermi fatto capire insomma
    l'xtreamer FW. 2.2 è collegato allo yamaha rx-v465 tramite hdmi e basta
    nel menu dell'ucita audio,impostata sull'xtr, e' su flac lpcm hdmi.....la terza sotto insomma....
    stessa cosa succede con le traccie audio dolby d e DTS....

    Domani intanto rifaccio il test con il lettore blu-ray e dvd,mi chiedevo se è normale tutto cio'......

    GRAZIE A TUTTI

  15. #1020
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    595

    Citazione Originariamente scritto da ronny06
    1) Non esiste più la modalità audio Thrue surround 5.1 ma una semplice codifica ACS che in termini di qualità sonora è notevolmente inferiore. Se provate a sentire un film in questa modalità vi accorgerete dell' enorme differenza.
    Non capisco, il truehd non andava neanche prima e il true surround è quello di srs che non c'entra con l'xtreamer


Pagina 68 di 105 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •