Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 145

Discussione: [BD] Drive

  1. #91
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Ho frainteso non avevo capito questo ultimo particolare. avevo perso i primi due post di gil.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 27-02-2012 alle 18:13
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #92
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793
    Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Giusto per curiosità: chi ha la sell, può far la prova tra l'italico e l'inglese per sentire la differenza di mixing?
    Il mixing in inglese è perfetto nessuna sbavatura, l'audio del canale centrale non è assolutamente presente in nessuno dei canali L/R addirittura in alcune scene dove è presente audio musicale ho come la sensazione che le medio alte siano in contro fase, rispetto al mixing in inglese.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  3. #93
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Si' infatti in inglese riconfermo che non ha nessun tipo di problema!
    Il problema purtroppo e' nell'audio nostrano dove, oltre al problema del parlato, si nota es nella musica iniziale che il missaggio sonoro e' spostato nella parte centro sx del fronte anteriore (si nota ancora di piu' facendo il passaggio al volo delle due tracce!).
    Un vero peccato perche' il film e' molto bello e, nonostante l'ottimo audio inglese, la mancanza di una traccia italiana adeguata si fa sentire!!!

    Saluti gil

  4. #94
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Peccato per la traccia audio. A me fa rabbia vedere come spesso gli ultimi bd non sono realizzati alla perfezione. Molti presentano problemi che potevano essere evitabili. Ora io sono il primo che sente i film in lingua originale, ma non è detto che il doppiaggio italiano deve avere dei limiti o problemi.
    Con l'aumento dell'iva acquistare un bd è diventato un vero problema. Dalle mie parti , provincia di napoli, noleggiare un bd è un impresa, sono un collezionista che odia il download dei film, ed ama avere tra le mani il supporto . Quindi come il sottoscritto fa sacrifici per acquistare il bd, così pretendo che anche la cosa più banale del bd che possa essere una dicitura sulla copertina sia perfetta, in quanto perfetti devono essere i soldi con i quali acquisto.

    Scusate il mio intervento un pò prolisso, ma quando leggo di titoli senza sottotitoli, o con doppiaggi non perfetti mi inc...zo .

  5. #95
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    503
    Volevo capire una cosa, però: posto che l'errore è marchiano ed è deludente riscontrarlo, l'audio italiano appare proprio inascoltabile, o è comunque accettabile, nonostante molto inferiore rispetto a quello che sarebbe potuto essere?

  6. #96
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    No assolutamente ,la dinamica nelle scene concitate e' ben presente; l'unico errore e' quello del parlato e le musiche "spostate" che , pero', per alcuni (compreso me) puo' non andar giu' data la bellezza del film e delle musiche!

    Saluti gil

  7. #97
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Secondo voi per questo problema della traccia italiana é meglio passare oltre o si tratta di un difetto tutto sommato di poco conto?

    Dal punto di vista artistico vale la pena?

    Grazie

  8. #98
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Dal punto di vista artistico vale la pena?
    Imho film molto bello, si è meritato a Cannes il premio per la migliore regia e a detta di molti è il grande escluso nelle rose delle nomination degli Oscar 2011 dell'altro ieri
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  9. #99
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    Confermo! Un gran bel film e per l'audio se vuoi la perfezione vai di originale altrimenti anche l'italiano può andare!
    C'è da dire che fino al mio post mi sembra che nessuno se ne sia accorto; quindi può essere che ,magari ,non in tutte le installazioni si può notare qs problema.


    saluti gil

  10. #100
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.778
    Grazie ragazzi, l'ho messo in WL

  11. #101
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Diamante(CS)
    Messaggi
    369
    Appena finito di vedere...
    Ho seguito il vostro consiglio e me lo sono gustato con l'audio HD originale
    Film Bellissimo, c'è poco da dire, forse qualche scena un po troppo forte ma ci sta...
    D'altra parte, ci sono un paio di scene davvero entusiasmanti...In alcuni momenti si rimane letteralmente Ipnotizzati!!!
    Dal punto di vista tecnino siamo su alti livelli...Video molto dettagliato, tridimensionale e colori super; Non mi esprimo proprio sulla traccia Audio HD Originale, Superba!!!
    Titolo Consigliatissimo!!!
    -----> Cris HT <-----
    Vpr FullHD 3D(PANASONIC): PT-AT6000E; Schermo(OPTOMA): DS-9120 PMG+ 120"(2,66x1,49)mt + Mascheratura 21:9; Ampli(PIONEER): VSX LX-53;
    Diffusori 7.1(INDIANA LINE + VELODYNE): Frontali TESI 260 + Centrale TESI 760 + Front-Height TESI 260 + Surround TESI 240 + SubWoofer CHT-10Q;
    Lettore Bluray(PANASONIC): DMP-BDT460; Console(SONY): PLAYSTATION 4 500GB; Decoder(PACE): SKYHD DS831NS;

  12. #102
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    412
    Per l'audio italiano stendiamo un velo pietoso......avete detto tutto voi!
    Ma il video è davvero eccezionale, ci sono le riprese notturne dall'alto di Los Angeles che sono superbe!
    Qualità artistica buona il film mi è davvero piaciuto.
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

  13. #103
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Potenza
    Messaggi
    1.791
    Nicolas Winding Refn si dimostra ancora una volta regista di indiscussa qualità, secondo il mio modesto parere questo film è un capolavoro senza se e senza ma, comprendo che l'academy oramai conta poco e niente ma trovo inconcepile che un titolo del genere sia stato totalmente ignorato.
    La trama non è sicuramente delle più complesse od originali, ma quello che colpisce di questo film è una regia accurata, intensa e anche coraggiosa visto il tema della vendetta, sin troppo abusato nella cinematografia.
    Assolutamente convincente poi il protagonista, un Ryan Gosling perfetto nella parte dell'antieroe amorevole e dolce come un padre ma freddo e spietato contro i nemici, chiaro esempio di come non siano necessari monologhi frustranti di 2 ore per comunicare emozioni allo spettatore
    Encomio speciale poi alla bellissima colonna sonora, assolutamente complentare ad una storia fatta finalmente di immagini intense ( come la splendida la scena nell'ascensore ) e non della solita e banale azione
    Film sensazionale quindi, anzi mi spingo oltre, per me il più bello del 2011

    Il disco mi è sembrato davvero ottimo, visivamente splendido, ed anche l'audio non mi è parso da meno

    FILM 9,5
    VIDEO 9
    AUDIO 9
    Tv: Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

  14. #104
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Nord ovest
    Messaggi
    570
    Per questo film che ho visto la prima volta in lingua originale da un amico (e confermo la spettacolare qualità a/v del bd) ho poi acquistato il semplice DVD, per non inca@@armi ascoltando l'audio fallato.
    Sarò paranoico ma spendere migliaia di Euro nell'impianto per poi ascoltare il frutto dell'incompetenza altrui proprio non l'accetto, preferisco un normale ed equilibrato DVD, in questo caso. Peccato.
    -

  15. #105
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    503

    Arrivato anche a me il blu-ray e visionato.
    Il film è strepitoso, personalmente il migliore del 2011 dopo "The Tree of Life", e la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di come Nicolas Winding Refn sia il miglior autore/regista affacciatosi sulla scena negli ultimi anni (almeno a livello di riscontro, perchè la trilogia di Pusher è ormai piuttosto datata).
    Per quanto riguarda il video, lo trovo impeccabile (i difetti di compressione sono praticamente invisibili); oltretutto il film ha una grande fotografia ed è stato girato con le Arri Alexa, personalmente la cinepresa più bella, per resa, in assoluto, col suo gamut di colori molto esteso (correggetemi se mi sbaglio).
    Per l'audio, ottima la traccia inglese; personalmente anche quella italiana non è male, tutto sommato.
    Parlare di traccia fallata mi pare improprio (oltretutto siamo sicuri che quella del dvd sia diversa?); il punto è che il mixaggio eseguito, nella scelta della distribuzione della voce sui canali frontali, è abbastanza discutibile.
    C'è da dire che quanto notato da gil, l'ho riscontrato anche io, pur non avendo un impianto minimamente degno del suo.
    Va però altresì detto che il risultato finale, almeno personalmente, non sconfina mai nel fastidioso, anche perchè poi per il resto, a livello di dinamica e quant'altro, è sostanzialmente ottimo.
    Insomma, sicuramente si spera che questa soluzione di mix sia un unicum, ma comunque non ho avvertito nulla di così grave da inficiare la visione, almeno per me.
    Dirò di più, tendenzialmente trovo ben più fastidioso l'effetto inscatolato delle voci che si sente non poi così raramente (specie, notavo, coi doppiaggi eseguiti dalla Pumais), mentre qui comunque i dialoghi appaiono molto puliti. Opinabile, capisco, ma è la mia opinione.

    Film:9,5
    Video:9
    Audio originale:9
    Audio italiano:7 (ma forse anche 7,5)
    Extra:non visionati ancora.
    Ultima modifica di Peter1985; 23-03-2012 alle 15:45


Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •