Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652

    Ecco l'esito di un'approfondita indagine di mercato:

    - Liuto: nuove 1990 (si trovano ovunque, anche senza la prevista permuta). Usate: niente.
    - CM9: nuove circa 2000. Usate: dovessi prenderle, le prenderei nuove.
    - Baby Grand: nuove più di 3000. Usate: niente.
    - 804 Diamond: nuove più di 5000. Usate: neanche a parlarne.
    - 804s: nuove 2990 (nome rivenditore topsecret, dato che è l'ultima coppia che ha in magazzino...). Usate: niente.

    In sostanza usate non ne ho trovate di nessun modello.
    Le uniche decisamente fuori budget sono le 804 diamond, che quindi posso anche evitare di andare ad ascoltare (e se anche fossi nel budget, nuove non le prenderei mai perchè mi sembra una presa in giro aver quasi RADDOPPIATO il prezzo rispetto alle 804s, e non si parla di aver raddoppiato da 200€ a 400€, ma da circa 4000€ a 7000€ di listino, per quasi il doppio di qualità in più? Non penso proprio). Per l'usato ci farei un pensierino, però pare che per ora sia introvabile. Magari un domani...

    Le CM9 le escluderei, dato che non andrei a fare chissà quale miglioramento. Sono alla ricerca del salto di qualità (forse quasi) definitivo.

    Rimarrebbero le Baby Grand, le Liuto e le 804s nuove (ma con un po' di fortuna anche usate a circa lo stesso prezzo delle Liuto nuove)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    682
    Le cm9 nuove si trovano anche a meno di 2000 euro, ma concordo con la tua analisi, nn faresti un gran salto di qualità, anzi...
    Idem su quanto detto per le 804d, anche se il prezzo lo giustificano con il twetter diamantato!
    I diffusori da te citati sono molto differenti tra loro e solo un approfondito ascolto potrà farti scegliere come si deve! Sicuramente le baby hanno una maggiore estensione, soprattutto in basso, direi uniche in questa fascia di prezzo
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    @ Sbulbozzi

    ...e in alto come sono le baby?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Se ne hai la possibilità prova ad ascoltare le nuova Opera V. Tra l'altro hanno anche un carico facilissimo da pilotare.

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    682
    In alto hanno il loro punto di forza.. Il twetter in seta è veramente un bel sentire
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

  6. #36
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Se ne hai la possibilità prova ad ascoltare le nuova Opera V. Tra l'altro hanno anche un carico facilissimo da pilotare.

    Sono fuori come dimensioni. Già un metro di altezza di cm9, baby grand, 804 è un po' troppo. Con le opera siamo a quasi 120cm. Non ho voglia di elemosinare ancora cm a mia moglie. Ci ho messo quasi dieci anni a farle digerire i modelli da pavimento. Ora con le cm8 è tranquilla. Le ho detto che i futuri diffusori sono alti circa un metro, ma non ho ancora avuto il coraggio di dirle che sono molto più larghi delle cm8. Una cosa alla volta. Non metto in dubbio che le Opera V siano dei signori diffusori.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2.652
    Qualcuno mi può confermare se le 804diamond differiscono dalle 804s solo ed esclusivamente per il tweeter diamantato?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    differiscono per tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #39
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da roberto.rossi_ Visualizza messaggio
    Io ho ascoltato le Liuto le Toy e le ProAc D18 ma per i miei gusti sembra che le Liuto abbiano un basso poco più lungo e le D18 sono molto molto rigorose e il basso non scende molto ma sono molto controllate.

    Io sono rimasto tra le ProAc D18 e Le Sonus Faber Liuto(da pavimento)

    Domanda ma le Liuto da pavimento per capirci Liuto Wood e Liuto Blac..........[CUT]
    Conferma della Sonus Faber che le Liuto Wood e Black sono tecnicamente uguali sulla documentazione tecnica c'è un errore di stampa quindi per entrambe i modelli cross-over points 350 Hz – 3.500 Hz.

  10. #40
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Potresti provare le Liuto con pre e finali mono exposure 3010s2 (dal budget enormemente inferiore rispetto alla serie MCX), ovviamente se possibile da provare anche con le D18 per avere un utile metro di paragone.
    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Per le D18 meglio Sugden IA-4 o Accuphase E360 o E460. Per le Liuto, Exposure va molto bene ma bastano e avanzano pre e finali mono 3010S2 come ha suggerito Greco. Prova ad ascoltarle con questa configurazione e confrontarle di nuovo con il Marantz. Così come le D18 con gli ampli menzionati. In ogni caso non avere fretta.
    @nano70
    Per capirci Per le Liuto, bastano e avanzano pre e finali mono 3010S2 intendi che utilizzare altro ampli di fascia più elevata non avrebbe senso?

    Dopo varie prove ho preso le Liuto perché mi hanno convinto in tutto e anche con un modesto valvolare non male.

    @greco
    Per l'Exposure 3010s2 farò una prova sicuramente....

    Mi dicono che per le Sonus Faber gli integrati del caso sarebbero i Linn con cui la SF testa questi diffusori, che ne dite del Linn Majik I e' a Euro 2.300 listino mi dicono che va molto bene.

    Ho potuto sentire di persona quanto sia importante l'ampli in una catena si rischia di perdere le code nella classica e dettaglio nei medio-alti quindi mi chiedevo se fosse una prova incoerente SF Liuto da Pavimento con Accuphase E250 o E360.
    Negli USA viene usata spesso questa accoppiata..

    Cosa ne pensate?

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Probabilmente, nano, intenda va dire che il 3010 è il minimo sindacale...un ampli di fascia più alta non è affatto sprecato, anzi.
    Dove hai ascoltato le liuto?
    Consiglio spassionato: prova, se ne hai la possibilità, un ampli Norma(nell'usato da privati oppure chiama la ditta).
    Secondo me, avrai piacevoli sorprese(chiedere ai possessori di questo ampli).

  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Probabilmente, nano, intenda va dire che il 3010 è il minimo sindacale...un ampli di fascia più alta non è affatto sprecato, anzi.
    Dove hai ascoltato le liuto?
    Consiglio spassionato: prova, se ne hai la possibilità, un ampli Norma(nell'usato da privati oppure chiama la ditta).
    Secondo me, avrai piacevoli sorprese(chiedere ai possessori di questo am..........[CUT]
    Qui a Roma in due sala diverse ma trattate acusticamente, avrei voluto fare una prova nel mio ambiente un po’ complicato anche se reputo che potrebbe essere un ottimo servizio=$ per i rivenditori.

    Vedo che tu in firma ne sei un felice possessore se ti fa piacere in PM puoi darmi un po’ di info, modelli dove reperirlo e come fare delle prove....

    Le Liuto devono ancora arrivare, per ora sto sistemando al meglio l'ambiente d'ascolto.

  13. #43
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Direi che tutti i diffusori traggono benefici dall'utilizzo di ampli più performanti possibile.
    Nano comunque intendeva pre e finali mono, dato che in quel negozio le Liuto erano pilotate da una catena MCX.

  14. #44
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    438
    Chiaro... non so se è corretto ciò che sto per dire molti diffusori suonano molto bene con specifici amplificatori è il caso che sento spesso di ProAc con Accuphase mi dicono Sonus Faber con Linn, ma forse la prova orecchio è quella che conta perché evidenzia anche i gusti personali..

  15. #45
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177

    In linea di massima sì, anche se in alcuni casi ci sono dietro ragioni commerciali (stesso gruppo, distributore etc.), comunque ciò non esclude che possano effettivamente suonare bene insieme.


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •