Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: [Sony Serie NX720]

  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Grazie ancora, in effetti la paura è proprio quella di cambiare per qualcosa di peggio o con qualche altro difetto più evidente.
    Dicevo del piedistallo solo perchè ci sono 3 viti da mettere dietro al tv che non vorrei potessero incidere sulla regolarità del pannello se strette eccessivamente. Io ho sempre avuto questo vizio di stringere troppo le viti e non vorrei aver fatto lo stesso errore, pensate che non centri niente?

  2. #32
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    149
    Appena preso per il miei il 46NX720, trovato a 810 in promo on line! Devo ancora aprire l'imballo ma direi come prezzo non posso esserne deluso!!!

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Bell'affare complimenti, io in generale sono molto soddisfatto, la tv è qualitativamente di molto superiore rispetto al prezzo di acquisto secondo me. Comunque ho letto da qualche parte che il clouding tende a migliorare con il tempo, è possibile?

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Citazione Originariamente scritto da terminus Visualizza messaggio
    Dicevo del piedistallo solo perchè ci sono 3 viti da mettere dietro al tv che non vorrei potessero incidere sulla regolarità del pannello se strette eccessivamente. Io ho sempre avuto questo vizio di stringere troppo le viti e non vorrei aver fatto lo stesso errore, pensate che non centri niente?
    Come ti ho già detto la parte di telaio che viene agganciata al piedistallo non è quella che poggia direttamente sulle guarnizioni del display e che con un'eventuale pressione eccessiva potrebbe causare cloudin' o coni di luce. Per arrivare a quelle viti utenti possessori di un tv di altra marca dovevano smontare proprio la cornice del tv.
    Inoltre non penso proprio che una parte della scocca che debba sostenere tutto il peso del tv, e così soggetta a sollecitazioni possa trasmettere a sua volta la pressione anche eccessiva delle viti al display.
    Il piedistallo e la parte del chassis che si aggancia ad esso sono fatte apposta per sopportare la trazione del peso stesso del tv e delle viti.

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    ok ti ringrazio aquesto punto mi metto l'anima in pace, tra le altre cose sono andato a casa di un amico che ha il 46nx710 e non ho notato quella differenza di luce che invece noto sulla mia per quanto riguarda soprattutto i led inferiori. Credo che il tipo di opticontrast sia leggermente diverso e l'effetto è di maggior diffusione della retroilluminazione e se ci sono dei difetti, secondo me sono meno visibili.
    Naturalmente questo incide un po' sul contrasto che sembra inferiore, correggetemi pure se mi sbaglio.
    Ultima modifica di terminus; 14-04-2012 alle 11:45

  6. #36
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Ecco le foto come promesso, la prima è con il local dimming acceso frontale, la seconda, con local spento e quindi con tutti i led accesi sempre frontale, la terza quella più devastante dall'alto con i led tutti accesi. Naturalmente la foto esposta al massimo esalta molto le zone di differenza che a occhio nudo non sono così come nella foto. Per esempio quella frontale con i led accesi a occhio non si nota quasi niente, invece sulla foto si vedono gli angoli in basso molto luminosi.






  7. #37
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    19
    Saturn il 46 e' fuori a 999 con 2 occhiali..prezzi in rapida discesa

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    149
    Qulcuno ha qualche settaggio da consigliare? Sia per SD che altro

  9. #39
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente scritto da terminus Visualizza messaggio
    Ecco le foto come promesso, la prima è con il local dimming acceso frontale, la seconda, con local spento e quindi con tutti i led accesi sempre frontale, la terza quella più devastante dall'alto con i led tutti accesi. Naturalmente la foto esposta al massimo esalta molto le zone di differenza che a occhio nudo non sono così come nella foto. Per es..........[CUT]
    Nessun commento sulle foto? Grazie a tutti.

  10. #40
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    Ti rispondo io
    Innanzitutto riguardo al mex precedente sull'incidenza dell'opticontrast sui coni di luce\cloudin' bisogna dire che non influisce sulla maggior\minore percezione del fenomeno.

    Riguardo alle foto che hai postato, potrai renderti conto anche tu che:

    1) la tv la guarderai sempre con local dimming acceso, e qui la situazione con dimming acceso è davvero buona, o cmq nella media. Il local dimming fà il suo dovere, cioè laddove ci sia cloudin' o coni di luce lui attenua notevolmente la situazione.

    2) a local dimming spento sono rarissime le tv che non mostrano segni, anche leggeri di disuniformità, ma in ogni caso, cosa più importante, bisogna considerare che questa modalità con local dimming off non verrà mai usata (semplicemente perchè offre prestazioni peggiori, non solo di uniformità ma anche di livello di nero)

    3) Non penso che ti metterai a guardare la tv da quell'angolazione o sbaglio?

    Hai controllato la presenza di vertical banding? (durante le partite di calcio?) Se non sei un tifoso o non hai notato le bande verticali nei panning non vedo alcun motivo per preoccuparsi del tuo tv.
    Senza contare che ormai scaduti i 7 giorni,(e non potendolo più cambiare) mandarlo in assistenza per questo motivo non è proprio il massimo...di certo trasporto smontaggio etc bene non gli fanno....senza contare che difficilmente risolveranno quel "non problema".

    Per essere precisi, per com'è l'immagine nella slide con local dimming attivo, non l'avrei cambiato anche se non fossero ancora passati i 7 giorni . (vertical banding permettendo)
    Ultima modifica di jento; 15-04-2012 alle 01:48

  11. #41
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Ti ringrazio molto, sei stato molto gentile e preciso nella tua analisi.
    Per quanto riguarda le partite di calcio, non ho visto ancora niente non ho un abbonamento per lo sport ma solo sky cinema hd. Comunque ho guardato la tv con schermo completamente bianco, e anche di altri colori uniformi compreso il blu pieno dello stesso sky e non ho notato nessuna banda verticale, l'immagine è perfettamente uniforme.
    A questo punto mi tengo quelle piccole imperfezioni che noto solo sulla banda nera inferiore dei film 2,35:1 a luce spenta ma non nel film vero e proprio dove invece è impossibile distinguere alcunchè anche su scene molto scure, qui il local dimming si comporta egregiamente.
    Come mi hai consigliato saggiamente non è il caso di madare il tv in assistenza non farei altro che fargli fare un giretto che non gli gioverebbe sicuramente, per poi rivedermelo consegnare nelle stesso identico modo e porobabilmente con qualche ammaccatura.
    Grazie mille a questo punto mi godo la tv che è veramente un gioiello a livello di immagini, neri molto profondi e immagini ottime.
    A presto.
    Ultima modifica di terminus; 15-04-2012 alle 23:27

  12. #42
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    121
    Concordo al 100% con jento.
    Cercare di cambiare un tv che con local dimming appare avere una uniformità eccellente secondo me non avrebbe senso, vorrebbe dire rischiare di scambiarlo con un esemplare inferiore o perdere tempo con un tentativo di "riparazione" senza necessità.

    Io ho il 40" che non ha il local dimming, direi che vedo "peggio" di quello di terminus con local dimming e forse un pò "meglio" che il suo senza l.d. (perchè vedo le "elle" degli angoli inferiori leggermente più luminose del resto, però non ho fastidioso clouding verso l'interno schermo).
    Dato che terminus può usare il l.d., direi che non vedo alcun motivo per non tenersi uno schermo eccellente.
    Sony KDL-40NX720

  13. #43
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Ti ringrazio, ho visto proprio ora che il 40 pollici no ha local dimming, probabilmente i tecnici sony hanno valutato che questo schermo non ne avesse bisogno perchè forse più semplice da gestire a livello di uniformità, quindi da come me lo descrivi direi che hai indovinato un ottimo pannello.
    Per quanto riguarda il mio, l'unico appunto, che però come mi avete consigliato non è da prendere in considerazione per un eventuale riparazione, è il led inferiore destro che è leggermente più luminoso e che si nota quasi esclusivamente nella terza foto.
    A questo punto però lo tengo, non vorrei cambiare in peggio e prendere un pannello con difetti diversi e più invalidanti.

  14. #44
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4
    Buongiorno a tutti
    ieri ho ordinato un 46NX720 completo di soundbar per la casa nuova... ho una domanda da farvi:
    nessuno si è ancora cimentato con lo streaming video in dlna?
    come va? problemi con formati video?

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    mi aggiungo anch'io come possessore di una bellissima 46nx720!volevo chiedere dei settaggi usate per vedere sd e film in hd in maniera ottimale!mi date una mano?


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •