Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273

    Intel HD2000 bitstream audio HD


    Ciao ragazzi, sapete se una vga intel hd2000 (contenuta in una cpu g620) e' capace di mandare all'ampli il flusso dati HD in bitstream? Vi chiedo cio' peche' ho assemblato un htpc al volo con un intel g620, collegandolo al mio ampli yamaha nelle proprieta' di windows 7 mi dice nei formati supportati solo dts tranne le codifiche hd. Se mando in play un file con audio hd mi scrive dts sull'ampli. (ho avuto un problema simile su un altro htpc sempre col mio yamaha e una vga gts 450 nvidia, provati vari driver non ne sono mai uscito fuori, con una ati 6870 invece l'audio dts hd e' comparso).

    Comincio a pensare che lo yamaha un po' rompiscatole...
    Dimenticavo, in ogni vga che ho provato, nelle proprieta' di windows, la periferica audio che vede e' LG TV (il mio tv), con nvidia e intel non mi da il dts hd, con le ati si...

    Se mi dite che la hd2000 non ha l'audio hd, prendo un i3 e provo direttamente, vorrei evitare di smontare la cpu(e' un case mini itx, mi scoccia riaprirlo tutto per cambiare cpu )

    grazie
    -->Eurosoft 2000<--

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    uppete....
    -->Eurosoft 2000<--

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Software utilizzato?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    sistema operativo win7 64 ultimate. power dvd e tmt5, il problema e' che nelle proprieta' audio di windows non compare dts hd ma solo dts e le codifiche normali, come periferica di uscita audio hdmi ho la tv lg invece dello yamaha! (se uso un htpc con ati, ho sempre come periferica audio hdmi la tv lg ma le codifiche hd sono abilitate e con splash, tmt5 e powerdvd lo yamaha scrive le relative codifiche hd)
    -->Eurosoft 2000<--

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Scheda madre? Hai aggiornato tutti i driver? Hai per caso una funzione PAVP (protected audio video path) disabilitata nel bios?
    Ultima modifica di R!ck; 19-06-2012 alle 15:44

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    E' un ecs ms300, lo sto provando. Driver aggiornati. Credo che a questo punto, sia incompatibile con lo yamaha (cosa strana e' che anche nvidia gts450 fa la stessa cosa con svariati driver, la ati6870 funziona, qindi escludo i cavi...)

    qua il link

    http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...ID=10&LanID=24
    -->Eurosoft 2000<--

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    A me sembra un problema di driver/bios/ edid l'hd 2000 supporta il bitstreaming anche se a volte non è facile farglielo sputare...

    hai installato questo?

    Intel Management Engine Interface Driver
    http://downloadcenter.intel.com/Deta...10884&lang=eng

    e questo?

    L'update automatico per driver intel
    http://www.intel.com/p/en_US/support...t?iid=dc_iduu?

    Inoltre
    Disabilita il UAC
    Ultima modifica di R!ck; 20-06-2012 alle 17:48

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    Ultimi driver installati, io credo che litighi con il mio ampli (come faceva prima la gts450 tolta per la disperazione... con ati nessun problema!!!)
    Comunque, quello l'ho venduto, ora ne assemblo un altro e riprovo.... (con poche speranze)
    -->Eurosoft 2000<--

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    tieni presente che i pentium serie "G" non hanno la HD2000 , ma la HD "normale"..

    per approfondimenti puoi chiedere alla comunità intel, anche se io sono testimone in prima persona di una risposta tipicamente da "non si può perchè è scritto nelle caratteristiche" che mi hanno dato circa il supporto al BR 3D come ho appena riportato nel relativo thread..

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente scritto da maxmax80 Visualizza messaggio
    tieni presente che i pentium serie "G" non hanno la HD2000 , ma la HD "normale"...[CUT]

    cioe'? veramente da quello che si legge su web ha la hd2000...
    -->Eurosoft 2000<--

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente scritto da fgioia Visualizza messaggio
    cioe'? veramente da quello che si legge su web ha la hd2000...
    no no, questo lo puoi vedere anche su ark.intel.com - Pentium G620

    la hd graphics è diversa dalla hd 2000 perchè ufficialmente NON SUPPORTA:


    Intel® Quick Sync Video
    Intel® InTru™ 3D Technology
    Intel® Insider™
    Intel® Clear Video HD Technology


    ripeto, ufficialmente, perchè ad esempio Powerdvd 3D advisor segnala per il mio G630T che invece c'è la compatibilità MVC x il 3D..

    però è probabile che la gestione dell' audio HD (DTS) sia il medesimo per tutte le nuove GPU HD di intel, dalla standard, alla HD4000 e seguenti..

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    273

    Ora assemblo l'msi con un i3 o i5 e riprovo!
    -->Eurosoft 2000<--


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •