Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    22

    Consiglio per 2ch con budget 3000 euro


    Ciao ragazzis
    Vi seguo da tanto e finalmente tra un paio di mesi potrei montar un bel impianto stereo, quindi mi servono dei consigli
    La stanza e una mansarda di 24 m2 altezza massima 2,4m minima 1,2m lunga 6m x 4m, il soffitto e fatto con lastre di cartongesso forate fonoassorbente similare a questa = http://www.gyproc.it/documentazioni/...ATTRO%2041.pdf
    Tipo di musica e Jazz, John Zorn Masada, Marc Ribot, Tom Waits, Capossela e roba del genere.
    Volume di ascolto medio, preferisco la qualità alla potenzia
    Per quello che ho letto la mia idea e questa:

    Case = B&W Cm8
    Ampli integrato = NAD C356BEE DAC
    CD Reader = NAD C565BEE

    Ho letto dei post in dove questa convinazione non sarebbe per niente male, solo che al posto del ampli "normale" ho scelto il modello che ha il DAC integrato, la mia domanda è comprando un DAC separato avrei cosi tanto guadagno in qualità?
    Benvenute siano altre proposte di case ampli, tutto insomma, ricordatevi però il 3k euro di massimo
    Grazie mille
    Gab

    PS: scusate il mio italiano, io hablo español

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Ciao Gabriel,
    Fermo restando le casse la mia proposta e':
    CM8 casse
    Rotel 1520 ampli
    Audiolab 8200CDe (DAC).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4.213
    La mia proposta sarebbe invece proac d15, Symphonic Line RG9 MKIII, lettore Audiolab 8200

    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.297
    Secondo me ti conviene puntare a htpc + dac. Un htpc per riprodurre musica ti costa sui 200€, un dac decente tra i 300 e i 500.
    Ti rimangono 1500, da dividere tra amplificazione e casse, seguendo pure i consigli che ti son stati dati.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5 - Nintendo Switch
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi NAD M12 V2 + 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    4.514
    A questo punto gli avete completamente confuso la cabeza...ottimo italiano e impianto:
    se c'ha già il dac integrato eviti altri fili e complicazioni, adios!
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    da possessore del 356 non posso che stra consigliartelo ma visto che parli di Qualità e meno potenza punterei su:
    diffusori: CM9 più completi delle cm8
    integrato naim nait i5.anche a bassissimi volumi molto dettagliato nei particolari
    dac separato ma di maggiore qualità di quello fornito dal nad
    sorgente:audiolab 8200cd. più che sufficente

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    22
    Grazie e tutti per le risposte.
    Riassumendo un po le casse B&W CM8 sono ok, poi in 3 mi hanno consigliato il Audiolab 8200cd, quindi presumo che e migliore del Nad e ha il Dac integrato, quindi potrei prendere il ampli Nad senza il Dac e mi costerebbe un po meno, o prendere il Rotel 1520 che nelle schede sembra molto buono....
    Quindi NAD 356 vs Rotel 1520 ??
    E un'altra cosa che mi ero dimenticato sono i cavi per le cm8....spero che siano prezzi di questo pianeta.... xche ho visto prezzi assurdi per i cavi...
    Thx!

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    potresti pensare fare l'accoppiata ampli/cd Audiolab
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    691
    Da possessore B&W ed accoppiata Nad da tre anni, non posso che parlarne bene, ed assicurare che il lettore è fantastico per quel che costa.
    Dovendo upgradare però, andrei anche io sul consiglio dato da Cinghio, spazio permettendo: CM9 e possibilmente accoppiata Naim!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    le CM8 o meglio le 9 andrei di naim senza pensarci,l'avevo confrontato con il 356,il rotel 1520. decisamente più dettagliato,butta fuori un audio tutto suo. e poi con le cm non fai altro che evedenziare questi particolari.
    Comunque i cavi per le cm ci vedrei bene qualcosa della VDH sopratutto se decidi il 356 che ha una timbrica più calda rispesto al naim.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    22
    Holaz!
    Le cm9 sono fuori budget con 3k euro per il totale dello impianto.
    Il cd sembra che il audiolab 8200 vada bene, ma sono sempre piu confuso riguardo al ampli, anche antonio leone adesso mi dici di pensare al audiolab!, il naim e fuori budget credo che costa tipo 1300 euro, quindi rimango col dubbio su 3, nad 356, rotel 1520, e audiolab..... sono in prov di treviso, ce qualche negozio vicino dove si possano provare al meno 2 combinazioni di questi casse + ampl?
    grazie ancora

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    A Treviso non saprei ma sono 3 ottime soluzioni e qualunque scegli non sbagli (IMHO).

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    691
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    A Treviso non saprei ma sono 3 ottime soluzioni e qualunque scegli non sbagli (IMHO).
    Esattamente, alla fine sono tutte soluzioni sullo stesso livello, sfumatura più o meno, perciò decidi con relax, avrai un ottimo impianto!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Io andrei di accoppiata Audiolab.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    San benigno (Torino)
    Messaggi
    266

    Citazione Originariamente scritto da gabriel555 Visualizza messaggio
    Holaz!
    Le cm9 sono fuori budget con 3k euro per il totale dello impianto.
    Il cd sembra che il audiolab 8200 vada bene, ma sono sempre piu confuso riguardo al ampli, anche antonio leone adesso mi dici di pensare al audiolab!, il naim e fuori budget credo che costa tipo 1300 euro, quindi rimango col dubbio su 3, nad 356, rotel 1520, e audiolab..... ..........[CUT]
    Per quanto riguarda ciò che ascolti(jazz, soul, alternative,) e considerando l'ambiente un po' critico( mansarda) pur avendo i pannelli fonoassorbenti,credo che tu abbia bisogno di molta qualità,EDI relativa potenza..
    Credo le CM9 siano davvero troppo complicate, le CM8 sono più indicate,
    Ma non scarterei l'idea Monitor Audio RX6 o RX8, con Audio Analogue Crescendo+player cd crescendo
    Oppure Cambridge azur 651a+player cd651c
    Sei intorno ai 3000€ e ci stai dentro anche con i cavi di segnale e di potenza,
    Ti assicuro un suono davvero caldo e avvolgente, molto preciso,senza una dinamica esagerata, una più che buona separazione strumentale,e un palcoscenico credile, vai a nozze con il jazz!!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •