Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 78 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1166
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    [Panasonic UT50] 42" 50"


    Visto che è gia in vendita apro per i possessori questa discussione ufficiale, qui per ora le caratteristiche dal sito Panasonic, sono riferite al modello 50" ma esiste anche una versione 42":

    Sintonizzatore TV




    Sistema di ricezione

    PAL -B / G / H, -I, -D / K: SECAM -B/G, -D/K, L/L', DVB-T, DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]), DVB-C (MPEG4-AVC [H.264])



    Ricezione teletext

    1000P





    Schermo




    Pannello

    Schermo plasma Full HD G15 Progressive con Tough Panel



    Velocità di risposta

    0,001 msec (tempo di emissione dopo l'invio del segnale di impulso del drive)



    Schermo HDTV (1080p, 1080i, 720p)





    Modalità immagine

    Dinamico / Normale / Cinema / True Cinema / Game



    Contrasto

    4.000.000:1 Nativo



    Livelli di gradazione

    6.144 equivalente



    Fosfori ad accensione e spegnimento rapidi





    Tecnologia pannello

    Focused Field Drive 2.000 Hz



    Riproduzione 24p (2:2) / 24p Smooth

    Sì / Sì



    Smart VIERA Engine Pro



    Creazione colore vivace





    Riproduzione ottimizzata delle immagini Web







    Full HD 3D




    Schermo 3D

    Sì (Active)



    3D 24p Film Display / Smooth Film





    Conversione 2D/3D





    Occhiali 3D

    Non incluso





    Suono




    3D Real Sound





    Diffusori

    2 Altoparlanti 2 x 10 watt



    Modalità suono

    Musica / dialoghi / user



    Virtual Surround

    V-Audio Surround



    Dolby Digital / DTS

    Dolby Digital Plus / DolbyPulse / DTS 2.0 + Digital Out





    Input/Output




    CI (Common Interface)





    Ingresso HDMI



    Ingresso HDMI

    2 (2 posteriore)



    Formato supporto

    Audio Return Channel (Ingresso 2)



    SD Card

    Sì (SDXC)



    USB2.0

    2



    Ingresso video composito condiviso con component

    AV2: CVBS x 1 (posteriore)



    Audio Input (per HDMI, composito, component)

    Tipo fono RCA phono x 1 (posteriore)



    Ingresso video component condiviso con composito

    Tipo fono RCA phono x 1 (posteriore)



    Porta LAN

    1 (posteriore)



    Uscita audio digitale (ottica)

    1 (posteriore)



    Jack cuffie

    1 (laterale)



    Ingresso/uscita 21 Pin

    AV1: AV In /O ut, RGB In, Q-Link (posteriore)





    Caratteristiche




    EPG per DVB-T

    Gemstar EPG: Italia, Germania, Spagna; SI-EPG per altri paesi



    VIERA Connect





    Hbb TV





    Browser web





    Social Network sul TV (Facebook, Twitter)





    Skype mentre si guarda il TV





    Supporto VIERA Remote App





    DLNA

    DMP / DMR



    Adattatore Wireless LAN**

    WiFi Ready



    Media Player



    Media Player

    Sì(SD Card / USB)



    Formato supporto

    AVCHD 3D / Progressive, SD-VIDEO / MotionJPEG (Lumix) / DivXPlusHD / WMV / MKV / AVI / MP4 / MOV, MP3 / AAC / WMA Pro / FLAC, JPEG/MPO



    VIERA Link





    VIERA Tools





    Navigazione Eco





    Multi Window

    PAT



    Q-Link





    Timer spenti







    Generale




    Marchio

    Panasonic



    Numero modello

    TX-P50UT50



    Classe efficienza energetica

    C



    Dimensione schermo (diagonale)

    127 cm / 50"



    In modalità Average Power Consumption

    178 W



    Consumi energetici annui****

    260 kWh



    Consumi in standby e modalità off

    0,4 W/ 0,3 W



    Risoluzione schermo

    1.920 x 1.080



    Alimentazione

    AC 220 - 240 V, 50 / 60 Hz



    Consumo energetico nominale

    315 W



    Dimensioni senza supporto (L x A x P)

    1.186 x 717 x 84 mm (spessore: 64 mm)



    Dimensioni con supporto (L x A x P)

    1.186 x 764 x 335 mm



    Peso senza supporto

    23 Kg



    Peso con supporto

    26 Kg



    Supporto parete

    TY-WK4P1RW
    TX-P50UT50E-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A12C29A61920H43661.jpg

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    127
    Il fatto che abbia 2.000 Hz che caratteristiche/qualità gli conferisce? Sono stati espressi fino ad ora pareri positivi oppure sono stati rilevati particolari problemi su questo modello?

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    127
    Insomma non mi sembra male questo modello (anche esteticamente) ... Qualcuno lo possiede e può esprimersi in merito (pregi e difetti)? E' completo oppure gli manca qualcosa di fondamentale?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    copio e incollo le mie prime impressioni sul 42UT50 (dal topic pana 2012) risalenti a un po' di giorni fa:

    allora, rieccomi... come detto, ho visto poco fa il 42UT50 arrivato di fresco in cc. Non chiedetemi minuzie e dettagli, specie riguardo la resa cromatica: le condizioni di visione erano pessime, con settaggi improponibili e luminosità ambientale altissima, come di prammatica nei cc. Purtuttavia, una mezza ideuccia su questo nuovo plasmino me la sono fatta . Il pannello riflette molto, ed è tutto sommato comprensibile per un 3d full hd entry level. Mi pare però di aver notato una novità. Ricordo bene che, fino all'altro ieri, in quella stessa posizione del cc c'era un 42S30, entry level full hd della gamma 2011. Ebbene, l'S30 nella stessa posizione, con potentissimi fari al neon posti in alto quasi a piombo sullo schermo, e con gli stessi settaggi (impostati al volo da me ... e cioè modalità video pana di default, contrasto a 60, colore e luminosità a 30, nitidezza a 5; altri controlli non accessibili manualmente, ma solo tramite telecomando, non disponibile... cmq tutti i filtri erano attivi: il peggior settaggio e le peggiori condizioni di visione che si possano immaginare ), dicevo, l'S30 nelle stesse condizioni non solo tendeva a ingrigire/sbiadire il nero, ma l'intera immagine appariva piuttosto slavata e scarsamente incisiva, cosa peraltro tipica dei plasma entry level esposti a fortissima luminosità diretta. E invece l'UT50, pur avendo un pannello riflettente, quindi non assimilabile a quello dei tv di fascia medio-alta, ha mostrato sì un lieve sbiadimento/ingrigimento del nero, però sono rimasto sorpreso dalla luminosità, dall'incisività e dalla brillantezza delle immagini, che anche in quelle condizioni allucinanti rimanevano godibili (relativamente, visti i settaggi pessimi) e non sfiguravano rispetto ai led e5 e et5, anch'essi nuovi di pacca, che stavano di fianco. Ovviamente i led in mod. shop sparavano di brutto con il classico bianco "dash" abbagliante e inguardabile tipico dei led non tarati (che però ai niubboni di turno piace moltissimo ), ma il plasmino teneva botta senza sfigurare in una prova muscolare che fino all'anno scorso sarebbe stata improponibile. Per il resto, non posso dire granché. Le immagini mi sono sembrate leggermente più nitide e incisive rispetto ai modelli dell'anno scorso, i panning più fluidi e puliti, però di certo il sistema di interpolazione IFC era attivo (la fluidità e la chiarezza delle immagini erano notevoli, ma qua e là in situazioni particolari spuntavano quei classici artefatti da interpolazione che mi farebbero disattivare l'IFC dopo tre secondi), non so se medio o max, però anche coi film l'effetto soap non era troppo accentuato, direi quasi quasi sopportabile. E se lo dico io che odio da sempre questo effetto...

    Ultima modifica di rosmarc; 07-04-2012 alle 21:15

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    E' un modello che mi interessa e sto cercando informazioni in rete ma ho trovato solo una discussione su avsforums: chi lo ha però ne parla bene.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Io l'ho visto esposto e devo dire che è davvero luminoso rispetto alla serie 30, ovviamente il filtro antiriflesso non è a livello delle serie superiori, pero' se lo si tiene in una stanza poco illuminata va bene e costa davvero poco (meno di 1000 euro per il 50").

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    2.029
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ovviamente il filtro antiriflesso non è a livello delle serie superiori
    Mi sembra di capire (e per quanto ho potuto vedere) che non ha proprio filtro antiriflesso: il filtro non c'è come non c'è nell'X50 e come non c'era su C3, U30, UT30 dello scorso anno. Il 42S30 aveva già il filtro mono, sicuramente inferiore rispetto a quello dell'ST30, ma meglio di niente.
    Per il resto è OK (a parte le sole 2 HDMI) e abbastanza fluido!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    127
    Nel frattempo qualcun altro ha acquistato questa tv e può dare il suo parere? Oppure ha trovato qualche recensione recente?

    Sono stati riscontrati i soliti difetti che affliggono alcuni modelli di plasma Panasonic anche su questo modello?

    Come chiedevo più sopra inoltre il fatto che abbia 2.000 Hz che caratteristiche dovrebbe conferirgli (in positivo ma anche, magari, in negativo)?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    incollo dal topic generico....allora raga eccomi qua dopo diverse peripezie questa anno il 42px80 vai in pensione

    dopo lunghissime considerazioni sul 55st50 pollici da 2,5metri alla fine per motivi di budget ho optato per il 50ut50

    prime impressioni visione 2,4-2,5metri

    DTT devo dire che venendo dal px il miglioramento è stato notevole

    DVD e SD(di buon segnale) direi veramente bene il dvd lo faccio upscalare alla ps3 ottima resa

    BD e SAT HD bè qui veramente tagliente dithering inpercettibile atrefatti nulli,panning buoni

    CALCIO SPORT HD incredibile fluidità in confronto il px80 sembrava un vecchio lcd come risoluzione in movimento

    PS3 GAMES spettacolare ho attivato la game mode neanche con il mio monitor pc ho una rispostya così veloce

    i NERI sono mostruosi in stanza buia su schermate nere e o con logo ..mostruoso non oso immaginare il gt e il vt

    per gli smanettoni si può sbloccare anche in questo modello il bilanciamento del bianco, il controllo colore e il gamma.

    pecche come già si diceva il vetro iperriflettente di giorno è fastidioso

    ma a me non disturba il tv è in una mansarda poco illuminata

    solo 2 prese hdmi ma io uso l ampli ht dunque non interessa

    ho provato velocemente anche la smart tv ma non mi esprimo

    devo provar via usb la lettura di file vari,attendo occhiali 3d per testare pure quello

    per 859€ una bomba..secondo me pana sto anno non deluderà nessuno

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Io sono molto interessato ad un plasma 42 pollici e il 42 UT50 è una opzione: l'ho anche visto in negozio dal vivo e non mi dispiace a parte lo schermo riflettente.
    Secondo voi come lo vedete il confronto tra il GT30 e l'UT50? Attualmente sono similari di prezzo ma non riesco a capire se vale la pena puntare sul vecchio modello oppure sul nuovo modello con le eventuali nuove migliorie (nuovo pannello? FFD 2000 Hz?)

  11. #11
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    tra gt30 e ut50 ?

    ut50 senza esitazione

    peccato per il vetro riflettente di giorno con le finestre vicine rovina la visione

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da cicotrillo Visualizza messaggio
    ut50 senza esitazione
    Posso chiederti per quale motivo?

  13. #13
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    No, o almeno non qui
    Siamo in una discussione ufficiale, sono vietati confronti e consigli per gli acquisti.
    Per cortesia stiamo attenti al regolamento, ogni OT anche se sembra trascurabile allunga inevitabilmente la discussione.
    Tra 1 anno questo thread sarà ancora frequentatissimo e si rischia di ritrovarsi con decine di pagine inutili.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Beh ho ordinato un UT50 da 42 pollici dopo aver letto commenti su fora stranieri ed ovviamente averlo visto dal vivo in diversi centri commerciali.
    Appena lo ricevo e posso esprimere qualche giudizio (da profano) mi premurerò di scrivere qualcosa qua.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    28

    Dei miei parenti sono in procinto di comprare un nuovo TV e visto l'uso che ne fanno, prevalentemente di sera o ambiente parzialmente oscurato di pomeriggio, ho subito pensato all' UT50 42".
    L'uso sarebbe per la maggior parte con SKY HD, sport in particolare, e in piccola parte anche con Bluray.
    C'è qualcuno che gia lo possiede oltre a Cicotrillo e puo darmi qualche opionione ?
    Ultima modifica di In_Flames; 27-05-2012 alle 23:30
    TV VT30 55", Monitor Iiyama ProLite B2403WS 24", Amplificatore Onkio 809, Bluray Onkio BD-SP309, Casse Front: Monitor Audio RX6, Center: Monitor Audio RX Centre, Rear: Monitor Audio RX1, Mediaplayer WD TV Live Hub, Console XBOX 360, PS3, WII, Pay tv Sky HD.


Pagina 1 di 78 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •