Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79

    effetto rainbow :Optoma HD23


    Salve a tutti, visionando vari film con il mio proiettore mi sono accorto che soffre dell'effetto rainbow e cioè spesso mi capita di vedere i contorni delle immagini sfumare nei colori dell'arcobaleno specie quando l'immagine cambia.

    Da quello che ho capito il difetto è (oppure era) una caratteristica dei proiettori DLP, oppure devo chiedere l'intervento della garanzia perché il mio proiettore dovrebbe esserne esente?

    saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    626
    james non è un difetto del proiettore ma "tuo" nel senso che soffri tu dell'effetto rainbow,è soggettivo,ad esempio io non vedo nessun arcobaleno con il mio vpr DLP ma nemmeno con altri...avresti dovuto orientarti su un lcd per evitare questa cosa,so che spesso non è possibile visionare i vpr e quindi si va quasi alla cieca,io per fortuna avevo visto in azione un dlp di un mio amico e sono andato sul sicuro...

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    Si ho capito che l'effetto raimbow è soggettivo e dipende dalla sensibilità dell'occhio dell'osservatore, però è anche vero che si tratta di un difetto "congenito" della tecnologia DLP, adesso mi domandavo se esisteva un modo per attenuarlo.......

    saluti

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    105
    james,
    se lo vedi lo vedi, non credo si possa attenuare. Io ho scoperto da poco di essere sensibile al rainbow, anche se alla fine non mi infastidiva più di tanto. L'unica cosa che ti consiglio è di rilassarti durante la visione: infatti dalla mia esperienza il numero di volte che si vede l'effetto raimbow è direttamente proporzionale al numero di volte che si battono le ciglia degli occhi, e ciò, se si è nervosi, capita più spesso. Ho notato che quando si chiudono gli occhi, per una frazione di secondo, si fissa l'effetto arcobaleno (in concomitanza di "contrasti luminosi" a rischio).

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    non dire fesserie è un difetto dei dlp,anche io vedo il raimbow ma a causa del proiettore
    Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    james non è un difetto del proiettore ma "tuo" nel senso che soffri tu dell'effetto rainbow,..........[CUT]

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    79
    L'effetto rainbow è sicuramente una peculiarità dei proiettori DLP però è pur vero che esistono soggetti sensibili a tale difetto (ad es. io) e persone che non lo notano proprio (altri spettatori che hanno visto il mio proiettore)
    cmq mi ci abituerò

    saluti

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    626
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    non dire fesserie è un difetto dei dlp,anche io vedo il raimbow ma a causa del proiettore
    e com'è che io in 2 DLP non l'ho visto in nessuno dei 2?!dai sù,non dirle te le fesserie

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124
    Allora se dobbiamo scherzare và bene ma se dobbiamo dire le cose serie.allora il raimbow è un difetto dei dlp poi ci chi è sensibile e lo vede chi no chi come principe è un super eroe chi ha un dlp e non vuole ammetterlo.io sfortunatamente lo noto mentre la mia convivente mio cognato il mio amico e infine i miei genitori no notano nulla di strano è soggettivo ma il principale sospettato è il dlp

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    626
    Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    io sfortunatamente lo noto mentre la mia convivente mio cognato il mio amico e infine i miei genitori no notano nulla di strano è soggettivo ma il principale sospettato è il dlp
    e infatti è quello che ho detto io,non soffrirne non significa essere SUPEREROI,se leggevi quello che ho scritto nella prima risposta invece di far finta di non vedere

    avresti dovuto orientarti su un lcd per evitare questa cosa,so che spesso non è possibile visionare i vpr e quindi si va quasi alla cieca,io per fortuna avevo visto in azione un dlp di un mio amico e sono andato sul sicuro...

    chiuso ot,e falla finita con questa inutile polemica

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    mulazzano
    Messaggi
    2.124

    Tranquillo che polemica mi sa che sei permaloso cmq è vero è meglio sempre vedere prima di acquistare effettivamente io ho buttato via 1000 euro e per raggiungere l'apice della mia furbizia non ho neanche fatto due misure e adesso mi trovo con un vpr che non proietta 250cm di base da 350cm di distanza e con l'effetto raimbow che è fastidiosissimo.se fossi stato un super eroe come principe non avrei fatto sta furbata.scherzo ovviamente.meno male ho incontrato il sig simone berti che darà fine alle mie sciocchezze venendomi molto in aiuto.pero come detto dagli esperti il raimbow non è una malattia ma un difetto dei dlp


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •