Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: The Avengers 3D

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    273

    The Avengers 3D


    61osQiqbdQL.jpg
    Tornato poco fà ,la sala era al completo ...menomale avevo prenotato online visto in 3D che dire film veramente fatto bene,la prima parte un pò più lenta poi il ritmo incalza e l'ultima mezzoretta è tutta un susseguirsi di scene spettacolari con tutti i nostri eroi all'azione .
    Il 3d in effetti come ho letto in altre recensioni è poco presente effetti pop out assenti ,dura più o meno 2h e 20 ma scorre benissimo ( peccato almeno allo Space di Firenze non fanno mai un intervallo e non volendo perder manco un minuto tutti seduti ),dimenticavo aspettate ad andar via appena finito il film.... ci sono delle scene dopo i titoli di coda .Lo consiglio sicuramente a chi piace il genere ,voto un bel 9.Saluti.
    Ps: dimenticavo ci sono alcune scene e battute in cui tutti o quasi in sala siam scoppiati a ridere,un film davvero spassoso anche sotto questo punto di vista .
    Ultima modifica di zetablack; 26-04-2012 alle 02:24
    Plasma: SONY 65 AF9 - LG 55LM960V - LG 47SL8000 SAMSUNG UE55NU7400U Vpr: LG PF1000U Ampli: Onkyo TX-SR875 - Marantz Sr 5500 - Blu Ray : Samsung Ubd-K8500 Sony Bdp-s550 Sony Bdp-s470 -Sony Bdp s-480 Lettori dvd: Samsung HD950 - Lg DVS450H - Dvd Recorder: Pioneer DVR-540H Front Speakers: B&W DM-603S3 - Rcf Mytho 3Center: B&W LCR 600 S3 - Rear Speakers: Linn Classik Unik - Sub: Canton AS30 - Chario SW2-

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    228
    Confermo le impressioni!
    3D abbastanza inutile e poco presente, soprattutto nella prima parte molto scura.
    Alcune scene memorabili che valgono davvero il prezzo del biglietto.
    Puro intrattenimento, ma fatto come si deve!

    Spoiler:

    A quali scenette ti riferisci? Io ho visto solo la prima... Ce ne sono altre?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.494
    Tony Stark sopra tutti

    il 3D non è esplosivo, ma si fa ben apprezzare. forse ci aspettiamo l'effetto dirompente ad ogni scena, ma a ldi là della spettacolarità immediata, preferisco un 3D ben fatto e "verosimile" per quanto possa essere piuttosto che improbabili fuoriuscite dallo schermo.
    il film scorre bene con buon incedere

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    135
    dopo anni che non ci andavo più... sono riuscito nell impresa di prenotare 2 posti centrali fila 12 in sala energia all arcadia di melzo per domenica!!!! non vedo l ora!!! ;-)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    632
    Citazione Originariamente scritto da fede180cvT Visualizza messaggio
    dopo anni che non ci andavo più... sono riuscito nell impresa di prenotare 2 posti centrali fila 12 in sala energia all arcadia di melzo per domenica!!!! non vedo l ora!!! ;-)
    pure io ho prenotato per lunedì sala energia...speriamo di non essere troppo vicini fila 8 posto 20 è la mia prima all'Arcadia, (dopo anni di uci speriamo di fare un bel salto di qualità)
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Abbastanza affascinante vedere tutte queste scene post-credits e pensare che tutto appartenga ad un lungo piano:

    http://www.youtube.com/watch?v=rgKVcHdcOGM


    Avengers si stà rivelando un progetto molto più valido del preventivabile, Wheedon è sempre stato all'altezza degli incarichi.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Posso chiedere a chi l'ha visto se è stato presentato in 1.85:1 o in 2.35:1?
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  8. #8
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    452
    In Flat 1.85 ... cosa strana per un film ad alta spettacolarità come questo..ma tant'e' :-)
    FKB

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Aprilia (Latina)
    Messaggi
    1.095
    Appena tornato dal WARNER di Roma...visto in 3d...

    Film carino e scorrevole...
    Ottimo sonoro per effetti dirompenti (appena esce acquisto il Bd per sentirlo a casa )...
    Con il 3d passivo, come sempre, ogni 15 minuti devo togliermi gli occhiali 30 secondi per far riposare gli occhi...
    Comunque la definizione è da favola...
    La parte del 3d più spettacolare è quella in cui Hulk cercava di uccidere il mostro che sta cavalcando...IMHO...

    DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    286
    Bel film , forse il migliore sui supereroi marvel

    Visto in un cinema ex-warner ( ora The Space ) occhiali passivi e real3d mi pare come tecnologia.....
    Non so io di 3D ho visto ben poco, gli amici che erano come me tutti esaltati
    "ma come non hai notato era tutto in 3D, vedevi dentro i jet, effetto di profondita e bla bla bla "
    io a parte le scale iniziali di 3D ho gustato ben poco, ecco anche la parte 3D descritta da sanfeb a me sembrava un 2D.

    Mi sa che è un problema mio con il 3D e si che fortunatamente ho 10 decimi...

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    film divertente, con qualità video elevatissima (versione 2D, sala 2 CremonaPo), decisamente superiore alle mie (basse) attese (per la moglie si fa questo ed altro ...).

    MA ...

    non continueremo per molto su questa strada, vero ?
    Va bene spegnere il cervello una o due volte (Iron Man, Capitan America, Thor, Lanterna verde), però non può essere solo una gara a chi le spara più grosse con gli effetti digitali !
    E i contenuti dove li mettiamo ? Non chiedo Woody Allen in calzamaglia, ma almeno qualcosa tipo i primi due X-Men (il tema della diversità) oppure Spiderman (le responsabilità) o Hulk (la doppia personalità).
    Guardate che sto chiedendo VERAMENTE poco, ma qui nemmeno questo.
    I fumetti con cui sono cresciuto li ricordo più profondi ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523
    Mau Mau evidentemente non sei un fan dell'universo marvel, questo ad oggi è il film che caratterizza meglio i personaggi, che rende la storia più fedele all'evento Ultimate, pieno zeppo di citazioni e che molte volte mi ha ricordato davvero le pagine del fumetto... che leggo da 20 anni almeno. Posseggo oltre 1000 fumetti dell'universo Marvel!

    Qui non ci sono temi da sviscerare, qui c'è da portare un fumetto su schermo... e questo è stato, da un regista amante dei fumetti a un pubblico che può anche non amarli, certo chi non conosce il background dei personaggi, le decine di avventure che li hanno caratterizzati... potrei parlare forse per 10 pagine per ognuno di loro... non possono capire fino in fondo le strette connessioni che il capitolo Avengers ha creato. La frase migliore la pronuncia Banner... non siamo una squadra, siamo una bomba a tempo.


    Già il solo fatto che abbiano citato un Life-Model-Decoy mi apre almeno qualche ora di ricordi.

    Al limite mi potrei lamentare della mancanza di Giant-Man Pym e della moglie Wasp... e forse avrei colto l'occasione per introdurre l'armatura Extremis per Iron Man, magari citando il tecno-virus.

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Aprilia (Latina)
    Messaggi
    1.095
    Rhydas...
    a me sembra di ricordare bene che era netto lo stacco tra il primo piano Hulk ecc.. ed i palazzi sul retro...
    Ma non ci metterei la mano sul fuoco...visto che tu non hai avuto la stessa impressione...
    Certo è che i scalini ad inizio film erano belli...

    DAJE COSI'

    P.S.Neros22 si vede che non ti piacciono i fumetti Marvel... ; P
    Ultima modifica di sanfeb; 02-05-2012 alle 20:38
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825
    @ neros22

    fan lo sono stato in tutta la mia adolescenza, probabilmente molto tempo prima di te.
    Adesso i miei interessi sono cambiati e non compero più fumetti da parecchio tempo. Ciò non significa che non ricordi e apprezzi ancora il "sapore" di quelle letture.

    Ma non è questo il punto, io parlo del film "in sè", del suo valore artistico e della capacità del filone "supereroi Marvel" di riproporre la complessità (allora inedita) dei personaggi e dei loro problemi.
    Così .... giusto per non limitarsi a fare concorrenza a Michel Bay ...

    Se poi vogliamo accennare alla fedeltà allo spirito originale, allora che ne è dei veri nemici di Nick Fury e dello SHIELD, cioè la temutissima HYDRA ??? Che ne è del contenuto gotico-medievale del personaggio Dr. Destino ? E il dramma interno di Hulk, completamente rimosso in questo film ?

    Capisco i motivi, ma si può dire che eliminare il succo e tenere solo la buccia non è un bel modo per rendere giustizia al mondo Marvel ?

    Forse però esistono modi differenti di leggere i fumetti e quindi è un problema solo mio ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2.523

    Il capitolo Hydra è stato trattato in Cap. America, il cap. Hulk è stato trattato nel film stesso... ma questi Avengers si rifanno al reboot Ultimate che vede il connubio Hulk/Banner fusi molto più strettamente... ormai Banner è quasi sempre in Hulk Mode mantenendo ed anzi amplificando non solo la sua intelligenza, ma anche la sua saggezza e capacità di calcolo, finalmente togliendo di mezzo il dualismo che li caratterizza e avvicinandosi allo Sfregio Verde e si spera prima o poi al World War Hulk che ha creato il supereroe nr.1 di tutto l'Universo Marvel, il più forte e al contempo quello che più di tutti si sa controllare per evitare danni collaterali.

    Questo film non doveva parlare dei personaggi, quelli ce li hanno presentati in ben 5 film precedenti... nati con lo scopo di portare ad Avengers... qui i personaggi si mettono in gioco e fanno un passo successivo verso l'integrazione, integrazione che mai avverrà soprattutto dopo l'abbandono di Hulk e di Iron Man, fino alle vicende che portano alla Civil War, a Planet Hulk, a World War Hulk ed infine alla Lista Nera.

    Certo per capire molte trame nascoste, il disagio di Loki, la paura della Vedova Nera, l'indecisione di Thor, l'incapacità di accettare questo mondo di Cap. America occorre un pochino conoscere l'Universo Marvel di carta... ma anche senza si gode cmq di un eccellente film, che non parla dei personaggi, ma li usa a tutto tondo per iniziare una saga che si spera porti a lottare con il mitico Titano Mutante...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •