Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
  1. #16
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631

    raga grazie a tutti mi commuovo x la.solidarieta. ma sto aggeggino magico? Considerate che non ho altre tv leverei x giorni la tv anche alla mia ragazza poveraccia stavolta avrebbe ragione..manco a vedersi un po d tv a cena..e magari x non risolvere una mazza. Capite se è hdmi sia uscita e he ingresso?oppure esce dvi..
    http://www.hdfury.com/products/dr-hdmi-specs/

    descrizone:
    Dr HDMI può aiutare a risolvere la maggior parte dei problemi con l’HDMI come i problemi di compatibilità e di trasferimento dati, o qualsiasi altro problema relativo all’EDID.

    Aiuta a tenere un dispositivo sempre acceso o impostato in uno stato definito che è particolarmente utile per gli utenti del sistema.

    Dr HDMI può anche aumentare l’integrità del segnale estendendolo +5v attraverso un canale HDMI/DVI-D. Per esempio, può funzionare di pari passo con i prodotti HDFury come il Gamer Edition per estendere il raggio di compatibilità. Può anche essere usato per limitare la risoluzione di uscita del dispositivo sorgente.

    Dr HDMI funge da EDID manager, emulatore HDMI/DVI-D e da ripetitore. Include impostazioni predefinite , banchi programmabili dall’utente, funzione di intercettazione degli EDID ed immissione nel banco, questo e molto più !


    Caratteristiche principali
    Risolve i problemi di trasferimento dati con l’ HDMI
    Gestione e rilevamento degli EDID
    Facile manipolazione della tabella degli EDID tramite porta USB
    Emulatore e ripetitore HDMI/DVI-D
    Supporta video 2K, 1920×1200, 1080p senza perdita di sincronizzazione
    Banchi predefiniti (FullHD 3D, FullHD, 1080i, 720p, etc..)
    Banchi EDID programmabili dall’utente
    Funzione di intercettazione degli EDID
    Estende l’integrità del segnale fino a 50 metri !
    Può funzionare autonomamente senza bisogno di alimentatore connesso (viene alimentato dall’HDMI)
    HDCP compatibile
    Specifiche
    HDMI 1.4a compatibile
    8 banchi EDID (5 pre-definiti, 2 programmabili dall’utente, 1 per l’acquisizione dell’EDID dal dispositivo sorgente)
    Reimpostazione veloce degli eventi dell’interfaccia del dispositivo
    Mantiene attivi gli output dei dispositivi HDMI/DVI-D
    Aggiornabile tramite USB
    Commutatore HDMI Pin14 on/off per risolvere i problemi di compatibilità con HEAC/ARC
    Qualsiasi risoluzione, inclusi gli standard HDMI
    Video Bandwidth : 2.25 Gbps
    Compatibilità Video: Single-link 225Mhz, 2k, WUXGA, 1080p60/12bit deep color and x.v.color
    Compatibilità Audio: Dolby True HD & DTS Master Audio
    Equalizzazione del cavo d’ingresso
    Support extended EDID CEA861, 256 byte
    HDCP Pass-Through
    Lip Sync Pass-Through
    CEC Protocol Pass-Through
    Alimentazione con Adattatore Universale USB
    Compatibilità: HDCP/FCC/CE
    Garanzia : 1 anno (estendibile)
    Dimensioni : 60mm L x 40mm P x 20mm A
    Peso netto : 50 grammi
    Connettore Input/Output: HDMI Femmina
    USB: Connettore Mini USB-B Femmina
    Ultima modifica di Magnottone; 08-06-2012 alle 08:48
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    raga grazie a tutti mi commuovo x la.solidarieta. ma sto aggeggino magico?
    Il problema di @Magnottone è piuttosto singolare, ma non così infrequente.

    Mi inserisco nella discussione su Sua segnalazione (mi ha contattato privatamente quale importatore del Dr.HDMI di HDFury), sperando che le mie considerazioni possano tornare utili anche ad altri.

    La connessione HDMI, è digitale per definizione, e come tutte le connessioni dati necessita di un protocollo di comunicazione (un linguaggio)... di per se non sarebbe un problema se non fosse che lo standard è in continua evoluzione e che il protocollo è stato aggiornato frequentemente (HDMI 1.2 - HDMI 1.4) senza dei "veri" test di compatibilità.

    All'accessione/connessione di un apparecchio con un altro, avviene per prima cosa una negoziazione, tipicamente legata alla tabella EDID (dati dello schermo, la scheda tradotta da noi in italiano del Dr.HDMI contiene anche dei riferimenti agli acronimi con le relative spiegazioni).

    Quello che probabilmente è capitato, è che i due apparecchi (onkyo e tv), probablmente commettono un errore negoziazione (l'uno, l'altro o entrambi) al punto da rendere impossibile l'inizio della vera e propria trasmissione dati video.

    Se questo è il problema, allora sarà utile l'EDID Manager (Dr.HDMI), ma è difficile stabilire a priori se il problema sia proprio questo, in caso contrario non risolverebbe.

    La negoziazione EDID avviene internamente alla periferica HDMI (sorgente o TV che sia), il firmware dell'apparecchio in realtà agisce sul chip HDMI solo in parte e non è detto che possa risolvere questo tipo di problemi... ma essendo a costo zero vale comunque la pena provare (spesso si può fare autonomamente senza grandi sforzi).

    Come soluzione alternativa, si può pensare di evitare di far passare l'HDMI sull'amplificatore Audio/Video prelevando l'audio da altre parti (tipo dall'uscita ottica, quella coassiale o tramite un estrattore audio da HDMI) e quindi bypassare i controlli video dell'amplificatore: si collega un normale cavo video o s-video per l'OSD (giusto per le prime operazioni di configurazione) e poi si usano le connessioni dirette agli apparecchi.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Bella spiegazione di overload alias Andrea... però praticamente se non lo provi non puoi sapere se funziona.
    Intanto l'assistenza mi ha risposto e ti riporto quello che ha detto:

    Disabilitazione del DEEP COLOR: Premere sul frontale AUX1 e ON /standby. Appare sul displai DEEP COLOR ENABLE, premere PRESET e apparira DEEP COLOR DISABLE OK
    Vediamo se va...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  4. #19
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205
    grazie @ReQ1982

    Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    però praticamente se non lo provi non puoi sapere se funziona.
    purtroppo si, non è dato di sapere a priori se il problema è di tipo EDID.

    Disabilitazione del DEEP COLOR
    non solo questo: lato sorgente si possono disabilitare parecchie estensioni tipiche dell'HDMI 1.3 (una è il deep-color, ma anche i formati audio compatibili solo HDMI e gli spazi colore alternativi)

    Non mi ricordo se su questo modello specifico Onkyo è possibile, come impostazione di base proverei a disabilitare tutte le particolarità e a portare lo spazio colore a RGB 4:4:4; se non funziona neanche così, passerei all'EDID manager
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

  5. #20
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631
    Immensi....

    1)Grazie per la spiegazione TOTALE che trall altro ho rigirato all' assistenza che mi avevano chiesto "come andava a finire", in un certo senso, almeno uno di loro mi ha un po trattato come un "pollo" di quelli che non sa manco quello che sta facendo (cho l impressione che non credeva molto al mio problema)... insisteva sul fatto che l' xbox è un apparecchio tutto suo e che è colpa della modifica (che non ho trall altro, quindi non capivo *** stava dicendo sta cosa insinuando il contrario) e che dovevo portare il mio lettore li. Ma se non si vede manco il display dell onkyo gli stavo cercando di far capire... vabbe per fortuna il tecnico era un altro.


    2)grandioso req1982...
    ti hanno anche risposto velocissimi e ti straringrazio per questa nuova chance che mi appresto a fare immediatamente!!!!!

    3)overload ti ricordi per caso la combinazioni di tasti per fare le modifiche che stai citando?

    Purtroppo comprare quell accessorio e scoprire che forse non va (visti i casini totali) sarebbe un ulteriore beffa...lo lascio come ultima chance.

    ps:

    no, non va col deep color disabilitato
    Ultima modifica di Magnottone; 09-06-2012 alle 00:25
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    ps:

    no, non va col deep color disabilitato
    Peccato, c'avevo sperato...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    3)overload ti ricordi per caso la combinazioni di tasti per fare le modifiche che stai citando?
    Ho provato tanti modelli, ma non mi ricordo la sequenza di tasti specifica del tuo... per alcuni si riesce ad accedere al menu di configurazione HDMI anche seguendo il display: ti consiglio di prendere in mano in manuale alla ricerca delle opzioni HDMI, disabilita tutto quello che puoi e riduci la risoluzione (se dovesse passare il segnale fai sempre in tempo ad aggiungere le opzioni una alla volta), prova anche a contattare il supporto onkyo per altri suggerimenti specifici a questo.

    Purtroppo comprare quell accessorio e scoprire che forse non va (visti i casini totali) sarebbe un ulteriore beffa...lo lascio come ultima chance.
    Hai perfettamente ragione, ma non tutti i commercianti sono rigidi, noi per esempio, su prodotti molto particolari come questo, accettiamo il reso...
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    230
    Prova interponendo tra ampli e tv un repeater o uno switch hdmi, vedi che così risolvi..
    In bocca al lupo e facci sapere poi, ok?
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

  9. #24
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da fl@sh Visualizza messaggio
    Prova interponendo tra ampli e tv un repeater o uno switch hdmi
    mi sembra una ottima idea, l'avevo suggerita in un altro caso: repeater ed equalizzatori di solito sono "trasparenti" all'EDID quindi non credo siano utili, mentre alcuni switch rispondono con un EDID proprio.

    Con uno swich di questo tipo nel mezzo (non tanto evoluto in modo da forzare l'ampli a lavorare in modalità HDMI 1.2), potrebbe funzionare... vale la pena provare, magari facendoselo prestare da qualcuno nelle vicinanze.
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

  10. #25
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631
    Grazie x i consigli... sto valutando tutto raga. Lo switch 1080p sta sui venti euro.. il punto è mettendo tra lettore ampli e switch tutti sti passaggi.. la qualita video non ne esce peggiorata anche un po? Sono tre apparecchi in pratica x passare un segnale... l ipotesi lettode doppia uscita 200 euro e quella piu costosa ma piu sicura e con aumento di qualita video rispetto ad ora e alle altre ipotesi. Hd fury costa la meta ma ce un rischio x fortuna essendoci il reso si puo provare. Lo switch sarebbe il colpaccio o butto 20 euro o risolvo tutto con una cifra ridicola..deve esser compatibile con hdcp pero da quel che ho capito
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  11. #26
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    236
    Personalmente escluderei l'hd fury, proverei con un semplice switch(visto mai che non risolvi il problema con 20€..)e terrei come ultima l'opzione del lettore con doppia uscita...in un modo o nell'altro di certo risolvi!
    TV: Sony KDl-40EX720; AUDIO: Frontali: Klipsch RF-5; Centrale:Klipsch RC-62MKII; Surround:Klipsch RS-10;Sub:Velodyne CHT-10q ;SINTOAMPLI: NAD T747; DAC: FiiO D3; CONSOLE: Xbox360; Ps3 slim;Sorgenti: PopCorn Hour A300, HTPC;Tavolo porta TV-elettroniche:Norstone Beos;Cavi di potenza:G&BL HMF140, Proson Smoke.Cavi di segnale:Monster Cable M 550i

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Porto San Giorgio
    Messaggi
    205
    Citazione Originariamente scritto da Magnottone Visualizza messaggio
    la qualita video non ne esce peggiorata anche un po?
    l'HDMI è un segnale digitale, il che significa che entro "certi limiti" di tolleranza, il segnale "appare" perfettamente identico all'originale (in verità esiste sempre una percentuale di errori, ma nella maggior parte dei casi è trascurabile e non percepibile)

    Lo switch deve essere compatibile HDCP, certo... altrimenti non vedi SkyHD, né DVD, né Blu-Ray...

    Tieni presente che sarebbe utile per risolvere il problema di collegamento soltanto se questo switch interagisse con l'EDID, perché se non lo facesse, in pratica sarebbe "trasparente" ai problemi del segnale originale e quindi non avrebbe effetto (se non quello di essere un commutatore)

    Gli switch li usiamo più o meno tutti, quindi non dovresti avere problemi a provarne qualcuno senza acquistarlo...
    Saluti,
    Andrea Cerquozzi

    OVERLOAD Home Entertainment - il mio blog
    Scrivo anche su facebook, non perdere i miei aggiornamenti e curiosità

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1.631

    Ti ringrazio over, per l' aiuto e le idee... e anche capire cosa ho effettivamente come problema.
    Ora ho scelto, ho scelto per la soluzione piu costosa forse, ma quella piu rapida\sicura.

    Con la scusa ho un lettore con un processore video migliore all' attuale, speso con la spedizione un sony s790.. ne parlano un gran bene dal punto di vista video.
    Ora cerco di vendere il mio lettore attuale ed eccoci li piu o meno ho speso qualcosa in piu, ma fine dei problemi e ho migliorato allo stesso tempo l' impianto.

    Poi sony\sony se non andasse sbrocco di sicuro mercoledi mi dovrebbe arrivare e vi dico, un hdmi per l audio e una x il video, fine dei problemi. Il settaggio lo faccio con il cavetto video di 20 anni fa e passa...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •