Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 139 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

  1. #1906
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Buongiorno a tutti,

    ieri mi è arrivato il green e l'ho subito installato (a un orario indecente), senza alcuna calibrazione e settaggio particolare, soltanto per vedere se funzionava, collegando bluray, myskyhd e mediaplayer.

    Sul bluray, provato veramente un attimo, non ho riscontrato significative differenze. Su sky uscendo in 1080i ho notato un maggior dettaglio/fuoco ma anche qualche scattosità. Per fare un esempio negli spezzoni di partita il pallone in movimento è decisamente più nitido e con meno scia però ho avvertito appunto qualche microscatto.

    Premesso che dovrò studiare a fondo (e provare) come settarlo e che "pescherò" molto in questo post, chiedo comunque consigli a tutti e magari qualche esempio di configurazione tipo. Una prima domanda: conviene lasciare la calibrazione del vpr così com'è (dopo un certo equilibrio raggiunto e una discreta fatica) e piccoli aggiustamenti con il green o "azzerare" la calibrazione del vpr e lavorare pesantemente con il green?

    L'impatto è stato comunque positivo (microscatti a parte) in quanto appena acceso ha riconosciuto automaticamente il vpr (sony hw-15) e sia il video che l'audio sono sembrati funzionare regolarmente.

    Devo anche verificare se devo aggiornare il FW che mi sembra sia 1.0.

    Ogni suggerimento sarà molto gradito.

    Ciao

    Mauro

  2. #1907
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99
    ....... mi autorispondo in parte.

    Dopo letture varie e tentativi sul campo ho scoperto che per sky è necessario uscire in 1080 50p (in 60p va a scatti, con il 50 spariti completamente) mentre per i bluray in 1080 24p. I DVD letti attraverso il bluray (che non vedo praticamente mai) a 50p.

    Prima l'ho impostato manualmente cambiando ogni volta, poi ho scoperto la funzione frame 1:1 ho messo l'output su auto e l'edge adegua automaticamente la frequenza di uscita. Ottimo.

    Per quanto riguarda la regolazione dell'immagine ho lasciato il vpr com'era e ritoccato soltanto edge e detail aumentandoli un pò. In seguito procederò a una calibrazione più attenta, provando se è meglio intervenire prevalentemente sul vpr o sull'edge.

    Chiedo invece conforto a chi lo utilizza da tempo, oltre che sulle operazioni già eseguite sulle altre impostazioni che riguardano il colore; per ora ho messo su auto (e nelle info mi dice che esce in 4:4:4), l'output in bt 709 e il deep color in 36 bit. Il video level in auto sia in entrata che in uscita. Il deinteracer su auto.

    Onestamente non so quale scelta sia la migliore.

    Sarò molto grato se qualcuno potrà illustrarmi teoria e pratica di queste regolazioni.

    In generale mi reputo piuttosto soddisfatto, soprattutto per sky (che uso molto). Anche sui bluray mi sembra che ci sia un lieve miglioramento nonostante ci sia molto da lavorare sulla messa a punto.

    Grazie in anticipo per i suggerimenti.

    Mauro

  3. #1908
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99
    ............. già che ci siamo altra domandina.

    L'output frame lock, quando come e perchè? Non ne ho trovato traccia sul manuale on line. Invece il prep da quanto ho letto in questo post non dovrebbe interessarmi in quanto sia sky che eventualmente i dvd escono in interlacciato.

    Ciao

  4. #1909
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.317
    Citazione Originariamente scritto da diabolic Visualizza messaggio
    .......per sky è necessario uscire in 1080 50p (in 60p va a scatti, con il 50 spariti completamente)
    [CUT]
    se esci dallo sky in 1080 p, non va bene. primo perchè fai fare il deinterlacciamento allo skybox, e allora è inutile avere l'edge. secondo, costringi l'edge, a usare il prep, facendo una operazione in più.
    esci da sky a 180i, cioè non far fare nulla al dec sky, e lascia fare tutto all'edge.
    per le altre impostazioni, direi che sei ok. anche io le ho così.
    ggr

  5. #1910
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Non ho capito, onestamente, se diabolic si riferisse all'uscita di Sky o all'uscita dell'edge.

    Ad ogni modo gli scatti ci sono perche' viene fatto un passaggio da 50Hz a 60Hz, ci sarebbero comunque con qualsiasi processore

    Ovviamente giustissimo quello che dice ggr: far fare il deinterlacciamento al decoder Sky vuol dire annullare l'Edge, a quel punto tanto vale far deinterlacciare alla TV!
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #1911
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Non ho capito, onestamente, se diabolic si riferisse all'uscita di Sky o all'uscita dell'edge...
    [CUT]
    Grazie dell'intervento. Non sono stato chiarissimo ma in effetti intendevo uscire in 1080 50p (invece che in 60p) dall'edge non da sky dove esco in 1080i fisso (tanto i programmi in sd non li vedo praticamente mai). In ogni caso il mio skybox non esce proprio in 1080p.

    Come dicevo, impostando il frame 1:1 e l'output su auto ho brillantemente risolto anche l'automatismo: il segnale in uscita dall'edge è 24p per i bluray e 50p per sky.

    Ho letto di qualcuno che per sky aveva impostato l'uscita dell'edge su 60p e "sbloccato" il frame rate lock. Proverò ma non credo che funzionerà meglio di adesso in quanto ora le immagini sono fluidissime mentre uscendo a 60p andava tutto a scatti, fenomeno che mi aveva creato un certo panico.

    Gli unici dubbi rimasti sono per lo spazio colore e gli altri settaggi riportati prima ma andando a tentativi mi sembra che vada tutto piuttosto bene. Non ho ancora capito gli effetti del detail e dell'edge enhancement ma qui entriamo nella sfera delicata della calibrazione a cui prima o poi dovrò mettere mano.

    Mauro

  7. #1912
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99
    .... scusate se insisto ma pongo un altro quesito. Non so come ucire con la risoluzione nativa dal mediaplayer DVICO e devo per forza settare una risoluzione fissa 1080 50p. Può essere utile azionare il Prep?

    Mauro

  8. #1913
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    99
    Richiesta di aiuto/chiarimento relativa a deep color: per i BR ho 36 bit in imput e 24 bit in output con deep color imput impostato su 36 bit.

    Impostando l'uscita spazio colore del BluRay (Pioneer LX71) su auto e ingresso/uscita dell'Edge Green su auto sia in entrata che in uscita, ho il 4:4:4 - BT 709 e, ripeto, 36 bit in ingresso e 24 in uscita. Inoltre l'opzione da menu deep color output risulta sempre disabilitata. E' normale?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Mauro

    Ho provato a fare tutte le variazioni di impostazione possibile ma senza ottenere risultati diversi, salvo l'uscita a 20 bit quando è impostato lo spazio colore in 4:2:2.

  9. #1914
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    276
    Edit risolto
    Ultima modifica di jacoshot; 22-08-2012 alle 07:08

  10. #1915
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13
    Richiesta di aiuto... ho appena acquistato il DVDO EDGE e l'ho collegato con la mia catena video composta da decoder sky,lettore blu ray e xbox360..premetto che su sky guardo solamente canali in hd, la domanda e' la seguente:impostando la risoluzione del decoder a 1080i devo impostare manualmente l'output del DVDO a 1080p o lascio l'impostazione in AUTO cosi da lasciare il compito al DVDO..???stessa cosa per lettore BD e xbox360??

    GRAZIE MILLE..

  11. #1916
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.182
    Dal decoder sat fai arrivare il segnale al DVDO EDGE direttamente a 1080i, imposta poi dal processore l'uscita a 1080p, in modo tale che la tua tv/videproiettore fullhd non processerà l'immagine. Certamente il processore dell'edg è superiore sia a quello della tv/videproiettore , sia a quello delle varie sorgenti (decoder sat, xbox, bluray, etc). Comunque ti basta fare dei raffronti per verificare: se vuoi vedere come lavora il processore della tv/videproiettore ti basta far passare il segnale sat, per esempio, a 1080i, inalterato dal decoder sat al processore, e vedere la tv/videproiettore che combina. Oppure processarlo il 1080i direttamente alla fonte (cioè dal decoder sat) impostandolo da li a 1080p.
    Ci sono diverse possibilità, ma quella più appropriata credo sia dare azione all'EDGE. Altrimenti che ce l'hai a fare un processore video?
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

  12. #1917
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Profondo Sud
    Messaggi
    162
    Probabilmente è meglio che esca dal decoder Sky come "Originale", in modo da avere l'uscita HD a 1080i ed i programmi in definizione standard a 576, così sarà il processore a fare l'upscaling ed eventuale deinterlacing. L'unico problema è il piccolo "salto" che si avrebbe nel segnale video quando si passa da un canale HD ad uno SD e viceversa, ma non mi sembra una cosa così sconvolgente.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

  13. #1918
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Avezzano
    Messaggi
    13
    Salve ragazzi...volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'uscita audio..sino ad ora avevo collegato il mio HT BOSE 2:1(collegabile solamente tramite uscita ottica)direttamente al TV e tutte le sorgenti collegate al TV tramite cavi HDMI,cosi da poter sfruttare l'audio del BOSE su tutte le sorgenti..ora inserendo nella mia catena video il DVDO EDGE GREEN,come devo collegare il BOSE al DVDO tramite il cavo ottico??quale sarebbe la migliore configurazione??
    Grazie mille...

  14. #1919
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Ciao ggr scusa mi è arrivato ieri il green...mi dai i tuoi settaggi per mysky? Conta che anche io ho pana..il 60ET5E! Altra cosa il mio tv non prende l'output format 1080i 50hz...lo prende ma l'immagine non si ferma! Invece il inserendo 1080i 60hz va bene! Possibile?
    Grazie
    Emiliano,

    Panasonic Tx-60ET5E, DVDO Edge Green, Samsung 52f96, MySky Hd, playstation 3, dt Telesystem ts7900hd

  15. #1920
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    63

    Chiedo aiuto agli esperti...ho montato il mio nuovo edge green, ma quando vado a settare sull'edge l'output mi accade una cosa strana...mi accetta solo i 1080p o 1080i a 60hz!!! Il 50hz o in automatico mi "impazzisce" l'immagine!!! Perchè???? Dipende dal tv???
    Grazie
    Emiliano,

    Panasonic Tx-60ET5E, DVDO Edge Green, Samsung 52f96, MySky Hd, playstation 3, dt Telesystem ts7900hd


Pagina 128 di 139 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •